antec hcp 850 platinum accensione e spegnimento continuo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito antec hcp 850 platinum accensione e spegnimento continuo

    ragazzi salvem, possiedo da 2 anni circa un antec hcp 850 platinum .. ho iniziato ad usare questo alimentatore da 1 anno circa ... prima con piattaforma z87, poi z97 e oggi ho voluto passare nel pc gaming la z170 asus ranger. il problema sorge proprio qui.. l'alimentatore ha sempre funzionato e all'accensione si sentiva il una specie di tikkettio ma solo all'avvo come se partisse qualcosa.. anche allo spegnimento.. tutto qui tutto ok.. ha funzionato alla grande.. il problema sorge proprio con la scheda madre z170 ranger perchè vas in bootloop continuo.. si accende 0.5 secondi e si spegne e cosi continua all'infinito.. ho provato anche con un'altra z170 ranger del mio amico che usa un semplice thermaltake berlin 630w( ho provato anche il suo ali e la mia parte).. quindi credendo che sia un problema di quel modello ho provato l'altro pc da lavoro dove ho una z170 gene.. stesso problema di loop continuo con conseguente rumore (ticchettio)(taktaktak).. ma l'alimentatore con z97 funziona.. ora vorrei capire come può un alimentatore di questo livello non far funzionare 3 schede madri? io credo sia un problema dell'alimentatore difettato.. perchè un altro amico che ha quell'alimentatore non sente nessun tik all'avvio del pc
    help me!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao, il tic più o meno marcato non è un problema (all'interno dell'alimentatore c'è un relè che produce quel rumore). comunque se ho capito bene dici che:

    • ha funzionato senza problemi e per circa un anno su Z87 e Z97
    • non funziona con ben tre z170 con le quali altri alimentatori funzionano regolarmente
    • rimontato l'alimentatore su una z97 torna a funzionare


    è tutto corretto?

  3. #3

    Predefinito info

    Originariamente inviato da Caos85
    ciao, il tic più o meno marcato non è un problema (all'interno dell'alimentatore c'è un relè che produce quel rumore). comunque se ho capito bene dici che:

    • ha funzionato senza problemi e per circa un anno su Z87 e Z97
    • non funziona con ben tre z170 con le quali altri alimentatori funzionano regolarmente
    • rimontato l'alimentatore su una z97 torna a funzionare


    è tutto corretto?
    esatto.. quando provo le 3 schede madri che funzionano (2 ranger e 1 gene z170) si sente il relè che impazzisce.. si accende e spegne.. io onestamente dopo aver montato tutto il pc ci son rimasto male.. perchè non trovavo spiegazioni.. perchè è tutto funzionante.. poi da un prodotto pagato oltre le ben 200€ non ti aspetti questo.. poi provi un thermaltake da 60 euro e funziona tutto alla grande

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    capisco, ma se l'alimentatore funziona con la mobo z97 allora qualche speranza c'è ancora. hai provato a collegare l'Antec esclusivamente alla Z170 senza HD, periferiche e vga discreta (usa la vga della mobo), ecc...?

  5. #5

    Predefinito

    si si senza periferiche.. senza ram ecc ecc. ma il discorso valeva se avevo 1 scheda madre z170.. ma ne ho 3 e tutte e 3 funzionanti..la gena monta un evga.. le altre 2 provate con un berlin.. quindi.. credo che come detto in precendenza l'ali abbia un qualche problema al relè.. ho fatto richiesta per rma

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022