Asus M3N78-PRO: porta Ethernet andata?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11

    Predefinito

    Riciclo questa discussione così non apro un'altra sullo stesso problema.

    Ieri si è ripresentato la stessa noia, non c'era alcuna comunicazione tra la porta ethernet del router e quella della scheda madre. Eppure in gestione periferiche la scheda di rete era stata rilevata come funzionante e senza conflitti.
    I tentativi fatti sono stati:
    -cambio del cavo ethernet (4 cavi)
    -cambio porta ethernet sul router (il router di fastweb ne ha solo 2)
    -disattivazione della scheda di rete e riattivazione dopo il riavvio del computer
    -ripristino dei driver di default
    -ripristino dei driver più recenti + disattivazione e riattivazione della scheda
    -spegnimento del router e riaccensione dopo 1 minuto o poco più
    -reset del router

    Oggi non ho provato un'altra volta neanche uno di questi tentativi, ma ho spento l'alimentatore del computer e l'ho riaccesso dopo circa 1 minuto.
    Non so perchè, ma i led arancione e verde che stanno sulla porta ethernet della scheda madre hanno ripreso a lampeggiare e la connessione a internet è stata ripristinata.

    Penso sempre più che sia o la porta sulla scheda madre o la scheda di rete o entrambe le cose e quindi per sicurezza ho comprato questa scheda per evitare altre rotture di bolas: https://www.amazon.it/TP-Link-TG-346...ps%2C99&sr=8-5

    Vi sembra un prodotto sufficiente o totale spazzatura?
    Ultima modifica di Utente cancellato 001 : 25-06-2022 a 17:44

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Il link non mi funziona dal cellulare ma di massima puoi andare tranquillo anche con una scheda economica (verifica solo che sia Gigabit, altrimenti potrebbe essere limitante su connessioni veloci). Ormai i link Gigabit sono talmente consolidati che anche un prodotto economico su pci-Ex garantisce prestazioni dignitose.
    La differenza la vedi se hai bisogno di funzioni aggiuntive (wake on lan, boot pxe, vlan, aggregazione o altre amenità) che non sono sempre scontate e quindi bisogna verificare bene il prodotto.

    Io tendo a preferire prodotti di rete con chipset Intel perché generalmente meglio supportati su Linux ma in Windows non dovresti avere problemi di nessun genere.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13

    Predefinito

    E' una scheda di rete marca tp-link, sul sito specifica che è Gigabit:

    https://www.tp-link.com/us/home-netw...specifications

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Iniziare a sostituire componenti su di una scheda madre vecchia di circa 20 anni mi sembra una sorta di accanimento terapeutico. Falla morire in pace. Metti mano al portafoglio.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022