RI6 - Red Ice 6

Pagina 5 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 122
  1. #41
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Ciao ciccoman,

    Come ben sai seguo con interesse il tuo build-log (mi sono appositamente registrato e colgo l'occasione per complimentarmi con lo Staff per il sito e il forum), ho in cantiere una config molto simile alla tua. Sono in attesa della RAM per poter avviare l'assemblaggio.

    Per quanto concerne il problema con il software Aura per la gestione delle Trident RGB, che versione stai utilizzando? Quella presente nella pagina Drivers della scheda madre?
    Hai provato a scaricare l'ultima versione che puoi trovare nelle apposite sezioni delle schede ROG Intel?
    Attualmente uso la 10426 che è la versione scaricabile dalla pagina di supporto della Crosshair. Ho provato anche a installare la 10429, che è quella disponibile nella pagina di supporto delle schede madri basate su z270, ma non funziona per niente... cioè, con quella non va nemmeno la scheda madre.

    Comunque il software funziona, ma presenta evidenti bug. Per esempio ora ho impostata la sincronizzazione tra scheda madre e ram e i led sono in modalità dissolvenza. Se spengo e riaccendo la macchina, appena faccio l'accesso utente il servizio si avvia e scheda madre e ram cominciano a funzionare bene. Invece, se riavvio il pc, le ram non vengono più rilevate e rimangono nella modalità di default multicolore.

    A quanto scrive g.skill potrebbe anche essere un possibile conflitto col sw Cam, ma anche disinstallandolo la questione non cambia. Io credo che ci sia da sistemare il sw Aura.

    A quale cavo ti riferisci? Il cavo da collegare all'header AURA? Non è in dotazione al case?

    Mauro
    Parlo di questo:

    RGB LED ADAPTER (PH-CB_RGB4P) LINK

    ... che non è in dotazione col case.

    In alternativa puoi collegare il cavo prolunga per le strip led in dotazione alla scheda madre, ma il collegamento è ballerino perchè i connettori non sono fatti l'uno per l'altro... inoltre, non chiedermi perchè, il verde e il blu sono invertiti con la inevitabile conseguenza che, se imposti la dissolvenza, scheda madre e case presentano colori differenti e anche facendo la calibrazione da sw Aura la cosa non si sitema.

    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  2. #42
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccoman
    Attualmente uso la 10426 che è la versione scaricabile dalla pagina di supporto della Crosshair. Ho provato anche a installare la 10429, che è quella disponibile nella pagina di supporto delle schede madri basate su z270, ma non funziona per niente... cioè, con quella non va nemmeno la scheda madre.

    Comunque il software funziona, ma presenta evidenti bug. Per esempio ora ho impostata la sincronizzazione tra scheda madre e ram e i led sono in modalità dissolvenza. Se spengo e riaccendo la macchina, appena faccio l'accesso utente il servizio si avvia e scheda madre e ram cominciano a funzionare bene. Invece, se riavvio il pc, le ram non vengono più rilevate e rimangono nella modalità di default multicolore.

    A quanto scrive g.skill potrebbe anche essere un possibile conflitto col sw Cam, ma anche disinstallandolo la questione non cambia. Io credo che ci sia da sistemare il sw Aura.



    Parlo di questo:

    RGB LED ADAPTER (PH-CB_RGB4P) LINK

    ... che non è in dotazione col case.

    In alternativa puoi collegare il cavo prolunga per le strip led in dotazione alla scheda madre, ma il collegamento è ballerino perchè i connettori non sono fatti l'uno per l'altro... inoltre, non chiedermi perchè, il verde e il blu sono invertiti con la inevitabile conseguenza che, se imposti la dissolvenza, scheda madre e case presentano colori differenti e anche facendo la calibrazione da sw Aura la cosa non si sitema.


    Ciao,

    Devo dire che il lavoro finale è davvero bello.

    Dove hai posizionato l'NZXT HUE+?

    Puoi fare foto piu' dettagliate, magari anche della parte posteriore?

    M.
    Ultima modifica di hiroshima : 06-04-2017 a 14:05
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  3. #43
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Ciao,

    Devo dire che il lavoro finale è davvero bello.

    Dove hai posizionato l'NZXT HUE+?

    Puoi fare foto piu' dettagliate, magari anche della parte posteriore?

    M.
    Grazie, sono contento che piaccia

    Però il lavoro è ancora da rifinire... Per ora l'hue+ sta dietro alla staffa dei hdd... semplicemente appoggiato

    La mia idea è quella di metterlo in vista su uno dei due supporti ssd laterali... ma devo fare i fori sulla staffa perché l'hue+ ha i filetti solo sotto e sulla staffa sono solo di lato... Un'operazione semplice, ma vengo da una specie di trasloco e devo recuperare il trapano

    Inoltre manca ancora il cavetto adattatore e il bracket am4... entrambi spediti, ma ancora non recapitati.

    Poi farò un report fotografico un po' migliore di quello fatto fin'ora

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  4. #44
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ok, sono ancora vivo... anche se stanno cercando di farmi fuori ... ma ho la scorza dura io

    Oggi è arrivato il famoso cavetto di cui abbiamo parlato poco sopra...





    ... e riguardo al problemino dei colori non calibrati ci sono i fili del verde e del blu che sono invertiti...




    Installeto il cavetto come da istruzioni incluse (colgo l'occasione per rimettere una foto del cablaggio)...




    Dietro alle ventole frontali, appoggiato sul fondo del case, si nota il groviglio che include l'hue+... domani, se trovo il tempo, sistemo la staffa e lo posiziono dove deve andare :p

    A questo punto vi faccio vedere le interfacce dalle quali si possono regolare tutte le luci...




    A sinistra il Cam e a destra l'Aura. Entrambi i sw hanno un sacco di opzioni con il quale personalizzare l'illuminazione... praticamente è possibile controllare individualmente ogni singolo led :o

    Il cam offre un elevato grado di personalizzazione anche per quanto riguarda il raffreddamento...




    Continua...
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  5. #45
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Alla fine è tutto funzionante e ci si può sbizzarrire a colorare la propria buil a piacere... al di la di tutte le fantasiose combinazioni cromatiche ottenibili ci si può sbizzarrire anche senza scendere eccessivamente nel tamarro...






    Non male

    Oltre che al corpo, mi sono dedicato anche alla mente e per ora ho trovato una situazione di compromesso in attesa che la situazione bios e microcode trovi un punto fermo... o comunque una situazione più stabile di quella che è ora...




    Diciamo che, per quanto riguarda il discorso puramente tecnico, sono mediamente soddisfatto e rimango in fervente attesa di update che migliorino la compatibilità lato ram... ovviamente vi tengo aggiornati
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  6. #46
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non vado pazzo per la piattaforma che hai scelto, ma hai fatto un lavoro certosino e di grande impatto, bravo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #47
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non vado pazzo per la piattaforma che hai scelto, ma hai fatto un lavoro certosino e di grande impatto, bravo
    Posso chiederti come mai non ti piace Ryzen?

    Personalmente ho fatto questa scelta perché avevo voglia di rifare il PC ora e non mi andava di aspettare Intel con la nuova piattaforma x

    Mettici anche che ho lasciato il cuore sulla DFI nf4 ultra con su il Lunasio avtec + tec... è da allora che sogno di tornare in AMD...




    Poi, alla fine, di tutta la build CPU + main rappresentano meno del 25% del costo... se Intel dovesse presentare una bomba posso anche cambiare

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  8. #48
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le DFI ce le abbiamo un po' tutti nel cuore ...
    Secondo me avresti fatto bene a restare con X99, magari aggiornando solo qualche componente.

  9. #49
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Non ti vuoi sbottonare eh

    Comunque ho scoperto che sulla Crosshair si può fixare il pcie a gen 3.

    Quindi si può tranquillamente salire di bclk senza doversi preoccupare del downgrade... ecco la diapositiva...



    A questo punto si apre una nuova prospettiva lato RAM... Ovviamente ora devo ritirare la stabilità del tutto, anche perché magari c'è una ragione se il sistema in auto imposta i pcie a gen 2...


    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  10. #50
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Proseguono i test sulle ram. Questo è il mio nuovo traguardo per quanto riguarda la ram:



    Ho provato i 3200, ma non completa il boot... ci devo studiare
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Pagina 5 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022