AIO H1200 Pro montato da 5 mesi lampeggia ma il radiatore è freddo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2017
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito AIO H1200 Pro montato da 5 mesi lampeggia ma il radiatore è freddo

    Salve, ho montato da circa 5 mesi un Antec H1200 pro (acquistato su E-Price) su un amd fx8320 (non overcloccato). Ultimamente ho notato uno strano comportamento, il led del waterblock lampeggia, o meglio, si spegne e poi si riaccende senza una precisa intermittenza. Tengo sempre monitorate le temperature e il processore non ha mai raggiunto i 60°, all'incirca varia da un minimo di 43° ad un massimo di 57° in full. La cosa che mi preoccupa è il fatto che lampeggi anche in idle e toccando tubi e radiatore sono freschi (più o meno a temperatura delle mani stesse), il blocco cpu invece è più caldo nella parte inferiore, cosa potrebbe essere? dimenticavo, la pasta termica che ho applicato è l'Arctic MX-4.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    prima che il LED di stato cominciasse a lampeggiare avevi notato che tubi e radiatore scaldassero ?

    o semplicemente ci hai fatto caso questa volta e pensi sia un difetto ?

    Mi spiego meglio, il radiatore può anche risultare caldo al tatto in un impianto a liquido, ma in condizioni estreme quando si esagera con tensioni e frequenze, non in un utilizzo normale come il tuo.

    Se poi le temperature sono quelle che hai riportato vuol dire che sta svolgendo ancora il suo compito in modo corretto ed è normale che in basso, dove c'è il plate di contatto con l'IHS della CPU tu avverta più calore.

    Per quanto concerne il LED di stato (immagino ti riferisca al logo che si illumina di blu) non ti so rispondere può essere un falso contatto ...

    Se ha 5 mesi di vita fattelo sostituire, non dovrebbero fare alcun problema in ePrice


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2017
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Ho notato il "malfunzionamento" proprio quando il led ha iniziato a lampeggiare, tenendo conto che l'ho installato quando c'era ancora fresco forse non arrivava alle temperature odierne.. la cosa strana è che adesso quando lampeggia i tubi e il radiatore sono freschi, la scheda madre rileva temperature sfasate, per esempio una minima di -122° per cpu e MB. Non vorrei che fosse la scheda madre a rilevare male le temperature e di conseguenza sfasare anche le informazioni che invia alla pompa del raffreddamento non c'è qualche software Antec per verificare direttamente le temperature dal sensore del waterblock?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    no, per le temperature ti devi affidare a software di terze parti o usare una sonda ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022