Guida all'installazione e alla compilazione di Logitech Media Server su FreeBSD (e derivate)

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
  1. #21

    Predefinito

    ok ok ok
    credo di esserci.
    Sarà il mio inglese, e sarà pure la manualistica, maserve un pool a se stante. Sia esso un disco in più oppure un set di dischi diviso in almeno due pool, uno su cuirisiede la jail più tutte le condivisioni cartelle ecc ecc ed un'altro pool su cui risiede la condivisione per LMS.
    Stasera a casa dovrebbe anche suonare.

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Correto serve una pool a sè stante. Il grosso pregio di Freenas è che non hanno assolutamente reinventato la ruota, però hanno reso fruibili facilmente molte funzioni creando una web GUI intuitiva.
    Aspetto update per questa sera allora

  3. #23

    Predefinito

    ok ok
    funziona,suona, ma ....
    .....sono confuso

    Iimportarei dischida xigmanas a freenas è stata praticamente una passeggiata di salute, importa pool ha ritrovato tutti i dataset è bastato solo fare le nuove share e i dati erano lì cosi come li avevo lasciati ma forse vanno aggiornati i permessi in qualche modo ?

    1 - qualunque cosa copio e incollo dalla share nel nuovo pool (dedicato a LMS) necessita di un aggiornamento dei permessi, nello specifico va cliccato e dato ok all'opzione applica ricorsivamente.

    2 - l'ACL type deveessere rigorosamente unix altrimenti non c'è modo di far vedere la share a LMS e neppure le cartelle sottostanti



    3-Avvio daphile su altro pc (un macboook) nelle impostazioni generali gli do in pasto l'indirizzo del server LMS ma resta sempre il "pallino rosso" come se non riconoscesse il server, sia che lo scrivo nel formato xx.xx.xx:9000 sia nel formato normale.



    a questo punto digito l'indirizzo di daphile e c'è la scritta :


    clicco sulla scritta e mi rimanda al server:



    E' normale ? funziona così ?
    Cioè per sentire musica in questo modo mi sevono 3 macchine ?
    1 macchina per il server
    1 macchina per il player
    1 macchina tablet, cell, computer per gestire il player ?


    PS: il repository per il plugin c-3po pare che non funzioni ed anche il sito di marcoc1712 pare sia non raggiungibile vi risulta anche a voi ?
    Ultima modifica di Kumaras : 31-10-2019 a 12:39

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Allora per daphile non ho ben idea, in teoria non ti serve l'intero daphile ma ti basta il macbook con squeezelite e basta, il quale si va a collegare al tuo NAS.
    Per il funzionamento essenzialmente servono due macchina, 1 nas dove si mette Logitech media server, 1 player dove ci metti squeezelite. Come controller puoi usare il telefono, un tablet, o la stessa macchina che usi come player (tramite browser web)

    C-3PO è nella repository ufficiale dei plugin quindi non devi aggiungerla manualmente (se non ricordo male su sistemi BSD c'era da modificare una cosa su C-3PO che non ricordo, l'avevo dedotto dal messaggio di errore che mi aveva dato ai tempi ma risolvibile facilmente, provalo e se ti viene fuori errore dimmi cosa ti dice che era risolvibile in due secondi)

  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Allora per daphile non ho ben idea, in teoria non ti serve l'intero daphile ma ti basta il macbook con squeezelite e basta, il quale si va a collegare al tuo NAS.
    Per il funzionamento essenzialmente servono due macchina, 1 nas dove si mette Logitech media server, 1 player dove ci metti squeezelite. Come controller puoi usare il telefono, un tablet, o la stessa macchina che usi come player (tramite browser web)

    C-3PO è nella repository ufficiale dei plugin quindi non devi aggiungerla manualmente (se non ricordo male su sistemi BSD c'era da modificare una cosa su C-3PO che non ricordo, l'avevo dedotto dal messaggio di errore che mi aveva dato ai tempi ma risolvibile facilmente, provalo e se ti viene fuori errore dimmi cosa ti dice che era risolvibile in due secondi)

    Mi spiace ma non c'è !
    Solo Tidal e Qobuz che ho già abilitati.


  6. #26
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kumaras
    Come controller puoi usare il telefono, un tablet, o la stessa macchina che usi come player (tramite browser web)
    ehm... la stessa macchina che usi come SERVER.

    Il player (squeezelite) non ha alcuna interfaccia.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ehm... la stessa macchina che usi come SERVER.

    Il player (squeezelite) non ha alcuna interfaccia.
    ah ok ok
    quindi è normale che il l'interfaccia di daphile mi rimanda al controller sul server LMS ! che in questo caso è/fa solo un controller, infatti suona daphile che l'unico che "vede" la scheda audio.

    Ps: qualcuno ha il plugin c-3PO che magari provo ad installarlo a manina ?
    Ultima modifica di Kumaras : 31-10-2019 a 16:43

  8. #28
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kumaras
    Ps: qualcuno ha il plugin c-3PO che magari provo ad installarlo a manina ?
    è stato incluso nei repository standard, quindi lo trovi già nell'elenco... non serve installarlo a mano.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #29

    Predefinito

    sicuramente è così, ma non c'è come da foto allegata sopra al post 25 (https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post997929)

    il prolema è che in questa situazione, non suona i wav, non suona i dsd-dff-aiff, praticamente suona solo i flac.

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Allora per il plugin è alquanto strano, indagherò, in ogni caso credo che si possa aggiungere la repository manualmente MA il sito di marco è offline, gli scrivo una mail in questi giorni magari può dare una mano.

    Stranissimo che i flac suonino ma i wav no, mi pare strano che possa essere un problema del server, riesci a copiare qua il log di squeezelite?

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022