Interessanti scoperte

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Per usarlo in LMS occorre:

    a. porre cPump.exe frutto della compilazione nella cartella BIN del server corrispondente all propria architettura (vedi . server settings -> info, alla voce: "Helper Applications Folder" es. G:\Sviluppo\slimserver\Bin\MSWin32-x86-multi-thread, G:\Sviluppo\slimserver\Bin).

    b. disabilitare C-3PO

    c. impostare un custom-convert.conf con le seguenti righe:

    codice:
    flc flc * *    
        # IRFT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
        [cPump]
    se si usa flac, sstituire il formato desiderato con quello che si vuole (ma non gestisce i cue file in questa versione).

    e. riavviare LMS

    f. impostare tipi files per FLAC (o quello che si vuole) con tutto disabilitato tranne: FLAC FLAC -> cPump

    g. mandare in esecuzione un qualsiasi file (o stream) FLAC (o del formato impostato).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...]
    Le righe da modificare sono:
    codice:
    #define ELEMENT_SIZE 1 // element size in bytes.
    #define ELEMENT_COUNT 4096 // number of elements asked to fread per cycle (min 1 max UBUFFER_INT8_SIZE).
    #define DELAY 0 //delay in milliseconds added to every pump cicle.
    #define LOGFILE "F:/cPump.log"
    si vede proprio che odi le cmd line: piuttosto che aggiungere due opzioni in riga di comando, preferisci dover editare il sorgente e ricompilare ogni volta...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    si vede proprio che odi le cmd line: piuttosto che aggiungere due opzioni in riga di comando, preferisci dover editare il sorgente e ricompilare ogni volta...
    stavolta è pura pigrizia, ma c'è del vero in quello che scrivi...

    Scherzi a parte, per usarlo in LMS i parametri andrebbero modificati nel custom-convert, per poi dover di conseguenza riavviare LMS ogni volta. Se tieni aperto l'ide e compili direttamente nella cartella target (o usi uno script) è di certo più comodo e veloce così. Avrei potuto usare un file di preferenze esterno, ma poi diventerebbe di difficile gestione dentro LMS

    La soluzione 'definitiva' per LMS sarebbe un bel plugin dedicato (o integrato in C-3PO) con tanto di UI e cursori per modificare graficamenbte i valori o - meglio ancora - una GUI in un THD separato che li renda modificabili 'real time'... però sono pigro ed il c non è proprio il mio pane, ma con PERL non funziona dentro LMS in WIN e JAVA non è praticabile, così...

    E' solo un giochino, che a me serve per avere una 'derivazione' di controllo sul flusso e come effetto collaterale consente di sperimentare questo particolare effetto, ma non ha un reale uso pratico (o almeno io non lo vedo), quindi è inutile 'spenderci' molto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    OT

    Marco non riesco ad accedere al tuo sito...

    Quale indirizzo devo mettere in LMS per installare C-3PO?

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    OT

    Marco non riesco ad accedere al tuo sito...

    Quale indirizzo devo mettere in LMS per installare C-3PO?
    Non so perchè il sito sia giù... la sottoscrizione scade a Maggio e non ho nessun reclamo in merito, ma su Plesk mi dice che è sospesa... Al telefono non rispondono più, ho scritto, vediamo cosa rispondono, questa è la volta che li mando a quel paese davvero.

    Il repository è quetso: http://www.marcoc1712.it/downloads/repository.xml ma se il sito è giù, dubito funzioni. In alternativa puoi fare l'installazione manualmente da qui: https://github.com/marcoc1712/C-3PO/releases.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    OT

    Marco non riesco ad accedere al tuo sito...

    Quale indirizzo devo mettere in LMS per installare C-3PO?
    Non so se su AFDT è ancora attivo il link alla nuova versione o meno... Paolo?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #17
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non so se su AFDT è ancora attivo il link alla nuova versione o meno... Paolo?
    temo di no. Visto che avevi fatto il tuo repository, se non ricordo male per evitare di creare confusioni tra versioni diverse avevo messo un puntatore al tuo...

    infatti: C-3PO Transcoding Helper

    Però, se mi ricordi come fare, faccio presto a ripristinarlo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non so perchè il sito sia giù... la sottoscrizione scade a Maggio e non ho nessun reclamo in merito, ma su Plesk mi dice che è sospesa... Al telefono non rispondono più, ho scritto, vediamo cosa rispondono, questa è la volta che li mando a quel paese davvero.

    Il repository è quetso: http://www.marcoc1712.it/downloads/repository.xml ma se il sito è giù, dubito funzioni. In alternativa puoi fare l'installazione manualmente da qui: https://github.com/marcoc1712/C-3PO/releases.
    No, non funziona...magari é meglio ripristinare anche il link di Paolo.

    Come funziona l´installazione Manuale su Linux? é possibile anche compilare i sorgenti?

  9. #19
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, non funziona...magari é meglio ripristinare anche il link di Paolo.

    Come funziona l´installazione Manuale su Linux? é possibile anche compilare i sorgenti?
    Dopo una lavata di capo con i fiocchi, il server è tornato in linea... misteri dell'informatica...

    CMQ i sorgenti (per Linux) sono in PERL, quindi non c'è nulla da compilare, per WIN si può (e si deve, in una qualche misura) ma è complicato, per quello c'è un secondo download con gli eseguibili.

    Puoi seguire la 'vecchia' procedura descrtta in gitHub, nel caso, ma molto meglio usare il repository, adesso che è tornato on line...

    p.s.

    ti sei accorto che era giù dopo poche ore, installi C-3PO a ritmi industriali? Comunque grazie della segnalazione, non mi sarei accorto di nulla per chissà quanto tempo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    ti sei accorto che era giù dopo poche ore, installi C-3PO a ritmi industriali?
    no! solo culo.....

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022