2 Nuovi PC per l'ufficio.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito 2 Nuovi PC per l'ufficio.

    Come da titolo devo prendere 2 nuovi PC per l'ufficio, l'utilizzo è generico, pacchetto Office e CAD 2D talvolta anche pesantucci.
    Ho un budget di circa 1000 euro in totale ed ho pensato ad una configurazione AMD ma non è che un idea ovviamente mi va bene tutto.

    Vi allego direttamente lo screen dal sito su cui ho fatto un preventivo, così rapidamente giusto per farmi un idea.
    cambiereste la configurazione o avete dei consigli?
    grazie


  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Volendo per circa 50 euro di differenza potrei prendere Intel con il: I3-4160 3.6GHZ LGA 1150 CACHE 3MB BOX e la scheda madre: ASUS H81M-A
    che in effetti potrebbe essere una buona scelta, mantenendo tutto il resto.
    Poi su uno dei due pensavo di montare la HD6870 che ho già (c'è compatibilità vero?) e l'altro lasciarlo senza scheda video che tanto dovrebbe reggere uguale.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, personalmente cercherei di aggiungere un ssd 120GB da 50 euro (anche se di fascia economica sarebbe una bella iniezione di vita)

    Ovviamente comprendo anche la necessità di ridurre i costi...



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con Trattore: Se puoi investire i 50€ in più, togli il disco meccanico e mettili in un SSD.
    Presumo che lo spazio aggiuntivo sulle macchine non ti serva (hai un nas da usare come archivio/backup, giusto?) e una SSD su una macchina non particolarmente veloce fa la differenza.
    Se non hai un dominio AD in ufficio può andare bene anche Windows 10 Home...

    Le APU per uso office sono molto più che dignitose, quindi non preoccuparti.
    La scheda aggiuntiva già ce l'hai, montala e poi vedi se emergono incompatibilità particolari: Comunque non dovrebbero esserci problemi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    infatti concordo, l'idea di metterci su un SSD da 250gb era alla base di una prima configurazione, visto che c'è il NAS con una 20ina di Tera per i dati, ho solo paura che tra sistema operativo, dati salutariamente salvati sul pc invece che sul server e programmi di vario genere oltre al pacchetto office ed il cad i ragazzi mi saturino velocemente gli SSD e poi tornino per lamentarsi, in effetti ci vorrebbero entrambi, cerco di trovare una soluzione economica per metterli tutti e 2.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Avevo pensato proprio ad un piccolo ssd affiancato da un hard disk per contenere al massimo i costi ed avere molto spazio per i dati, ma ovviamente dipende da quanto spazio vi serve effettivamente.
    Ad ogni modo con il modello di hard disk che hai indicato personalmente mi sto trovando molto bene



  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Personalmente sono per quotare i ragazzi di cui sopra. Puoi eventualmente risparmiare circa 20 euro prendendo delle ram un pelo più "blande" da 1600Mhz e altri 15 se non hai necessità del lettore cd. Con quei circa 30 euro risparmiati un ssd lo metterei sicuramente.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    ... ho solo paura che tra sistema operativo, dati salutariamente salvati sul pc invece che sul server e programmi di vario genere oltre al pacchetto office ed il cad i ragazzi mi saturino velocemente gli SSD e poi tornino per lamentarsi...
    Capisco che sia una causa persa, il più delle volte... Ma se devono davvero lavorare costantemente con file abbastanza grandi per saturare un SSD da 120/250Gb allora forse le macchine non sono dimensionate bene.
    Una disco di capacità limitata obbliga ad essere ordinati "per forza"... Diversamente, se provano a venire a lamentarsi che il disco è pieno =>

    E poi ancora

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    e si alla fine è la soluzione migliore c' è poco da fare...dovranno abituarsi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022