My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 58 di 59
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 588
  1. #571
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Alimentateli anche con meno di 7 V in ingresso ,specie dove la richiesta della corrente come la xmos supera i 300 mA , considerare uno scarto in tensione IN /Out non oltre 1 V .
    Oltre scaldare meno migliora il PSRR .

    Al dire il vero per una super alimentazione regolatori ne servono tre in cascata ,questo consente un range alto nella regolazione rispetto la tensione della rete ,i primi due non sono critici .

    Comunque AD 7150-xx o il 7151 ADJ ,attualmente il migliore regolatore da me usato ,a mio avviso anche superiore rispetto agli ottimi LT 3042/45 .


    PS: Bigtube dovresti provare anche questi .


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  2. #572
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Alimentateli anche con meno di 7 V in ingresso ,specie dove la richiesta della corrente come la xmos supera i 300 mA , considerare uno scarto in tensione IN /Out non oltre 1 V .
    Oltre scaldare meno migliora il PSRR .

    Al dire il vero per una super alimentazione regolatori ne servono tre in cascata ,questo consente un range alto nella regolazione rispetto la tensione della rete ,i primi due non sono critici .

    Comunque AD 7150-xx o il 7151 ADJ ,attualmente il migliore regolatore da me usato ,a mio avviso anche superiore rispetto agli ottimi LT 3042/45 .


    PS: Bigtube dovresti provare anche questi .
    Purtroppo di cose da provare ne ho troppe e aldila' di ogni altra considerazione stiamo parlando di prodotti abbastanza omogenei nelle prestazioni elevate.
    poi tutto si scontra con la corretta implementazione (pcb, layout, ritorni di massa e balle varie). Devo quindi scegliere e poi lavorarci per farlo al meglio che posso......Tutto si scontra con la realta' di cio' che è possibile.
    Per ora ho raggiunto un livello che mi soddisfa e non ho gusti facili.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #573
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Alimentateli anche con meno di 7 V in ingresso ,specie dove la richiesta della corrente come la xmos supera i 300 mA , considerare uno scarto in tensione IN /Out non oltre 1 V .
    Oltre scaldare meno migliora il PSRR .

    .
    Su questo sarei teoricamente d'accordo.....in pratica per ora mi son trovato meglio con 7-8V.
    POI bisogna leggersi con molta attenzione questo documento per far bene col 3045.
    http://www.analog.com/media/en/dsp-d...s/DC2491AF.PDF
    Ultima modifica di bigtube : 19-04-2018 a 11:42
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #574
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    La LT è sempre una piccola miniera di chippettini interessanti. Sul numero di gennaio 2018 della loro rivista avevo letto qualcosa su di un nuovo regolatore lineare molto particolare, chimato in modo originale "Refulator" ( acronimo di REFerence regULATOR). L'oggetto mi incuriosì perchè combinava insieme molti punti interessanti e... costava poco.
    Insomma, sembra che sia proprio adatto ad alimentare DAC ed ADC, che più di ogni altra cosa, gradiscono stabilità e bassissime fluttuazioni delle tensioni di alimentazione. Il rumore è importante che sia basso, ma non è un fattore così determinante per questi scopi, basta avere un valore diciamo ragionevole. Insomma, il chippino è l'LT6658 e ci sono su di lui molti documenti da leggere.
    Se interessa approfondiamo...

  5. #575
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    La LT è sempre una piccola miniera di chippettini interessanti. Sul numero di gennaio 2018 della loro rivista avevo letto qualcosa su di un nuovo regolatore lineare molto particolare, chimato in modo originale "Refulator" ( acronimo di REFerence regULATOR). L'oggetto mi incuriosì perchè combinava insieme molti punti interessanti e... costava poco.
    Insomma, sembra che sia proprio adatto ad alimentare DAC ed ADC, che più di ogni altra cosa, gradiscono stabilità e bassissime fluttuazioni delle tensioni di alimentazione. Il rumore è importante che sia basso, ma non è un fattore così determinante per questi scopi, basta avere un valore diciamo ragionevole. Insomma, il chippino è l'LT6658 e ci sono su di lui molti documenti da leggere.
    Se interessa approfondiamo...
    indubbiamente interessante il chippino LT6658. Dalla prima lettura del materiale documentale ho visto che possiede due uscite differenti nell'erogazione di corrente .
    Ma c'è molto di piu' da valutare,per es. mi ha interessato questa applicazione :
    Build a Precision Low Noise 5A Power Supply | Analog Devices
    Approfondiamo.....vale la pena
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #576
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    indubbiamente interessante il chippino LT6658. Dalla prima lettura del materiale documentale ho visto che possiede due uscite differenti nell'erogazione di corrente .
    Ma c'è molto di piu' da valutare,per es. mi ha interessato questa applicazione :
    Build a Precision Low Noise 5A Power Supply | Analog Devices
    Approfondiamo.....vale la pena
    Yes, molto interessante.
    Se non servono 5 A, ma ne bastano 1,5-2, si monta un solo transistor (l'intramontabile 2N3055) e si semplifica anche il circuito.

  7. #577
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Finalmente è arrivato!

    Il fratellino 'minore' de LuCriaturu si dimostra subito minore solo per età!

    Sta suonando da ieri e non smette di stupire!

    La voce è quella de luCreaturu, ma con molto dettaglio e forse anche dinamica in più! Sto cercando di metterlo in crisi con registazioni che so essere difficli, ma lui regge.

    Rispetto al ARC DAC-1, come LuCriaturu, è molto più dolce e 'misurato', ma dove luCriaturu segnava il passo era la resa del dettaglio e la dinamica, eccellenza della "HIgh Definition" di casa ARC, qui no, c'è tutto.

    Timbricamente è diverso, ma è almeno altrettanto aperto e ne mitiga gli eccessi. Io uso sempre i colori per cercare i descrivere il suono: dove L'ARC è bruno/rosso/arancio vivo e giallo qui è nero/bronzo/oro e bianco, ARC è il pomeriggio inoltrato d'estate in Irlanda, con colori vivi e ombre scolpite impietosamente, il 'senza nome' (dovrai trovarne uno, Giovanni) è un'alba sulle alte dolomiti, nessuna traccia di foschia ma toni sicuramete meno saturi, transizioni tra luce ed ombra più sfumate, ma dove LuCriaturu ad un certo punto mostrava la corda e sfumava in uno scuro indistinto, lui no, continua a presentare dettagli.

    Solo il lungo periodo potrà confermarlo, ma mi pare che nonostante il maggior dettaglio la 'fatica' rimanga a bassisimi livelli, il fratellino su questo era il top, ma i segnali sono ottimi anche qui.

    Che dire, De LuCreauru ero contento, qui la gestazione è stata lunga, ma ne è valsa certamente la pena.

    Grande Giovanni ed ancora grazie infinite.

    p.s.

    Però non proprormi l terzo, questo non si muove da qui!




    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #578
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    veramente un nome ce lo avrebbe......" Lu Scalmentu ".
    Adesso goditelo....dopo un po' di attesa bisogna metterlo a lavorare. Strapazzalo pure....non fara' una piega.
    Magari ci darai un giudizio piu sedimentato nei prossimi tempi.
    Grazie per l'apprezzamento.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #579
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=bigtube;990483]veramente un nome ce lo avrebbe......" Lu Scalmentu ".

    E' vero, me l'ero dimenticato... vuol dire qualcosa come l'adolescente, vero? O è più come il nostro 'scalmané'? Se è così, è bello, ma non coglie il carattere del nostro... che è invero piuttosto 'compassato, noi diremmo 'al fa gnan na pìga'...

    Stasera teatro, domani altri ascolti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #580
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ...." Lu Scalmentu ".

    E' vero, me l'ero dimenticato... vuol dire qualcosa come l'adolescente, vero? O è più come il nostro 'scalmané'? Se è così, è bello, ma non coglie il carattere del nostro... che è invero piuttosto 'compassato, noi diremmo 'al fa gnan na pìga'...

    Stasera teatro, domani altri ascolti.
    Scalmentu in gallurese significa "scandalo" con accezione positiva di qualcosa che è temibile in quanto sorprendente e insuperabile.....ha anche il significato di "Ravvedimento"
    Ultima modifica di bigtube : 21-10-2018 a 10:59
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 58 di 59
prima
... 8 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022