Alimentatori (Corsair), garanzia e assistenza. (Sic….sobb….)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Alimentatori (Corsair), garanzia e assistenza. (Sic….sobb….)

    Salve, qualche giorno fa il mio Corsair AX760, con moltissime ore di silenziosissimo ed efficientissimo lavoro, ha cessato le …”trasmissioni”. Invero, già da qualche tempo dava strani sintomi tipo erogare tensione (led interni al case accesi) ma il pc si accendeva dopo 15, 20 minuti. Un po’ come se si dovesse … caricare di energia. Finchè …sic! Scopro che non esiste assistenza in Italia. Contatto il negozio dove ho acquistato il pezzo e prontamente la laconica risposta: garanzia italiana scaduta da 3 mesi, contattare l’assistenza. Mi registro, contatto, copio-incollo la traduzione (grazie google translate), prova d’acquisto. Ho l’RMA con tutti i dettagli. Google translate arranca … devo spedire in Olanda a mie spese (scontato ma non ovvio) e non capisco se anche il ritorno con FedEx è a mio onere. Due conti veloci: ci compro quasi due ali nuovi. Ed intanto penso a tutte le recensioni ed ai recensori. Sarebbe auspicabile penalizzare le case che non hanno assistenza sul suolo Patrio. A che servono 7 anni di garanzia se poi le spese di spedizioni superano il costo di un ali nuovo? Mai più Corsair!!! E comincio a cercare un nuovo ali partendo dall’assistenza. Devo rivedere le mie posizioni: nessuna marca delle più blasonate ha assistenza locale. Allora sapete che faccio? Al diavolo le grandi marche, al diavolo l’assistenza e la garanzia, al diavolo tutti e tutto. Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro.
    ….. fine 1° puntata.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Scusami quanto ti han chiesto per la spedizione?
    Marco

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Scusami quanto ti han chiesto per la spedizione?
    circa 50 euro con poste italiane e circa 100 per il ritorno con Fedex. Rocordavo di più ma anche così lo compro nuovo uguale.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se cercassi su internet per una spedizione internazionale con il corriere che viene a ritirare il pacco a casa tua non spenderesti più di 20€. Non credo che il ritorno sia a tuo carico. Nessuna azienda seria fa pagare le spese di ritorno.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    ...devo spedire in Olanda a mie spese (scontato ma non ovvio)...Scendo in strada e lo consegno al primo tecnico riparatore di elettrodomestici che incontro … sono sicuro che non spenderò più di 20 euro...

    Comprendo il tuo disappunto per dover sostenere in garanzia costi (alti o bassi che siano) di trasporto internazionale, ma personalmente quando ho deciso di comperare un alimentatore "di marca" l'ho fatto soprattutto per motivi di qualità (non durata) ed efficienza, che purtroppo gli alimentatori "da 20 euro in strada" imho penso non diano.
    Quindi personalmente ti consiglio ti considerare anche questo aspetto oltre alla durata della garanzia.



  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me è stato un caso sfortunato, io avevo un Corsair HX620W con oltre 10 anni di vita di cui 6 passati 24/24 e l'ho venduto perfettamente funzionante, tensioni ancora superiori alle nominali.
    Il punto più che altro è che con i modelli più recenti (ultimi 3-4 anni) i cosiddetti casi sfortunati sono aumentati, ci sono abbondanti ondate di lamentele a tal proposito sul web.

    Prova a vedere come già suggerito dagli altri utenti sui siti di spedizioni online con ritiro a domicilio. Anch'io dubito che l'assistenza poi ti metta in conto la spedizione di ritorno...
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    518

    Predefinito

    il ritorno è a carico loro da quel che mi risulta

    concordo con gli altri ragazzi, per spedire in Olanda con spedizione tracciabile e corriere valido dovresti spendere molto meno se eviti FedEx che si usa per prodotti di altro tipo e per spedizioni velocissime ...

    vai su Google e cerca bene che di servizi di spedizione esteri ne dovresti trovare diversi che si appoggiano ai grandi gruppi come DHL o UPS a prezzi più umani

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se cercassi su internet per una spedizione internazionale con il corriere che viene a ritirare il pacco a casa tua non spenderesti più di 20€. Non credo che il ritorno sia a tuo carico. Nessuna azienda seria fa pagare le spese di ritorno.
    Originariamente inviato da toporagno
    il ritorno è a carico loro da quel che mi risulta

    concordo con gli altri ragazzi, per spedire in Olanda con spedizione tracciabile e corriere valido dovresti spendere molto meno se eviti FedEx che si usa per prodotti di altro tipo e per spedizioni velocissime ...

    vai su Google e cerca bene che di servizi di spedizione esteri ne dovresti trovare diversi che si appoggiano ai grandi gruppi come DHL o UPS a prezzi più umani
    E' vero, avete ragione. Se avessi fatto una ricerca più accurata ... 23,32 euro con UPS. Per le spese di ritorno mi ripeto: la traduzione di google mi lasciava perplesso per cui ho preferito considerarla a mie spese per non aver sorprese poi.

    Originariamente inviato da Trattore
    Comprendo il tuo disappunto per dover sostenere in garanzia costi (alti o bassi che siano) di trasporto internazionale, ma personalmente quando ho deciso di comperare un alimentatore "di marca" l'ho fatto soprattutto per motivi di qualità (non durata) ed efficienza, che purtroppo gli alimentatori "da 20 euro in strada" imho penso non diano.
    Quindi personalmente ti consiglio ti considerare anche questo aspetto oltre alla durata della garanzia.
    Certo, è per questo che ho preso questo e non il cineseusaegetta. Però da ignorante credo i 5 o 7 o più anni di garanzia pesino anche sul prezzo finale.

    Originariamente inviato da MIG316
    Secondo me è stato un caso sfortunato, io avevo un Corsair HX620W con oltre 10 anni di vita di cui 6 passati 24/24 e l'ho venduto perfettamente funzionante, tensioni ancora superiori alle nominali.
    Il punto più che altro è che con i modelli più recenti (ultimi 3-4 anni) i cosiddetti casi sfortunati sono aumentati, ci sono abbondanti ondate di lamentele a tal proposito sul web.

    Prova a vedere come già suggerito dagli altri utenti sui siti di spedizioni online con ritiro a domicilio. Anch'io dubito che l'assistenza poi ti metta in conto la spedizione di ritorno...
    Ho un trapano della B&D comprato 35 anni fa. Ha fatto la guerra, è caduto chissà qaunte volte dalle scale, con le punte giuste buca il cemento armato come niente, lo calo e lo tiro dal filo da un piano all'altro, ho consumato 2 mandrini.....ed ancora va alla grande. Uno della stessa marca comprato oggi ..non ce la fa. Tutto questo per dire che la "sfortuna" è spinta dai componenti che non sono più quelli di prima, fatti per durare.

    Ed ora ...2° puntata:

    L'ali è stato consegnato. "Ma questi non si riparano" ha sentenziato il primo riparatore incontrato. Poi, avutolo tra le mani ha alzato involontariamente un sopraciglio considerando il peso. "Però ..... credo si possa fare" ha risentenziato. Per cui ormai il sigillo è stato deflorato, l'interno profanato e ... questo è quello che rimane dell'oggetto: nessuna sigla, nome ...nulla.
    "Si può fare ....si può fare...."

    Alla prossima puntata.

    P.S. eppure, un'idea mipassa per la mente. Eicontatto Corsair, chissà che .....
    alla prossima

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il componente lesionato in figura è un termistore ntc, cioè sostanzialmente un limitatore di corrente.

    In poche parole, un guasto del genere presuppone (con buona probabilità) un problema ancora a monte:
    cioè un qualche altro componente, verosimilmente del filtro EMI, ha avuto un problema in precedenza
    e ha creato questo danno a valle.

    Spero tu abbia dato l'alimentatore in buone mani.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Sono approdato qui tramite google e con meraviglia ho scoperto che il mio stesso alimentatore (AX760) è morto non solo a me.

    Un anno dopo, provo la trafila ma spedisco a Corsair tramite abbonamento DHL aziendale e vediamo che dicono!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022