AIUTO: Schermata blu 0x000000DE e CHECKSUM Error

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Question AIUTO: Schermata blu 0x000000DE e CHECKSUM Error

    Non odiatemi, datemi una mano a capirne qualcosa, sopratutto se posso fiondare il pc dalla finestra o utilizzarlo come ancora per il canotto. Il buongiorno si vede dal mattino ed il mio di giorno è iniziato dopo neanche 10 minuti di utilizzo del pc con una blue screen piena di codici.
    L'unica riga che mi son segnato è questa:
    STOP: 0x000000DE e via di seguito una sfilza di lettere e numeri tra parentesi da intimidire un glottologo.


    Ho scoperto che la parte finale DE fa riferimento ad un cattivo funzionamento dell'hard disk ed in questo caso penso che ri riferisce all'ssd dove è installato il sistema operativo. Il kingston tool segnale l'ssd con stato Good scritto in verde, ma non so se questo rilevamento è affidabile o meno.

    Si inizia con un bel messaggio dopo il caricamneto del bios: BIOS ROM CHECKSUM ERROR ma comunque riesce a caricare il s.o. normalmente.
    Nel visualizzatore eventi tab sistema invece c'è una bellissima lista di voci Errore ed Errore Critico, buona parte di questi si collega a Kernel-power 41 (63), altre bellissime frasi recitavano testuali parole:

    DCOM ha ricevuto l'errore "%%1084" durante il tentativo di avviare il servizio ShellHWDetection con gli argomenti "" per eseguire il server
    {DD522ACC-F821-461A-A407-50B198B896DC}

    Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000007e (0xc0000005, 0x8c0511c8, 0x8adb4b90, 0x8adb4770). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 122516-15444-01.

    All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
    AFD
    cmdGuard

    Il servizio Riconoscimento presenza in rete dipende dal servizio Servizio Interfaccia archivio di rete che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

    Il servizio Mini-redirector SMB 2.0 dipende dal servizio Modulo e wrapper mini-redirector SMB che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

    Il servizio Mini-redirector SMB 1.x dipende dal servizio Modulo e wrapper mini-redirector SMB che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

    Il servizio Modulo e wrapper mini-redirector SMB dipende dal servizio Sottosistema buffer reindirizzato che non è stato avviato per il seguente errore:
    Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.

    Il servizio Helper IP dipende dal servizio Servizio Interfaccia archivio di rete che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

    Il servizio Workstation dipende dal servizio Servizio Interfaccia archivio di rete che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

    Il servizio Servizio Interfaccia archivio di rete dipende dal servizio NSI proxy service driver. che non è stato avviato per il seguente errore:
    Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.

    Il servizio Helper NetBIOS di TCP/IP dipende dal servizio Ancillary Function Driver for Winsock che non è stato avviato per il seguente errore:
    Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.

    Il servizio Client DNS dipende dal servizio Driver di supporto TDI legacy NetIO che non è stato avviato per il seguente errore:
    Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.

    Il servizio Client DHCP dipende dal servizio Ancillary Function Driver for Winsock che non è stato avviato per il seguente errore:
    Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione.

    Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. Kernel-Power 41(63)




    Ho aggiunto due immagini con le temperature:


    Ultima modifica di Utente cancellato 001 : 25-12-2016 a 10:46

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022