Le memorie NAND Flash ...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Le memorie NAND Flash ...


  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Un consiglio. meglio gli SSD o NAND ssd ?Intendo a livello di prestazioni. Vorrei sapere se ne vale il prezzo.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    C'e' confusione. Gli SSD montano tutti delle NAND. Quello che cambia e' la loro tipologia. Il link non lo hai letto? E' molto interessante.
    Quindi in ordine di "solidita' " (durata ad uso sostenuto)
    1)SLC
    2a)eMLC
    2b)MLC
    3)TLC
    Le SLC sono molto costose e di trovano su soluzioni professionali.
    Le MLC si trovano su prodotti qualitativi ma non destinati , generalmente, ad uso professionale molto sostenuto (salvo fatta eccezione per queste "potenziate" eMLC che sembrano durare il triplo delle MLC standard ma comunque meno di 1/3 delle SLC). Risultano valide per solide workstation. (per esempio il 970pro le monta)
    Le TLC vanno bene per usi non intensivi. (E tuttavia Intel le monta su alcune soluzioni "professionali" a patto che si stia sotto la soglia di lavoro "giornaliero" per cui son progettati).
    Qui un altro link interessante: https://www.enterprisestorageforum.c...and-flash.html
    In definitiva se non sposti piu' di 100GB al giorno puo' andare bene un SSD con TLC. Se invece conti di lavorare con grandi moli di dati (video editing , grossi quantitativi di foto , ecc ecc) allora puo' essere piu' indicato un SSD con MLC.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Asus mi ha inviato l'elenco degli SSD testati per la mia scheda Rog Maximus Hero. Ero interessato al socket M.2 interno. Ho visto anche gli SSD da 1T che sono quelli che vorrei acquistare.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non vincolare troppo la tua scelta basandoti su quella lista. La Maximus X Hero, così come le altre schede madri di recente produzione, supportano tranquillamente tutti gli SSD Sata e gli M.2 di giuste dimensioni.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non vincolare troppo la tua scelta basandoti su quella lista. La Maximus X Hero, così come le altre schede madri di recente produzione, supportano tranquillamente tutti gli SSD Sata e gli M.2 di giuste dimensioni.
    Mi daresti un consiglio su quale SSD da 1T acquistare?
    Grazie

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Intendi Sata o M.2?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2019
    Località
    Trentino alto Adige
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Intendi Sata o M.2?
    Entrambi

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Come SSD Sata con un buon rapporto qualità /prezzo ci sarebbe il Samsung 860 EVO 1TB, mentre per quanto riguarda un M.2 ti posso consigliare il Samsung 970 Evo Plus 1TB oppure il Corsair MP510 960GB.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022