DSD in LMS con SOX

Pagina 111 di 115
prima
... 11 61 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1145
  1. #1101
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    Ecco, scusa.
    Però, da quello che vedo, hai suonato 2 volte un file flac convertito in dsf e nel frattempo hai cambiato qualche settaggio o riavviato C-3PO. A me interessa vedere cosa succede quando provi a suonare DSD nativo, cioè quando hai l'errore, FALC -> DSD funziona, giusto?

    Per favore, cancella nuovamente il log, riavvia LMS e prova a lanciare un DSD sia con i flag attivi che disattivati, vediamo che comando produce e perchè non va.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1102
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo ho attivato la 2.2.11, magari forzate l'aggiornamento.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1103
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    @Filippo: OK, la versione di C-3PO è la precedente rispetto alla mia (2.2.11), se riesci aprovare quella in beta vediamo se risolve, se non da problemi la passo. Non ricordo perchè l'avevo fatta... ma normalmente aspettol'ok da te per passare in effettivo, io il dsd non lo uso, in pratica.

    Questo sembra risolvere il problema del riavvio.

    Però bisogna capire perchè LMS non suona DSD...
    mi ricordi l'indirizzo della beta?

    PS: a tranfa, il problema era sox, messo quello a 64bit preso da audiofaidate e ha risolto

    togliendo la spunta a "Abilita C-3PO per questo player" a lui funziona anche con i file DSF, la differenza é che lui usa squeezelite in dop io in nativo

    EDIT: adesso togliendo la spunta a "Abilita C-3PO per questo player" funziona anche a me...non so da qualche parte probabilmente si incarta....e a volte e facendo alcune modifiche LMS si perde e manda qualche streaming errato...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-10-2018 a 11:23

  4. #1104
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mi ricordi l'indirizzo della beta?

    PS: a tranfa, il problema era sox, messo quello a 64bit preso da audiofaidate e ha risolto

    togliendo la spunta a "Abilita C-3PO per questo player" a lui funziona anche con i file DSF, la differenza é che lui usa squeezelite in dop io in nativo

    EDIT: adesso togliendo la spunta a "Abilita C-3PO per questo player" funziona anche a me...non so da qualche parte probabilmente si incarta....e a volte e facendo alcune modifiche LMS si perde e manda qualche streaming errato...

    Confermo, errore mio: vedendo che la cartella Squeezebox è in Programmi(86) non ho installato la versione a 64 del Sox modificato.
    LMS diceva che Sox andava bene, per cui pensao di aver fatto giusto.
    Spero sia utile per evitare ad altri il medesimo errore.

    Grazie a tutti per l'aiuto, e scusate per la goffaggine!

    PS: Vado in DoP perchè è necessario con il mio streamer.

  5. #1105
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    Confermo, errore mio: vedendo che la cartella Squeezebox è in Programmi(86) non ho installato la versione a 64 del Sox modificato.
    LMS diceva che Sox andava bene, per cui pensao di aver fatto giusto.
    Spero sia utile per evitare ad altri il medesimo errore.

    Grazie a tutti per l'aiuto, e scusate per la goffaggine!

    PS: Vado in DoP perchè è necessario con il mio streamer.
    Non so se ho capito bene, avevi istallato la versione x86 di sox ma C-3PO ti diceva che andava bene? Strano, perchè per 'andare bene' deve poter essere esguito e rispondere con la versione, quindi partiva, rispondeva al --v, faceva conversione fa flac ma non leggeva dsd?

    Ho capito bene?

    Gli altri errori, dovrebbero essere risolti dalla nuova versione di C-3PO (nuova... ha più di un anno...), non appena passa.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1106
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    53
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non so se ho capito bene, avevi istallato la versione x86 di sox ma C-3PO ti diceva che andava bene? Strano, perchè per 'andare bene' deve poter essere esguito e rispondere con la versione, quindi partiva, rispondeva al --v, faceva conversione fa flac ma non leggeva dsd?

    Ho capito bene?

    Gli altri errori, dovrebbero essere risolti dalla nuova versione di C-3PO (nuova... ha più di un anno...), non appena passa.

    In sostanza, sì.

    Sotto "Avanzate - C-3PO" mi vedeva il Sox, ma poi non funzionava.

    Filippo ha cambiato siol Sox con la versione adatta, e tutto ha cominciato a risolversi.

  7. #1107
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tranfa
    In sostanza, sì.

    Sotto "Avanzate - C-3PO" mi vedeva il Sox, ma poi non funzionava.

    Filippo ha cambiato siol Sox con la versione adatta, e tutto ha cominciato a risolversi.

    molto strano, ma vedrò di testare anche quello.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1108
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Dopo un bel po' di tempo ho ripreso in mano lms+squeezelite con c-3po. Ho voluto prima fare dei test sul mio mac ed è emerso un bug di cui mi ero totalmente sistemato e che andrebbe messo a posto. In poche parole c3po non riesce a riconoscere il binario di sox modificato anche se è stato sostituito.
    Questo bug è presente solamente su macos.
    Marco, in che modo c3po "riconosce" il binario di SoX modificato? Così vedo di sistemarlo

  9. #1109
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Dopo un bel po' di tempo ho ripreso in mano lms+squeezelite con c-3po. Ho voluto prima fare dei test sul mio mac ed è emerso un bug di cui mi ero totalmente sistemato e che andrebbe messo a posto. In poche parole c3po non riesce a riconoscere il binario di sox modificato anche se è stato sostituito.
    Questo bug è presente solamente su macos.
    Marco, in che modo c3po "riconosce" il binario di SoX modificato? Così vedo di sistemarlo
    eseguendolo con --v e verificando che risponda 'correttamente':

    codice:
    sub _getSoxVersion{
    	my $self = shift;  
    	
    	my $pathToSox = $self->pathToSox();
    	
    	if  (! $pathToSox || ! (-e $pathToSox)){
    		$log->warn('WARNING: wrong path to SOX  - '.$pathToSox);
    		return undef;
    	}
    	my $command= qq("$pathToSox" --version);
    	$command= Plugins::C3PO::Shared::finalizeCommand($command);
    	
    	my $ret= `$command`;
    	my $err=$?;
    	
    	if (!$err==0){
    		$log->warn('WARNING: '.$err.' '.$ret);
    		return undef;
    	}
    	
    	my $i = index($ret, "SoX v");
    	my $versionString= substr($ret,$i+5);
    	
    	my ($version, $extra) = Plugins::C3PO::Shared::unstringVersion($versionString,$log);
    	
    	if (main::DEBUGLOG && $log->is_debug) {
    		$log->debug("Sox path  is: ".$pathToSox);
    		$log->debug("Sox version is: ".$version.($extra ? $extra : ''));
    	}
    	return $version;
    }
    sub soxVersion {
        my $self = shift;  
        return $soxVersion;
    }
    Per capire se supporta i formati e gli effetti richiesti usa:
    codice:
    
    
    
    sub _getSoxDetails{
    	my $self = shift;  
    	
    	my $pathToSox = $self->pathToSox();
    	
    	if  (! $pathToSox || ! (-e $pathToSox)){
    		$log->warn('WARNING: wrong path to SOX  - '.$pathToSox);
    		return undef,undef;
    	}
    	my $command= qq("$pathToSox" --help);
    	$command= Plugins::C3PO::Shared::finalizeCommand($command);
    	
    	my @ret= `$command`;
    	my $err=$?;
    	
    	if (!$err==0){
    		$log->warn('WARNING: '.$err);
    		return undef,undef;
    	}
    
    
    	my $formatsHeader= "AUDIO FILE FORMATS: ";
    	my $effectsHeader= "EFFECTS: ";
    
    
    	my $formats="";
    	my $effects="";
    
    
    	foreach my $row (@ret) { 
    		chomp ($row);
    
    
    		#print $row."\n";;
    
    
    		if (index($row, $formatsHeader)>-1){
    
    
    			$formats= substr($row,index($row, $formatsHeader)+length($formatsHeader));
    
    
    		} elsif (index($row, $effectsHeader)>-1) {
    
    
    			$effects= substr($row,index($row, $effectsHeader)+length($effectsHeader));
    		} 
    	} 
    	my %SoxFormats = map { $_ => 1 } split(/ /, $formats);
    	my %SoxEffects = map { $_ => 1 } split(/ /, $effects);
    	
    	return (\%SoxFormats, \%SoxEffects);
    }
    
    sub isFormatSupportedBySox{
    	my $self = shift; 
    	my $format =shift;
    	
    	if($format && exists($SoxFormats->{$format})) { return 1 }
    	return 0;
    }
    sub isEffectSupportedBySox{
    	my $self = shift; 
    	my $effect =shift;
    	
    	if($effect && exists($SoxEffects->{$effect})) { return 1 }
    	return 0;
    }
    sub isSoxDsdCapable{
    	my $self = shift; 
    	my $effect =shift;
    	
    	my $dsf = $self->isFormatSupportedBySox("dsf");
    	my $dff = $self->isFormatSupportedBySox("dff");
    	my $sdm = $self->isEffectSupportedBySox("sdm");
    	
    	if ($dsf && $dff && $sdm){
    		return 1;
    	}
    	return 0;
    }
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1110
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    sox --version

    codice:
    ./sox --version
    ./sox:      SoX v
    Formati supportati:

    codice:
    AUDIO FILE FORMATS: 8svx aif aifc aiff aiffc al amb amr-nb amr-wb anb au avr awb cdda cdr cvs cvsd cvu dat dff dsf dvms f32 f4 f64 f8 flac fssd gsm gsrt hcom htk ima ircam la lpc lpc10 lu maud mp2 mp3 nist ogg prc raw s1 s16 s2 s24 s3 s32 s4 s8 sb sf sl sln smp snd sndr sndt sou sox sph sw txw u1 u16 u2 u24 u3 u32 u4 u8 ub ul uw vms voc vorbis vox wav wavpcm wv wve xa
    Effetti:

    codice:
    EFFECTS: allpass band bandpass bandreject bass bend biquad chorus channels compand contrast dcshift deemph delay dither divide+ dop downsample earwax echo echos equalizer fade fir firfit+ flanger gain highpass hilbert input# loudness lowpass mcompand noiseprof noisered norm oops output# overdrive pad phaser pitch rate remix repeat reverb reverse riaa sdm silence sinc spectrogram speed splice stat stats stretch swap synth tempo treble tremolo trim upsample vad vol
    Cosa in teoria dovrebbe mostrarmi di norma per essere riconosciuto? Perchè da ciò che hai postato dovrebbe riconoscerlo in quanto tra i formati accettati ci sono: dff dsf e tra gli effetti sdm


    EDIT: Supponendo che il problema sia che non mostra la versione quando richiesto ho provate a ricompilarlo, nel makefile è presente
    codice:
    PACKAGE = sox
    PACKAGE_BUGREPORT = sox-devel@lists.sourceforge.net
    PACKAGE_NAME = SoX
    PACKAGE_STRING = SoX 14.4.3git
    PACKAGE_TARNAME = sox
    PACKAGE_URL = 
    PACKAGE_VERSION = 14.4.3git
    VERSION = 14.4.3git
    Ma comunque provando sox --version NON compare la versione ma esattamente come quotato sopra.
    Nel 2017 avevo già segnalato come issue in github a mansr questo problema, ma non ho mai avuto risposta
    Ultima modifica di SimoneFil : 18-09-2019 a 19:58

Pagina 111 di 115
prima
... 11 61 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022