upgrade i7 4790k---> i7 7700K

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Perdonate l'OT ma almeno diamo un senso alla parole...
    Ecco , credo che questa differenza sia appunto , in questo caso specifico, imputabile a come sia stato sviluppato UT . Ti posto gli screen per confermare quanto detto sopra. (insomma che non me lo fossi sognato).
    Metodologia di test: cellulare in auto per scattare al monitor durante una "sessione" ,sterzando col mouse a sx per creare il movimento . Lo scatto "lento" del cellulare enfatizza quelli che sono i difetti.
    La 1080 (Win7pro64) genera molti piu' frame (SEMPRE) di quelli necessari (rimangono FISSI a 120), quindi non si va mai sotto quello che vien impostato.

    Monitor 60hz NO Vsync:
    Il risultato e' devastante , una monnezza inutilizzabile.



    Monitor Yes Vsync: Il risultato e' ancora da mal di testa MA meno di prima. Personalmente ancora inutilizzabile.



    Monitor 120Hz NO Vsync: Sebbene tutto appaia mosso il risultato e' tutta un'altra faccenda.




    Ribadisco l'enfatizzazione dello scatto "lento" del cellulare che distrugge e "muove" molto i vari frames. A velocita' del nostro occhio l'ultimo frame e' davvero decente mentre i primi due no.
    Credo che se il monitor e vga avessero supportato il Vsync il risultato non sarebbe stato altrettanto catastrofico come ora a 60Hz.
    Anche a me sembra assurdo che 60Hz non siano sufficienti quando al nostro occhio ne bastano 25. Eppure...
    A questo punto se l'hardware e' in grado di produrre un buon risultato ma si vede una schifezza significa che il software in generale o il motore grafico son stati sviluppati col cuL.

  2. #22
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    comunque si parlava di upgrade della CPU e non di V-Sync e tearing


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  3. #23
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Costanzo
    comunque si parlava di upgrade della CPU e non di V-Sync e tearing


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

    Si sorry..un "leggero" OT LOL

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022