RI6 - Red Ice 6

Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122
  1. #1
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito RI6 - Red Ice 6

    RI6
    Red Ice 6



    Dopo due anni di onorato servizio è giunto il momento di rinfrescare il mio RIG

    Il fenomeno del momento si chiama RyZen e, anche se il debutto è stato circondato da un mare di critiche e incertezze, io ho deciso di fidarmi e buttarmi tra le braccia di mamma AMD

    La build sarà così composta:

    - AMD RyZen 1800x (Octacore @4GHz)
    - ASUS Crosshair VI Hero (AM4 x370)
    - G.SKILL Trident Z 3600MHz c16 32GB RGB (4x8GB)
    - SAMSUNG 960pro 1TB (M.2 pcie nvme)
    - SEASONIC Prime Titanium 850W

    Per quanto riguarda case e coling mi sono affidato a Phanteks e NZXT...

    - PHANTEKS Enthoo Luxe Tempered Glass
    - NZXT Kraken X62 (AIO 280mm)
    - 3x NZXT Aer RGB (fan 140mm)
    - NZXT HUE+ (fan controller)

    Della attuale build Tartarus rimane "solo" la mia bella KFA2 GeForce 1080 HOF (Hall Of Fame)

    Per ora l'unica cosa che mi è arrivata è la mainboard...






    ...e aggiungo una fotina della HOF che fa sempre la sua figura...




    Il resto è in arrivo nei prossimi giorni... almeno spero... la scimmia è una brutta bestia da domare

    Nel frattempo qualsiasi critica, idea o consiglio è ben accetta

    Vi tengo aggiornati
    Ultima modifica di ciccoman : 25-03-2017 a 00:10
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che tu riesca a far arrivare 32GB di RAM a 3600MHz su AMD X370.
    Ammesso che tu voglia far operare quel kit a frequenze inferiori potrebbe darti comunque problemi di compatibilità.
    Al tuo posto prenderei un kit di G.Skill Flare 3200MHz 4x8GB Cl16 (presenti sulla QVL della HERO).

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Una bella bestiola cazzuta, mi piace. Seguo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non credo che tu riesca a far arrivare 32GB di RAM a 3600MHz su AMD X370.
    Ammesso che tu voglia far operare quel kit a frequenze inferiori potrebbe darti comunque problemi di compatibilità.
    Al tuo posto prenderei un kit di G.Skill Flare 3200MHz 4x8GB Cl16 (presenti sulla QVL della HERO).
    Eheh, lo so... non sono in qvl e RiZen per ora non permette di andare oltre i 2400MHz con quattro moduli

    Però, le ram che ho preso sono single rank con moduli Samsung b die, che è lo stesso delle trident z 3200 c14 e anche delle flare x sempre 3200 c14... Tra non molto infatti nella qvl delle trident RGB dovrebbero​ comparire mobo AMD... almeno spero...

    Comunque, il fatto è che al 99% usando due moduli dovrei riuscire a funzionare a 3200mhz e, se sono bravo, anche a frequenze maggiori... La questione è: come si comporterà il tutto con quattro moduli? Per ora le previsioni non sono buone, ma magari tra una decina di nuovi bios, la situazione potrebbe migliorare, chi lo sa

    C'è anche da dire che un kit di RAM del genere mi accompagnerebbe tranquilla anche in caso di futuri upgrade... e poi sono RGB, ma vuoi mettere!!!

    Piuttosto, mi sto ingarbugliando in questioni ben più futili... Ventole, illuminazione e fan controller...

    Come ventole da sostituire a quelle presenti nel Luxe ho preso della Aer RGB... Leggo però che per sfruttare gli effetti di luce devo abbinare un HUE+ , che sarebbe un controller per led... Ora mi domando: ma senza quel coso 'ste ventole si illuminano o sono proprio spente?

    Nel Luxe è presente un hub che controlla ventole e strisce led che dovrebbe essere compatibile con il software Asus Aura. chissà se attaccandoci le Aer si riesce a farlo funzionare...



    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccoman
    Eheh, lo so... non sono in qvl e RiZen per ora non permette di andare oltre i 2400MHz con quattro moduli

    Però, le ram che ho preso sono single rank con moduli Samsung b die, ...
    Le conosco molto bene le RAM che hai preso... la mia recensione è uscita ieri.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Lo so, l'ho letta tutta ... e da lì ho avuto conferma definitiva che montano moduli Samsung ... e, sempre grazie a te, ho scoperto che gli effetti RGB si possono controllare tramite il sw Aura ... Insomma, oltre che ad essere un ottima rece, è stata anche molto utile

    Peccato per il discorso overclock, anche se c'è da dire che potrebbe essere giunto in redazione un kit sfigatello. Magari uno dei moduli è particolarmente sfortunato e limita le doti del kit.

    Ve beh che nel mio caso già sarebbe un miracolo farle lavorare in specifica xmp

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  8. #8
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Guardate un po' cosa mi hanno segnalato...



    Magari sarà un fake, ma son sempre più ottimista e impaziente

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  9. #9
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Seguo!
    Marco

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Sono curioso di vedere come va a finire



Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022