RI6 - Red Ice 6

Pagina 10 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 122
  1. #91
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Ciao ciccoman,

    A breve, causa impegni lavorativi, dovrei riuscire a montare gli ulteriori 16Gb di RAM che acquistai scorsa settimana ed a flashare il nuovo BIOS.

    Sono interessato al discorso relativo al flash di un nuovo SPD.

    Spinto dalla curiosità ho avviato anche io Thaiphoon Burner ed effettivamente riporta lo stesso errore su entrambi gli indirizzi.

    Come hai proceduto?

    Mauro
    Ti rispondo anche qua

    Per prima cosa devi procurarti la versione registrata del programma. Per uso personale costa 18€ e rotti con un anno di update garantiti... sinceramente spero di non doverlo riutilizzare ancora, ma vista la situazione averlo non guasta

    Poi, prima di avviare il programma, accertati di stoppare tutti i servizi e di chiudere tutti i programmi che usano l'SMBus come l'Aura, il CAM e tutti i servizi di controllo luci, ventole e quant'altro... almeno, io ho fatto così perchè ho notato che lasciando i vari software/servizi in background a volte il programma non riusciva a fare il ceck degli spd :p

    Ricordati di avviare sempre Thaiphoon Burner come amministratore.

    Nel mio caso tutti e quattro imoduli presentavano "CRC:error" e quindi ho provveduto a scaricare un SPD integro direttamente dal programma:



    Dopo aver clikkato su "Extract" ti si apre una finestra di esplora risorse che ti chiede dove vuoi salvare il file.

    Tu potresti estrarre l'SPD da uno dei moduli che non hai ancora installato.

    Per scrivere l'SPD è ancora più semplice:



    Come vedi io ho selezionato tutti i moduli presenti, ma è possibile anche farne solo alcuni.

    Comunque, dopo aver clikkato su "Write" parte il flash e la successiva verifica che dura pochi secondi.

    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  2. #92
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie Cicco,

    Sei stato chiarissimo. Mi toccherà acquistare il programma.
    Hai flashato l'SPD delle 3200?

    La cosa strana è che a me Aura .29 ha sempre rilevato la RAM.

    M.

    EDIT: Ho letto ora il PM. Quindi consigli di non procedere al flash nonostante l'errore?
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  3. #93
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    In più sto attendendo l'arrivo di un altro pacco... ma non vi dico niente... posto foto appena mi arriva
    Non lasciarci sulle spine!

    M.
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  4. #94
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Grazie Cicco,

    Sei stato chiarissimo. Mi toccherà acquistare il programma.
    Hai flashato l'SPD delle 3200?

    La cosa strana è che a me Aura .29 ha sempre rilevato la RAM.

    M.

    EDIT: Ho letto ora il PM. Quindi consigli di non procedere al flash nonostante l'errore?
    No, come si vede dall'immagine successiva ho flashato l'spd delle 3600 che è quello proprio delle ram che ho. Sulla prima immagine ho messo la freccia tanto per far vedere che bisogna selezionare uno dei spd senza prestare attenzione, scusa :p

    Comunque puoi usare anche altri spd, ma devi fare attenzione che siano di moduli con stesso rank e densità dei moduli... ma io non ci proverei

    Riguardo al tuo caso specifico non saprei. Se non hai problemi il mio consiglio è di startene buono... Al limite, se i problemi dovessero sorgere, hai già la soluzione, ma finchè funziona tutto...

    Originariamente inviato da hiroshima
    Non lasciarci sulle spine!

    M.
    Per scaramanzia non dico nulla... a detta del venditore l'attesa dovrebbe essere breve
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  5. #95
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Spendere una vagonata di euro e dover mettere pesantemente le mani su tutto per poter far funzionare la piattaforma in modo ottimale non ha prezzo ...

  6. #96
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Spendere una vagonata di euro e dover mettere pesantemente le mani su tutto per poter far funzionare la piattaforma in modo ottimale non ha prezzo ...
    Guarda, non farmici pensare... ho una leggera sensazione di déjà-vu: febbraio 2015, 5930k, Rampage V e Vengeance LPX 2800 ... anche li, roba da uscirne pazzi, ho venduto il pc a novembre 2016 che ancora non ero riuscito a trovare un overclock definitivo... ormai comincio a pensare che la mia vita sia un susseguirsi di scelte imprudenti, informatiche e non :p

    Per fortuna che mi diverto, altrimenti la strada sotto casa sarebbe piena di rottami di vario genere
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  7. #97
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    @ciccoman

    In asus aura control, le ram ti compaiono sia in syncronized che indipendent?

    M.
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  8. #98
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    @ciccoman

    In asus aura control, le ram ti compaiono sia in syncronized che indipendent?

    M.
    Devono comparire solo in Syncronized. In indipendent è normale vedere solo la scheda madre.

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  9. #99
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Okay, credevo che impostando su off il sync le ram sarebbero dovute comparire anche in indipendent.

    Altra domamda: sempre in Aura quanti simboli delle ram ti compaiono?
    Io avendo al momento due stick vedo ben dieci simboli se non ricordo male. Non dovrebbe esserne uno per ogni banco?

    M.
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  10. #100
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Okay, credevo che impostando su off il sync le ram sarebbero dovute comparire anche in indipendent.

    Altra domamda: sempre in Aura quanti simboli delle ram ti compaiono?
    Io avendo al momento due stick vedo ben dieci simboli se non ricordo male. Non dovrebbe esserne uno per ogni banco?

    M.
    Puoi controllare ogni led singolarmante e quindi nel mio caso compaiono venti "simboli"... Uno per ogni led
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Pagina 10 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022