Riavvio PC senza schermata blu in gaming

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Nel modello consigliatomi ci sono 4 prese e tutte hanno scritto "battery backup + surg. protection" quindi dovrebbero essere tutte uguali.

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Infatti.
    Come non detto...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Settato tutto e fatto il un primo test con OCCT.

    Il riavvio è stato quasi immediato; è tornato tutto come prima.

    Nel software powerchute non ho nulla.

    Mi dice
    Causa ultimo trasferimento in batteria: nessun trasferimento registrato

    Nella cronologia non ho nessun evento registrato
    né disturbo né sovratensione né sottotensione

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Quindi non è un problema di rete elettrica, purtroppo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Arrivata la GTX150ti inizio a fare qualche test.

    PS
    Ho notato che la GTX non ha sempre le ventole accese come la radeon ma partono ogni tanto per raffreddare e come temperatura dai primi test è leggermente superiore. La R7 sta a 62°C fissi mentre la GTX oscilla tra 60 e 70 sotto bech e in uso normale sta a 46° senza ventole.

  6. #26
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Tranquillo, tutto nella norma.
    Le ventole delle schede video moderne sono comandate da una curva di funzionamento che prevede lo spegnimento delle stesse sotto una determinata soglia di temperatura (di solito intorno ai 30°C) durante il raffreddamento, mentre non si riattivano fino al superamento di un'altra soglia (di solito intorno ai 60°C) durante il riscaldamento sotto carico. Punte di 70°C e oltre sono assolutamente nella norma di funzionamento sotto carico.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #27
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Allora, dopo qualche giorno di test purtroppo, per riassumere, rimane solo da provare con un altro alimentatore.

    Con la 1050ti (autoalimentata) ci fa molto più raramente che con la R7 260X però ci fa lo stesso. Diciamo che ci fa dopo almeno un'oretta di gioco.

    Quindi rimane solo di provare con un altro alimentatore, questa volta lo cerco sempre gold ma almeno semi modulare.

    Poi rimane solo RMA.


    Non ci sono altre vie no?

    Grazie.

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Direi di no...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Siamo giunti al dunque.
    Ho preso l'alimentatore nuovo, di pari qualità, e ho fatto dei test sia con la R7 che con la 1050ti.
    Nessun riavvio.

    Tra l'altro da case aperto il vecchio alimentatore fa un ticchettio leggerissimo, tipo da condensatore rovinato. Molto leggero che da chiuso con le ventole non si sente se non a farci caso.

    Non rimane che RMA.

    Grazie del supporto.


    Tanto che c'ero ho venduto la R7 e rimango con la 1050ti.

    Ora cosa strana (sigh) non so se per i driver Geforce o al fatto che nel mentre dei test si è aggiornato bitdefender da 2017 a 2017/2018... ma ora il pc si comporta in maniera strana.
    Tutti i video, sia file che di youtube ci mettono molto a caricarsi. Una volta partiti vanno benone, ma se mando avanti ancora una volta ho dei tempi di attesa lunghissimi dai 30 secondo al minuto.
    Prima non ci faceva assolutamente.

    Ad esempio se carico un video su youtube con la pubblicità di 5 secondi cononica, questa non parte mai ^^;

    Anche alcune applicazioni mi sembrano più lente a partire. ripeto solo al lancio una volta avviate vanno normali.

    Pensavo fosse un qualche rallentamento dovuto a bitdefender, ma anche mettendo in pausa l'antivirus fa lo stesso.

    T_T

  10. #30
    bit
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Scusate se ritorno qua, ma ho fatto richiesta RMA alla mail europea europe.techsupport@antec.com
    20 giorni fa e non ho mai avuto risposta.

    Sono così lunghi i tempi o ce un'altra strada?

    Grazie.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022