Insufficiente memoria RAM per la riproduzione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito Insufficiente memoria RAM per la riproduzione

    Da qualche tempo capita che mi appaia questo avviso in cPlay, sono costretto a uscire da cMP e killare più volte, da task manager, il processo explorer affinché diminuisca la RAM impiegata all'avvio di cMP. Il processo che tende a impiegarne di più è cicsmemoryplayer, che normalmente si attesta sui 10-12 MB e quando invece si verifica il problema lo trovo con anche piu di 30 MB di RAM impiegata. Fermo restando che non ho variato l'impostazione Maxmem, il valore è rimasto sempre di 352 MB, sto pensando che forse l'inconveniente si verifica per l'accresciuta dimensione della liberia musicale o ci sono altri fattori che ignoro...? Come posso eliminare questa seccante procedura di kill iniziale?
    Gaspare iVan atTardi

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che tu abbia ragione.
    A parte aggiungere altra RAM , hai provato a variare il valore di Maxmem?
    MA quanta ne hai in tutto?

  3. #3
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ciao Bibo, in totale ho 1GB di RAM, quindi volendo potrei anche aumentare un po il valore di Maxmem in boot.ini, ma scusa gli altri che ai tempi settarono a 256MB non hanno mai avuto questo inconveniente?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Io avevo settato a 256 e non mi ricordo di altre persone con tale problema.
    ...Ad essere sincero non ricordo neppure se avevo 1 o 2 GB di RAM

  5. #5
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ho messo Maxmem a 400, tra l'altro ho levato la spunta su scrivi errori di sistema. Ho impostato l'ottimizzatore di cMP su critical, prima usavo realtime. Non ho piu l'avviso di memoria insufficiente e non so se per l'effetto congiunto delle tre modifiche o di una in particolare, si è ripulita, apparentemente alleggerendosi, la gamma medio bassa...😱😄

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GasVanTar
    Ho messo Maxmem a 400, tra l'altro ho levato la spunta su scrivi errori di sistema. Ho impostato l'ottimizzatore di cMP su critical, prima usavo realtime. Non ho piu l'avviso di memoria insufficiente e non so se per l'effetto congiunto delle tre modifiche o di una in particolare, si è ripulita, apparentemente alleggerendosi, la gamma medio bassa...😱😄
    Ho provato anche valori di maxmem più bassi dei 256 che uso normalmente,mi sembra che sono arrivato circa a 220.Problemi di memoria insufficiente li ho avuti con valori bassi di maxmem e album perticolarmente lunghi da riprodurre,ma con 256 mai problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022