DSD in LMS con SOX

Pagina 112 di 115
prima
... 12 62 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1145
  1. #1111
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    sox --version

    codice:
    ./sox --version
    ./sox:      SoX v
    Formati supportati:

    codice:
    AUDIO FILE FORMATS: 8svx aif aifc aiff aiffc al amb amr-nb amr-wb anb au avr awb cdda cdr cvs cvsd cvu dat dff dsf dvms f32 f4 f64 f8 flac fssd gsm gsrt hcom htk ima ircam la lpc lpc10 lu maud mp2 mp3 nist ogg prc raw s1 s16 s2 s24 s3 s32 s4 s8 sb sf sl sln smp snd sndr sndt sou sox sph sw txw u1 u16 u2 u24 u3 u32 u4 u8 ub ul uw vms voc vorbis vox wav wavpcm wv wve xa
    Effetti:

    codice:
    EFFECTS: allpass band bandpass bandreject bass bend biquad chorus channels compand contrast dcshift deemph delay dither divide+ dop downsample earwax echo echos equalizer fade fir firfit+ flanger gain highpass hilbert input# loudness lowpass mcompand noiseprof noisered norm oops output# overdrive pad phaser pitch rate remix repeat reverb reverse riaa sdm silence sinc spectrogram speed splice stat stats stretch swap synth tempo treble tremolo trim upsample vad vol
    Cosa in teoria dovrebbe mostrarmi di norma per essere riconosciuto? Perchè da ciò che hai postato dovrebbe riconoscerlo in quanto tra i formati accettati ci sono: dff dsf e tra gli effetti sdm


    EDIT: Supponendo che il problema sia che non mostra la versione quando richiesto ho provate a ricompilarlo, nel makefile è presente
    codice:
    PACKAGE = sox
    PACKAGE_BUGREPORT = sox-devel@lists.sourceforge.net
    PACKAGE_NAME = SoX
    PACKAGE_STRING = SoX 14.4.3git
    PACKAGE_TARNAME = sox
    PACKAGE_URL = 
    PACKAGE_VERSION = 14.4.3git
    VERSION = 14.4.3git
    Ma comunque provando sox --version NON compare la versione ma esattamente come quotato sopra.
    Nel 2017 avevo già segnalato come issue in github a mansr questo problema, ma non ho mai avuto risposta
    Si, il problema è quello, lo ricordavo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1112
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Quindi in teoria se modifico la parte di c-3po dove controlla la versione (assegnando hardcoded $version) e lascio solo la parte dove controlla i formati supportati potrebbe essere un "workaround" per poter fare funzionare il tutto? Ciò garantirebbe comunque che la versione di sox supporti DSD e almeno aggiorno anche la guida perché questo bug di sox data l'assenza di risposta da mansr suppongo rimarrà
    Ultima modifica di SimoneFil : 18-09-2019 a 21:52

  3. #1113
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Quindi in teoria se modifico la parte di c-3po dove controlla la versione (assegnando hardcoded $version) e lascio solo la parte dove controlla i formati supportati potrebbe essere un "workaround" per poter fare funzionare il tutto? Ciò garantirebbe comunque che la versione di sox supporti DSD e almeno aggiorno anche la guida perché questo bug di sox data l'assenza di risposta da mansr suppongo rimarrà
    penso convenga casomai togliere il controllo sulla versione e basarsi su formati ed effetti supportati.

    Comunque è un problema che va risolto alla radice. Mansr c'entra poco, visto che non è un problema relativo (né legato) alle sue modifiche.

    P.S.: prova a scaricare e compilare la versione ufficiale di sox, e vedi se c'è lo stesso problema.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #1114
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Quindi in teoria se modifico la parte di c-3po dove controlla la versione (assegnando hardcoded $version) e lascio solo la parte dove controlla i formati supportati potrebbe essere un "workaround" per poter fare funzionare il tutto? Ciò garantirebbe comunque che la versione di sox supporti DSD e almeno aggiorno anche la guida perché questo bug di sox data l'assenza di risposta da mansr suppongo rimarrà
    Magari funziona, ma a quel punto ti dirà che va bene una qualsiasi versione che supporta dsf e dff (come quella attualmente in LMS) MA non ne fa la conversione da e per PCM o il resample, il che non è bene...

    Secondo me. per la via, conviene modificare la versione di SOX di Mansr, cosa che io avevo già fatto per il problema dei files più lunghi di 20 min, dato che è fera da così tanto tempo, non ci vedo molti problemi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1115
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    penso convenga casomai togliere il controllo sulla versione e basarsi su formati ed effetti supportati.

    Comunque è un problema che va risolto alla radice. Mansr c'entra poco, visto che non è un problema relativo (né legato) alle sue modifiche.

    P.S.: prova a scaricare e compilare la versione ufficiale di sox, e vedi se c'è lo stesso problema.
    Originariamente inviato da marcoc1712
    Magari funziona, ma a quel punto ti dirà che va bene una qualsiasi versione che supporta dsf e dff (come quella attualmente in LMS) MA non ne fa la conversione da e per PCM o il resample, il che non è bene...

    Secondo me. per la via, conviene modificare la versione di SOX di Mansr, cosa che io avevo già fatto per il problema dei files più lunghi di 20 min, dato che è fera da così tanto tempo, non ci vedo molti problemi.
    Ora le cose si fanno più complicate perchè ...
    Il bug è presente anche nel codice sorgente della versione ufficiale, ho appena testato. Questo però avviene compilandolo, mentre scaricando i binari la versione viene mostrata. La cosa particolare è che nel Makefile la versione è dichiarata

  6. #1116
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Ora le cose si fanno più complicate perchè ...
    Il bug è presente anche nel codice sorgente della versione ufficiale, ho appena testato. Questo però avviene compilandolo, mentre scaricando i binari la versione viene mostrata. La cosa particolare è che nel Makefile la versione è dichiarata
    Allora è un 'buco ' del makefile che non passa correttamente la variabile, o nelle opzioni utilizzate (command line), non nel sorgente, ammesso che il binario corrisponda al sorgente...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1117
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Problema risolto, era già stata proposta anni fa una patch a questo problema ma mai applicata evidentemente:

    https://sourceforge.net/p/sox/patches/104/

    Ora ho compilato sox con librerie linkate dinamicamente e mostra correttamente la versione.

    Volevo create una build linkata staticamente, semplicemente aggiungendo
    codice:
    LDFLAGS='-static -L/cartella/con_librerie_compilate_staticamente' --disable-shared
    Ed ecco un vecchio problema che torna a tormentarmi, macOS e il rapporto pessimo con l'opzione -static.
    Apple stessa dice che non è supportata https://developer.apple.com/library/...18/_index.html

    E infatti compilando esce il caro buon vecchio:
    codice:
    ld: library not found for lcrt0.o
    Libreria della quale ovviamente non è presente la versione *.a
    Ricordo di aver al tempo risolto questo problema, non ricordo come, di sicuro non compilando staticamente crt0. Tutta la documentazione presente su internet dà un'unica soluzione = non usare -static
    L'idea sarebbe di linkare staticamente le librerie audio, mentre quelle di sistema dinamicamente. Ma non ricordo come fare

    EDIT: risolto anche questo problema, ho linkato le librerie di sistema dinamicamente mentre le altre staticamente. Ho anche aggiornato la repo su github che ho di sox con questi fix e aggiungendo istruzioni su come compilare linkando staticamente https://github.com/simonefil/sox

    Entro domani testo il binario creato e lo aggiorno sul sito
    Ultima modifica di SimoneFil : 19-09-2019 a 23:44

  8. #1118
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Magari funziona, ma a quel punto ti dirà che va bene una qualsiasi versione che supporta dsf e dff (come quella attualmente in LMS) MA non ne fa la conversione da e per PCM o il resample, il che non è bene...
    basta verificare che, oltre ad esserci il supporto per i formati dsf e dff, nell'elenco degli "effetti" sia presente "sdm"... se c'è quello vuol dire che è la versione di Mansr, o comunque una versione che ha quel che serve. IMHO è anche meglio della verifica sulla versione.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #1119
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    è venuta fuori un'altra cosa che mi sta facendo diventare matto.
    Senza c-3po nessun problema, installandolo quando faccio partire la traccia lo slider del tempo va avanti fino al secondo 3 e poi si blocca, tutto questo senza riprodurre audio.
    Allego log di c-3po e debug di squeezelite





  10. #1120
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    è venuta fuori un'altra cosa che mi sta facendo diventare matto.
    Senza c-3po nessun problema, installandolo quando faccio partire la traccia lo slider del tempo va avanti fino al secondo 3 e poi si blocca, tutto questo senza riprodurre audio.
    Allego log di c-3po e debug di squeezelite




    Hai risolto?

    prova a impostare solo le frequenze massime supportate

    Ultima modifica di antonellocaroli : 24-09-2019 a 07:06

Pagina 112 di 115
prima
... 12 62 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022