ANNUNCIO: Falcon v. 1.0 disponibile in gitHub

Pagina 7 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 239
  1. #61
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    in effetti la vedo meglio come soluzione :-)
    quali pacchetti mi consigliate di eliminare?

    ps falcon non si vuole installare


    edit

    ho provato così, l'ho fatta troppo semplice??

    root@voyage:~# apt-get purge nginx
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree
    Reading state information... Done
    Package 'nginx' is not installed, so not removed

    root@voyage:~# apt-get purge squeezelite
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree
    Reading state information... Done
    E: Unable to locate package squeezelite
    root@voyage:~#
    Ma hai nginx installato? sembra di no...

    apt-cache show nginx

    squeezelite ssicuramente lo hai messo a mano, come binario, quindi non lo puoi togliere con apt ma lo dovresti fare a mano

  2. #62
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    io ho copiato il link, non è questo?

    https://raw.githubusercontent.com/ma...aster/setup.pl

    ho fatto tasto destro copia link e poi ho incollato


    root@voyage:~# wget https://raw.githubusercontent.com/ma...aster/setup.pl
    --2017-03-24 12:00:11-- https://raw.githubusercontent.com/ma...aster/setup.pl
    Resolving raw.githubusercontent.com (raw.githubusercontent.com)... 151.101.112.133
    Connecting to raw.githubusercontent.com (raw.githubusercontent.com)|151.101.112.133|:443... connected.
    ERROR: The certificate of `raw.githubusercontent.com' is not trusted.
    ERROR: The certificate of `raw.githubusercontent.com' hasn't got a known issuer.
    root@voyage:~#
    questo (a me) va, gli altri no.
    Sul problema del certificato non so che dirti, se provi ad aprire il link sul browser cosa ti dice?
    Metto il file nei download, così risolviamo questo ed un'altro paio di problemi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #63
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    OK, messo il file tra i downloads e sostituito il link, prova per favore.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #64
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    OK, messo il file tra i downloads e sostituito il link, prova per favore.
    Non è un problema "tuo", Marco.

    A meno che github consenta di usare anche link non SSL (http, non https), dubito che serva a qualcosa.

    Il problema è che voyage è un vecchiume obsoleto (e quello che ha Giorgio probabilmente non è neanche l'ultima versione), per cui non ha i certificati SSL aggiornati... ed in particolare non riconosce il certificato di github.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #65
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    BTW: ma perché impazzire dietro ad un vecchio voyage?

    ...non fai prima a reinstallare una Debian (Stretch) minimale?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #66
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non penso di riuscirci prima delle 22 poi ti aggiorno?
    Meglio che apro una discussione apposita per un Help sulla "purificazione" di voyage mpd?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #67
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho aggiunto all'installazione l'apt-get install di CGI ed URI, anche se in tutte le distro Debian ed Ubuntu che ho testato ci sono già, ma male non fa, la tua è una distro server? E' l'unica che non ho verificato.

    Se tutte le righe sono rosse, compresa es. getJSONSettings, è probabile che il problema sia la mancanza della libreria CGI, se invece solo alcune sono rosse, c'è qualcosa di diverso che bisogna indagare.

    Per favore riesegui l'installazione (non serve che scarichi nuovamente setup.pl) così che installi le librerie, se mancano.

    Se restituisce ancora errore, dovresti fare questa prova:

    codice:
    cd /var/www/falcon/cgi
    sudo ./loadAudioCards.pl
    occhio al sudo!

    e riportare l'output.

    grazie.
    codice:
    cd /var/www/falcon/cgi
    -bash: cd: /var/www/falcon/cgi: File o directory non esistente
    Quindi ho fatto

    codice:
    cd /var/www/falcon/cgi-bin
    ./loadAudioCards.pl
    e ho ottenuto:

    codice:
    root@ubuntu-Squeeze:/var/www/falcon/cgi-bin# ./loadAudioCards.pl
    Can't locate CGI.pm in @INC (you may need to install the CGI module) (@INC contains: ../falcon/src ../falcon/lib /var/www/falcon/cgi-bin /etc/perl /usr/local/lib/i386-linux-gnu/perl/5.22.2 /usr/local/share/perl/5.22.2 /usr/lib/i386-linux-gnu/perl5/5.22 /usr/share/perl5 /usr/lib/i386-linux-gnu/perl/5.22 /usr/share/perl/5.22 /usr/local/lib/site_perl /usr/lib/i386-linux-gnu/perl-base .) at ../falcon/src/WebInterface/Utils.pm line 30.
    BEGIN failed--compilation aborted at ../falcon/src/WebInterface/Utils.pm line 30.
    Compilation failed in require at ../falcon/src/WebInterface/Configuration.pm line 32.
    BEGIN failed--compilation aborted at ../falcon/src/WebInterface/Configuration.pm line 32.
    Compilation failed in require at ../falcon/src/WebInterface/Controller.pm line 30.
    BEGIN failed--compilation aborted at ../falcon/src/WebInterface/Controller.pm line 30.
    Compilation failed in require at ./loadAudioCards.pl line 40.
    BEGIN failed--compilation aborted at ./loadAudioCards.pl line 40.
    Manca una libreria, quale di preciso? Ho provato a fare un search tra i pacchetti includenza libcgi e perl ma ne sono venuti fuori una miriade

    P.S. Per software che hanno come come target client minimali con distro altrettanto minimali non è buona idea testarli su O.S. pesanti e completi di ogni cosa come può essere ubuntu desktop; perchè includono già tutto loro!

  8. #68
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Manca una libreria, quale di preciso?
    codice:
    Can't locate CGI.pm in @INC (you may need to install the CGI module)
    Ho provato a fare un search tra i pacchetti includenza libcgi e perl ma ne sono venuti fuori una miriade
    infatti. Dovrebbe essere questo:

    libcgi-pm-perl
    codice:
    $ apt-cache show libcgi-pm-perl
    Package: libcgi-pm-perl
    Priority: optional
    Section: perl
    Installed-Size: 444
    Maintainer: Ubuntu Developers <ubuntu-devel-discuss@lists.ubuntu.com>
    Original-Maintainer: Debian Perl Group <pkg-perl-maintainers@lists.alioth.debian.org>
    Architecture: all
    Version: 4.26-1
    Depends: perl, libhtml-parser-perl
    Recommends: libcgi-fast-perl (>= 1:2.01)
    Breaks: git (<< 1:2.1.3), libcgi-fast-perl (<< 1:2)
    Filename: pool/main/libc/libcgi-pm-perl/libcgi-pm-perl_4.26-1_all.deb
    Size: 185342
    MD5sum: 35af54e6152958ca1adf97aeb861004a
    SHA1: 9ff8606c771003c2f382f4ff728bcc91418aeb1d
    SHA256: 005a01c86eda80a7aa523c72c5a10eb4c5ee1ffad958de1fddf408efd21fe2f9
    Description-en: module for Common Gateway Interface applications
     CGI.pm is a Perl module that provides classes useful for creating Web forms
     and for parsing their contents. It defines CGI objects, entities that contain
     the values of the current query string and other state variables.
    Description-md5: 3077f45e936eba46506263966da1bbd7
    Homepage: https://metacpan.org/release/CGI
    Originariamente inviato da SimoneFil
    P.S. Per software che hanno come come target client minimali con distro altrettanto minimali non è buona idea testarli su O.S. pesanti e completi di ogni cosa come può essere ubuntu desktop; perchè includono già tutto loro!
    Sottoscrivo. I test di questo tipo andrebbero fatti su una Debian ultraminimale (solo base, senza neanche le standard utils), o almeno su una Ubuntu server (anche quella il più minimale possibile, senza installare nessun servizio).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #69
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Non è un problema "tuo", Marco.

    A meno che github consenta di usare anche link non SSL (http, non https), dubito che serva a qualcosa.

    Il problema è che voyage è un vecchiume obsoleto (e quello che ha Giorgio probabilmente non è neanche l'ultima versione), per cui non ha i certificati SSL aggiornati... ed in particolare non riconosce il certificato di github.
    immaginavo, ma ho colto l'occasione per risolvere altri problemi, l'uso dei quel tipo di link non è documentato e visto i rimbalzi che fa temo potrebbe provocare problemi in molti casi, a fronte di un vantaggio minimo. Un problema simile c'è nel puntare con wget al link dinamico del tar.gz, ma in effetti questo è molto comodo e può evitare la necessità di installare il client git, quindi - salvo problemi evidenti - lo lascio così.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #70
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Non penso di riuscirci prima delle 22 poi ti aggiorno?
    Meglio che apro una discussione apposita per un Help sulla "purificazione" di voyage mpd?
    si grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 7 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022