Kaby Lake (Core settima generazione) e vecchi Windows? È possibile virtualizzare?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Kaby Lake (Core settima generazione) e vecchi Windows? È possibile virtualizzare?

    Salve a tutti!
    A distanza di qualche mese dal debutto ufficiale di vari processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake), qualcuno può fare il punto della situazione riguardo al tristemente famoso (per non dire scandaloso) mancato supporto per gli OS Microsoft precedenti a Windows 10?

    Ho letto che:
    - Se si installano versioni precedenti di Windows, non ci sono driver ufficiali Intel per processore e scheda video.
    - Anche usando driver video non ufficiali oppure schede video dedicate, si possono avere problemi di stabilità ed incontrare malfunzionamenti con alcuni programmi o alcune funzionalità tipo alcune decodifiche video.
    - Windows Update si rifiuta di installare aggiornamenti se il processore è Kaby Lake ed il s.o. non è Windows 10. Forse a partire da un certo aggiornamento?
    - Altro?

    Cosa c'è di vero? Avete esperienze dirette in proposito?

    E se uno volesse installare un sistema operativo alternativo, Linux oppure anche quegli ibridi basati su Android... si conoscono problemi?

    Se uno volesse utilizzare un vecchio sistema operativo (che so, Windows 7 o addirittura Windows XP) su una macchina virtuale (vmware, virtualbox...)... si incontrerebbero gli stessi problemi o la virtualizzazione permetterebbe di aggirarli? Tutti o solo alcuni?
    Avete esperienze al riguardo?
    Ultima modifica di Gig : 05-05-2017 a 23:00

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mah...non sono informato sui fatti. Posso dirti quello che sperimento tutti i giorni:

    EVGA 4 way Z170 + 7700K con i seguenti sistemi operativi NATIVI: Arch linux 64bit, Win 10 Pro 64bit, Win 7 pro 64bit. Virtualizzo TUTTO quello che voglio da Arch. (ho virtualizzato diverse distro linux e win 10 enterp 64, win 8 64, win 8.1 64, win 7 pro 64 (che uso per photoshop su periferica edid con pci passthrough) ecc ecc).

    Se e' vero, e non lo so, che il nuovo chip Z270 secchi win 7 o cio' che sta dietro a win10 , credo che il trick sia avere una mobo Z170 che attraverso aggiornamento bios supporti la nuova serie 7. Ammesso che il chip z170 sia supportato da win 7 direttamente dal produttore della mobo , ovviamente.
    So che molte mobo z170 hanno una funzione nel bios da abilitare appositamente per l'installazione di win 7 pro 64. Da disabilitarsi appena dopo aver caricato i drivers appropriati direttamente in sistema.

    Attendiamo chi e' piu' informato...sulla faccenda , ora non ho tempo per verificare quello che hai scritto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022