HardDisk sata per archivio musicale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito HardDisk sata per archivio musicale

    Da qualche parte ne discutevano Paolo e Marco su quale HD disk sia migliore...ma non trovo piú il tread

    mi sembra che si parlava di WD red

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Vai per il WD Red

  3. #3
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    A suo tempo suggerivo i WD serie AV (WD nn EURX), ma sono fuori produzione. Se è solo per la musica (cioè, se la velocità conta poco), darei una occhiata ai "purple", che (credo) dovrebbero essere i successori degli AV di cui sopra... ma verifica.

    Se invece ti serve anche per altro (sistema, ecc) e contano anche le prestazioni, darei un occhio ai "Gold":

    https://www.wdc.com/it-it/products/b...l-storage.html
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    P.S.: se invece devi metterlo in un NAS, o comunque collegarlo ad una scheda RAID, allora prendi senz'altro i Red.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Da qualche parte ne discutevano Paolo e Marco su quale HD disk sia migliore...ma non trovo piú il tread

    mi sembra che si parlava di WD red
    La mia esperienza con uso 24/7 su server di LMS:

    Green durata media < 2 anni.
    Red: sono attivi ormai da 3 (incrociando tutto quello che devo incrociare).

    A suo tempo, leggendo in giro per uso come NAS/home server i RED sono il modello giusto, i green sono più 'desktop' non attivi 24/7.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022