SCHEDE per My New DAC1704+844

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Sheda I/V

    Ho scelto l´opzione elettrolitici. Bisogna bucare la PCB in corrispondenza dei pad. ho usato il trapano con una punta da 1.



    ho usato poi la guaina di un cavo per isolare i refori dei condensatori.



    Prima di procedere a saldare la parte SMD mi sono assicurato che la guaina andasse in tutti i fori.







    Tolto tutto ho saldado i compononenti smd





    Quelli piú piccolini sono i 0,22 uf 25 V e i due piú grossetti sono i tdk 10 uf 50V.

    Poi sono passato a saldare soket e i pin da usare per lo smonta e rimonta di alcuni componenti.






    nella foto mancano ancora i 4 dei condensatori ceramici.

    per tenerli allineati e meglio posizionarli su una striscia di maschi/maschi




    La mano di Giovanni...

    saldati anche i pin di collegamento con la madre, stessa tecnica usata per le schedine dac



    poi i due trim da 20k e gli elettrolitici


    Le guaine rosse sono i positivi.




    si vede qualche guina che spunta...poi l ho sistemata...mettendo anche i cap piú vicino alla pcb...
    Sotto la guaina deve essere il piu raso possipile ai pad..
    dopo ho tagliato i refori e piegati sui pad, dalla parte con piú "pad" e ho saldato, cercando si evitare di andare sul buco...





    Ultima modifica di antonellocaroli : 08-04-2017 a 08:08

  2. #32
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ben fatto Filippo.
    Integrero' il tutorial con il tuo lavoro con relative foto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Fatta anche questa








    Alcune foto del montaggio:












































  4. #34
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie a Giovanni per aver reso possibile questa impresa in cui ho voluto realizzare una piccola variante dello scalmentu, diciiamo, un gemello diverso…. E complimenti anche a Filippo che è in dirittura di arrivo.

    Sono stato uno dei pochi fortunati che ha sentito e visto la creatura di Giovanni durante la sua evoluzione e subito ho capito che anche se in possesso di un paio di buoni dace nodac, lo avrei realizzato. Mi è proprio piaciuto. Pensa e ripensa ho voluto riciclare un paio di buone alimentazioni, basate sui belleson, che già avevo e un buffer DCB1 che da diverso tempo stazionava nel mio cassetto ed ecco cosa è venuto fuori da questa “accozzaglia” di cose dopo aver verificato che il cuore del sistema e cioè pcm1704 ed ad844 funzionassero a puntino.

    La verifica, ovviamente è stata effettuata su una tavoletta “ruggero style” con alimentazioni della jl sound prodotte dallo stesso Lyuben ed alimentazione dell'ad844 e dl buffer, unica, duale a 12v basata sui 3080 mentre ad alimentare i pcm 1704, ha provveduto ciò che ha progettato Giovanni con l’unica variate che i condensatori di fitro sono dei Nichicon KW 6800uf, perché erano questi che avevo nel cassetto…



    Qui ho verificato che all’accenzione del Dac, si verificava, nel mio sistema un bump e quindi anche se in realtà non è necessario ho realizzato un antibump ed ho anche testato il reclock sulla I2Soverusb



    Poi è iniziata l’arte del riciclo, ho infatti voluto dare allo scalmentu la “casa" che occupava prima il mio nodac, che comunque riboxerò in seguito, ed ecco cosa è nato, in un contenitore, che una volta era un bel DVD Denon, con delle alimentazioni che avevo già…..











    Mi riservo di comunicare tra qualche giorno, lavoro permettendo, le mie “vere” impressioni di ascolto. Lo scalmentu, completato qualche ora fa sta funzionando. Ha bisogno di rodaggio, ma di certo già mi piace… vedremo se tornerò al pcm o continuerò a peferire il DSD…..
    Datevi da fare perchè questo hobby è bellissimo e questo è un grande oggetto che sono certo crescerà ancora grazie agli esperimenti che sta portando avanti Giovanni.
    Ciao a tutti, Fabio.
    Ultima modifica di fabio.64 : 10-04-2017 a 22:10

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Prova di funzionamento superata. e giá ho sentito cose belle.


  6. #36
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi la cosa piu bella è sentire che gia' due persone hanno raggiunto il buon completamento della macchinetta.
    Il mio premio è questo.
    Complimenti.
    Aspetto le relazioni nell'apposito thread dedicato cosi non si fa' confusione.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022