DSD in LMS con SOX

Pagina 63 di 115
prima
... 13 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 113 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1145
  1. #621
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    parlavo di Squeeezelite, in questo caso, va bene quello nel mio repo?
    sì, anche io ti rispondevo a proposito di quello.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #622
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    OK, binari "portabili" di sox-dsd pronti:

    Index of /sw/sox-dsd

    sox-dsd-linux-gnu-amd64.zip

    sox-dsd-linux-gnu-i386.zip

    sox-dsd-linux-gnu-i386+alsa.zip

    codice:
    $ ldd sox-dsd-linux-gnu-*
    
    sox-dsd-linux-gnu-amd64:
            linux-vdso.so.1 (0x00007fff56170000)
            libm.so.6 => /lib/x86_64-linux-gnu/libm.so.6 (0x00007f545109a000)
            libc.so.6 => /lib/x86_64-linux-gnu/libc.so.6 (0x00007f5450cef000)
            /lib64/ld-linux-x86-64.so.2 (0x00007f545139b000)
    
    sox-dsd-linux-gnu-i386:
            linux-gate.so.1 (0xf7702000)
            libm.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libm.so.6 (0xf7683000)
            libc.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libc.so.6 (0xf74d6000)
            /lib/ld-linux.so.2 (0xf7705000)
    
    sox-dsd-linux-gnu-i386+alsa:
            linux-gate.so.1 (0xf777d000)
            libasound.so.2 => /usr/lib/i386-linux-gnu/libasound.so.2 (0xf763c000)
            libm.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libm.so.6 (0xf75f6000)
            libc.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libc.so.6 (0xf7448000)
            libdl.so.2 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libdl.so.2 (0xf7443000)
            libpthread.so.0 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libpthread.so.0 (0xf7427000)
            librt.so.1 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/librt.so.1 (0xf741e000)
            /lib/ld-linux.so.2 (0xf7780000)

    Per quanto riguarda R2 temo di aver cantato vittoria troppo presto.

    Si compila senza problemi procedendo in modo standard (lib. dinamiche / dlopen), ma temo ci saranno da fare parecchie modifiche per riuscire a farne un build statico privo di dipendenze.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #623
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    OK, binari "portabili" di sox-dsd pronti:

    Index of /sw/sox-dsd

    sox-dsd-linux-gnu-amd64.zip

    sox-dsd-linux-gnu-i386.zip

    sox-dsd-linux-gnu-i386+alsa.zip

    codice:
    $ ldd sox-dsd-linux-gnu-*
    
    sox-dsd-linux-gnu-amd64:
            linux-vdso.so.1 (0x00007fff56170000)
            libm.so.6 => /lib/x86_64-linux-gnu/libm.so.6 (0x00007f545109a000)
            libc.so.6 => /lib/x86_64-linux-gnu/libc.so.6 (0x00007f5450cef000)
            /lib64/ld-linux-x86-64.so.2 (0x00007f545139b000)
    
    sox-dsd-linux-gnu-i386:
            linux-gate.so.1 (0xf7702000)
            libm.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libm.so.6 (0xf7683000)
            libc.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libc.so.6 (0xf74d6000)
            /lib/ld-linux.so.2 (0xf7705000)
    
    sox-dsd-linux-gnu-i386+alsa:
            linux-gate.so.1 (0xf777d000)
            libasound.so.2 => /usr/lib/i386-linux-gnu/libasound.so.2 (0xf763c000)
            libm.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libm.so.6 (0xf75f6000)
            libc.so.6 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libc.so.6 (0xf7448000)
            libdl.so.2 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libdl.so.2 (0xf7443000)
            libpthread.so.0 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/libpthread.so.0 (0xf7427000)
            librt.so.1 => /lib/i386-linux-gnu/i686/cmov/librt.so.1 (0xf741e000)
            /lib/ld-linux.so.2 (0xf7780000)

    Per quanto riguarda R2 temo di aver cantato vittoria troppo presto.

    Si compila senza problemi procedendo in modo standard (lib. dinamiche / dlopen), ma temo ci saranno da fare parecchie modifiche per riuscire a farne un build statico privo di dipendenze.
    Ti ho perso, perchè sarebbe desiderabile?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #624
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Tento di rispondere a tutto senza impazzire con i quote:

    a) Per ora squeezelite è compilato per raspbian con le opzioni presenti nel Makefile.rpi con l'aggiunta di -DDSD. Funziona
    b) Per la compilazione ho dovuto rimuovere dalla cartella include gli header utilizzati per la compilazione in windows, altrimenti dava errore, quindi: inttypes.h mpg123.h stdint.h; rimuovendoli la compilazione proseguiva senza problemi. Consiglio di posizionare in una cartella separata include-win come accade per osx tutti gli header necessari per evitare che ci siano questi conflitti (che ho avuto pure in freebsd se non ricordo male)
    c) C-3PO in FreeBSD NON FUNZIONA. Mi dà "caricamento plugin non riuscito"
    d) Qua mi sono perso in un bicchiere d'acqua sicuramente: C-3PO in debian mi dà "La versione di SOX in uso non gestisce i formati DSD. Vedi le istruzioni qui: www.tobedefined.com su come ottenere una versione modificata." Per sicurezza (mica che ho sbagliato) dove devo posizionare il binario di sox modificato e che nome deve avere? Grazie
    e) Marco puoi cortesemente mettere il link di C-3PO in prima pagina? Ho dovuto passare 10 pagine di 3d per trovarlo

  5. #625
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    d) Qua mi sono perso in un bicchiere d'acqua sicuramente: C-3PO in debian mi dà "La versione di SOX in uso non gestisce i formati DSD. Vedi le istruzioni qui: HugeDomains.com - ToBeDefined.com is for sale (To Be Defined) su come ottenere una versione modificata." Per sicurezza (mica che ho sbagliato) dove devo posizionare il binario di sox modificato e che nome deve avere? Grazie
    LMS installa di suo una versione di sox che va sostituita con quella modificata, il nome é sox.
    adesso non ho sottomano linux, ma se vai in LMS>impostazioni>informazioni trovi i percosi ai binari

  6. #626
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ti ho perso, perchè sarebbe desiderabile?
    perché così non ha dipendenze esterne (a parte la glibc, e al limite ALSA) e funziona su pressoché qualsiasi sistema. Con "dlopen" funziona solo se le lib sono compatibili (quindi se sei su un sistema sufficientemente simile a quello su cui lo hai compilato).

    Originariamente inviato da SimoneFil
    a) Per ora squeezelite è compilato per raspbian con le opzioni presenti nel Makefile.rpi con l'aggiunta di -DDSD. Funziona
    anche senza "RESAMPLE"? Come hai risolto?

    ...se non hai risolto, fai un confronto tra i Makefile (con quello standard per Linux) e verifica che differenze ci sono.

    Originariamente inviato da SimoneFil
    b) Per la compilazione ho dovuto rimuovere dalla cartella include gli header utilizzati per la compilazione in windows, altrimenti dava errore, quindi: inttypes.h mpg123.h stdint.h; rimuovendoli la compilazione proseguiva senza problemi. Consiglio di posizionare in una cartella separata include-win come accade per osx tutti gli header necessari per evitare che ci siano questi conflitti (che ho avuto pure in freebsd se non ricordo male)
    decisamente!

    Originariamente inviato da SimoneFil
    d) Qua mi sono perso in un bicchiere d'acqua sicuramente: C-3PO in debian mi dà "La versione di SOX in uso non gestisce i formati DSD. Vedi le istruzioni qui: HugeDomains.com - ToBeDefined.com is for sale (To Be Defined) su come ottenere una versione modificata." Per sicurezza (mica che ho sbagliato) dove devo posizionare il binario di sox modificato e che nome deve avere?
    sostituisci l'eseguibile installato da LMS in: /usr/share/squeezeboxserver/Bin/<ARCH>/

    Per Linux li trovi nel post precedente. Per FreeBSD te lo devi compilare dai sorgenti.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #627
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Tento di rispondere a tutto senza impazzire con i quote:

    a) Per ora squeezelite è compilato per raspbian con le opzioni presenti nel Makefile.rpi con l'aggiunta di -DDSD. Funziona
    b) Per la compilazione ho dovuto rimuovere dalla cartella include gli header utilizzati per la compilazione in windows, altrimenti dava errore, quindi: inttypes.h mpg123.h stdint.h; rimuovendoli la compilazione proseguiva senza problemi. Consiglio di posizionare in una cartella separata include-win come accade per osx tutti gli header necessari per evitare che ci siano questi conflitti (che ho avuto pure in freebsd se non ricordo male)
    c) C-3PO in FreeBSD NON FUNZIONA. Mi dà "caricamento plugin non riuscito"
    d) Qua mi sono perso in un bicchiere d'acqua sicuramente: C-3PO in debian mi dà "La versione di SOX in uso non gestisce i formati DSD. Vedi le istruzioni qui: www.tobedefined.com su come ottenere una versione modificata." Per sicurezza (mica che ho sbagliato) dove devo posizionare il binario di sox modificato e che nome deve avere? Grazie
    e) Marco puoi cortesemente mettere il link di C-3PO in prima pagina? Ho dovuto passare 10 pagine di 3d per trovarlo
    b. la certella include contiene le header che vanno bene sia per win che - almeno - per debian, non la rimuoverrei, piuttosto se serve sia diversa per rpi, farei la cartella /include_rpi, modificando opportunamete il makefile, come per osx.

    Comunque qualcosa al riguardo biogna mi decida a farla.

    c. Questo è strato, Senza nessun messaggio di di errore precedente? abilita per favore il logging a debug per server.plugin e vediamo dove fallisce.

    d. www.tobedefined.com è un 'segnaposto', ovviamente.

    e. fatto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #628
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    LMS installa di suo una versione di sox che va sostituita con quella modificata, il nome é sox.
    adesso non ho sottomano linux, ma se vai in LMS>impostazioni>informazioni trovi i percosi ai binari
    Il concetto è quello, ma in realtà è più complicato.

    LMS ha un suo 'motore' per identificare il path dell'eseguibile da utilizzare, che considera tutti i plugin installati con cartelle /Bin.

    Ogni /Bin è organizzata per contenere sottodirectory ognuna rappresentante una specifica architettura hw e sw, cine considerato SEMPRE per primo il livello più profondo, per non trovato risale, per ultimo cerca nal PATH.

    Personalmente non ho mai capito bene come stabilsce le priorità, ma questo è il risultato nel mio sistema:

    codice:
    G:\Sviluppo\slimserver\Bin\MSWin32-x86-multi-thread, 
    G:\Sviluppo\slimserver\Bin, 
    C:\Perl\bin,  
    G:\Sviluppo\slimserver\Plugins\C3PO\Bin\MSWin32-x86-multi-thread,  
    G:\Sviluppo\slimserver\Plugins\C3PO\Bin, 
    C:\Documents and Settings\All  Users\Dati  applicazioni\SqueezeboxTest\cache\InstalledPlugins\Plugins\DSDPlayer\Bin\MSWin32-x86-multi-thread,  C:\Documents and Settings\All Users\Dati  applicazioni\SqueezeboxTest\cache\InstalledPlugins\Plugins\DSDPlayer\Bin,  
    G:\Sviluppo\slimserver\Plugins\Recorder\Bin\MSWin32-x86-multi-thread,  
    G:\Sviluppo\slimserver\Plugins\Recorder\Bin, 
    C:\Documents and  Settings\All Users\Dati  applicazioni\SqueezeboxTest\cache\InstalledPlugins\Plugins\WaveInput\Bin
    quindi se metti due versioni dello stesso eseguibile nella cartella/Bin di due plugin non so in realtà cosa succede, bisognerebbe provare.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #629
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

  10. #630
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    NO, l'avevo visto, ma oggi non riesco a dedicarmi con continuità ed a parte quello, non credo potremmo fare di più di quello che abbiamo già fatto.

    Io ho un aversione prodotta per XP (per produrla basta cambiare il toolset per ogni progetto in MSVC2015), mentre credo tu stia usando la versione prodotta per Win10.

    Io mi sono salvato l'elenco delle librerie e dei siti da dove scaricarle e l'ho inviato a mansr, il punto è che il repo non è mio, quindi dipende da lui aggiornarlo o meno.

    Bisognerebbe provare la versione per Win10 su win8 e 7 (cercansi volontari) e vedere se va, altrimenti si può provare a produre una configurazione per compilare versioni specifiche ed inviarla a mansr, ma vedi sopra...

    Nel frattempo è in arrivo una nuova macchina (i5 7600) così almeno quel problema lo supero.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 63 di 115
prima
... 13 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 113 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022