Protezione in Real Time: Comodo Internet Security(GRATIS) e Malwarebytes Premium(A PAGAMENTO)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Protezione in Real Time: Comodo Internet Security(GRATIS) e Malwarebytes Premium(A PAGAMENTO)

    Il primo https://www.comodo.com/home/internet...t-security.php completamente gratis, offre firewall, antivirus, antispyware e antimalware. Il secondo https://it.malwarebytes.com/trial/#trial a pagamento, ma non ha il firewall.

    Qual'è per voi una buona soluzione per un computer domestico? Installare solamente la suite di Comodo e basta, oppure installare Firewall e Antivirus di Comodo affiancandolo a Malware Bytes Premium che ha la protezione in tempo reale?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il firewall di Comodo resta un eccellente prodotto (lo è sempre stato sin dal suo esordio, invero,
    e lo usavo efficacemente), ma a quanto ne so, da diversi anni non è più possibile l'installazione
    stand-alone.

    La protezione antivirale, imho, lascia purtroppo qualcosa a desiderare e gli indici di velocità ed
    usabilità non sono tra i migliori.

    Tendo sempre a fidarmi dell'ausilio della tedesca AV-Test; di seguito i test sulla suite Comodo
    Internest Security Premium v8.4
    su:

    Windows 10:
    https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-10/october-2016/comodo-internet-security-premium-8.4-164021/

    Windows 7:
    https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-7/august-2016/comodo-internet-security-premium-8.4-163121/



    Windows 8/8.1 (Comodo Internest Security Premium v8.2):
    https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-8/june-2016/comodo-internet-security-premium-8.2-162221/

  3. #3

    Predefinito

    Per chi ne sa poco o niente, guardando i dati sulla protezione nel mese di agosto con i risultati di 98.7% e 95% sembrano buoni perchè prossimi al 100%. Ma vedo che non è così. Può darsi che sia migliorato qualcosa in questi ultimi mesi e se non lo è confido che faranno qualcosa. Per quanto riguarda l'usabilità, può dare qualche noia il blocco di un'applicazione o un falso rilevamento, ma se si conosce il motivo di questo avviso o il programma che l'ha causato basta dargli il permesso. Sarebbe un ulteriore noia scoprire che alla fine Comodo non è tutto questo parlar bene e doversi ritrovare alla ricerca di un'altra suite, gratis possibilmente.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    beh, la situazione usandolo non è poi così nefasta, non volevo dir questo: la suite Comodo
    rappresenta pur sempre un valido prodotto. La mia intenzione era quella di farti in qualche
    modo comprendere che non arriva ancora ad essere una protezione sulla quale potersi affidare
    in modo completo, nel senso che in talune circostanze è lecito attendersi che qualche minaccia
    possa anche filtrare.

    Del resto è un prodotto completamente gratuito, quindi un minimo di deficit deve pur esserci,
    se non altro nel lavoro di sviluppo e di costanza di rendimento nel lungo periodo da parte della
    azienda.

    Personalmente, certo del fatto che non esista un unico prodotto free completo ed affidabile che
    possa compiere bene i tre compiti real-time (firewall, antivirus ed antimalware) consiglio di affidarsi
    a soluzioni free differenti, delle quali vanno comunque accettate alcune limitazioni.
    Antivirus:

    1. BitDefender: moooolto essenziale e dall'interfaccia spartana, ma efficace quanto la protezione a pagamento:
    2. Avast free edition: efficace quasi quanto BitDefender, interfaccia accurata, va impostato disattivando le features superflue che lo appesantiscono un po:

    Personal Firewall:
    1. Private Firewall: dietro solo al firewall di Comodo (imho) gestisce anche le applicazioni, quindi Layer 7, ma ha qualche problema su Windows 10 in quanto da tempo non viene più sviluppato;

    Antimalware:
    1. IObit Malware Fighter free: è leggermente pesantuccio, soprattutto nel primo periodo di utilizzo, poi va assestandosi, ma è efficace anche nella protezione del registro, sviluppato per andare d'accordo con l'engine real-time di BitDefender.

    Comprendo, però, che non tutti hanno la voglia, il tempo e le competenze per poter/saper gestire
    (aka sbattersi un po) tre programmi differenti, quindi ci sta che si possa optare per una soluzione
    all-in-one come quella offerta dalla suite di Comodo :-)

  5. #5

    Predefinito

    Negli ultimi anni ho sempre preferito una suite gratuita e completa per questioni di comodità, senza dover installare appunto 2 o 3 software separatamente. In passato invece avevo più pazienza e mi andavo a cercare una "triade" sempre gratuita che offrisse una discreta protezione. Ho deciso di cambiare punto di vista, passerò a 3 prodotti specifici ma non ora. Se ne parla ad una prossima e spero molto remota formattazione.

    Ho letto diversi commenti tutti positivi salvo rari casi sulla lista dei programmi elencati, ma nel complesso il giudizio per ognuno era sopra la media. Come firewall comunque rimango con Comodo, ma nel loro sito non riesco a trovare un exe per un'installazione offline. La versione ultima del firewall è la 10.0.0.6086, l'ho cercata per una decina di minuti ma senza esito. Ogni sito ti riporta al classico download dell'installer da 5.2mb.

  6. #6

    Predefinito

    Dopo giorni e giorni di ricerca, è chiaro che comodo non ha intenzione(almeno per ora) di rendere disponibile al download un installer offline per l'ultima versione free del solo firewall.
    Ma la speranza è l'ultima a morire, proverò a contattarli.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    fintantoché la loro Suite di sicurezza non avrà avuto decisivi riscontri non credo che concederanno
    di nuovo gratuitamente, e a sé stante, il loro pezzo forte di repertorio.

    Purtroppo credo che ove esistano possibilità in tal senso potranno verificarsi solo successivamente
    al miglioramento della qualità complessiva della Suite: altrimenti i più (me compreso) continueranno
    ad essere attratti dal singolo prodotto firewall e la Suite potrebbe avere vicino allo zero possibilità
    concrete di decollare.

  8. #8

    Predefinito

    Condivido tutto quello che hai scritto
    Dagli articoli che si trovano in rete in cui si parla positivamente del firewall free di comodo, dei suoi tanti utilizzatori e via dicendo, credevo che avrebbero reso disponibile questo benedetto installer.
    Mi sbagliavo, ci sarà da aspettare ancora un po'!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022