My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 32 di 59
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 588
  1. #311
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Nessuno ha chiesto niente del connettore per la JLSounds....quindi sapete gia' come provvedere....o no?
    no in realtà si dà per scontato che alla fine sia tutto compreso nella lista della spesa

  2. #312
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Oggi piacevole incontro con Daniele per fargli provare la mia macchinetta....e sentire la sua nuova con Op-Amp a discreti.
    ritengo la sua nuova creatura interessante. stavolta quello che ho sentito si è avvicinato a cio' che io amo nella riproduzione: la Naturalezza.
    E' stato necessario un po' armeggiare coi filtri di HQPlayer per trovare la miglior combinazione, peraltro anche Danny sta un po' studiando la nuova
    versione di HQP.....e quindi il processo è in "fieri". Non dico di piu' perchè penso che ne parlera' lui con maggiori dettagli.
    Ho colto l'occasione per consegnare a Danny le schede DAC e I/V destinate agli amici Fabio e Peppino (....oh Peppì...riusciremo a conoscerci in carne e ossa?) . Poi
    arrivera' anche la madre.
    Aggiornamenti
    Ultima modifica di bigtube : 27-01-2017 a 20:31
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #313
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    no in realtà si dà per scontato che alla fine sia tutto compreso nella lista della spesa
    Per quel particolare connettore purtroppo non son riuscito a scovarlo su Mouser.
    Quindi bisogna cercarselo altrove....eheh
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #314
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualche giorno fa ho ricevuto la graditissima visita di Tubone, aka big tube, e del suo nuovo DAC 1704 based. In realtà è stato un second look, visto che un primo approccio c'era già stato ma con problemini di giovinezza del DAC e anche qualche rognetta del mio nodac. Questa volta abbiamo ascoltato con un po' più di attenzione e con meno sacramentazioni e sguardi perplessi, come fu invece la prima volta.
    Ebbene ve la faccio breve: la macchina funge, funge molto bene, suona, c'è poco da dire. Ma soprattutto ha una caratteristica che per me è fondamentale, ovvero che è sensibilissima alle regolazioni. Cambi di filtri, modulatori, differenti upsampling sono prontamente evidenziati, come deve fare una macchina trasparente e sensibile. Insomma ora ho tre belle schede che aspettano l'arrivo di una coppia di 1704 e poi bisognerà dotarle dei componenti e delle alimentazioni....... E' indubbio che per spremere il succo di questo DAC si dovrà forzatamente passare attraverso una serie nutrita di test su componentistica, operazionali a discreti e non e alimentazioni Su queste ultime mi riservo di fare test accurati perchè non avendo mai usato regolatori shunt non so in quale modo differiscano ( e se differiscano) dai superalimentatori con Belleson che io uso abitualmente per tutti i miei apparecchi. Quindi, nell'attesa di reperire tutta la componentistica necessaria al popolamento delle schede del TUBONDAC mi accingo a fare qualche saldatura intorno al TL431 per vedere se effettivamente questo alimentatore mantiene sonicamente quello che fa egregiamente dal punto di vista elettrico. Fin'ora i Belleson non hanno trovato rivali nella mia esperienza, oramai abbastanza vasta, ma hai visto mai? Magari questi shunt semplici e anche economici sono degli ammazzagiganti.........
    Ovviamente con Tubone siamo in disaccordo su quasi tutto, meno che sulla reciproca stima........... è un vero peccato che l'Ampliphon non faccia apparecchi con il 1704, Roger e Tubone avrebbero finalmente trovato la pace del senso.....acustico

  5. #315
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Mi mancava la tua benedizione 😂. In pratica ne farai una versione senza motherboard e con i belleson?

  6. #316
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Qualche giorno fa ho ricevuto la graditissima visita di Tubone, aka big tube, e del suo nuovo DAC 1704 based. In realtà è stato un second look, visto che un primo approccio c'era già stato ma con problemini di giovinezza del DAC e anche qualche rognetta del mio nodac. Questa volta abbiamo ascoltato con un po' più di attenzione e con meno sacramentazioni e sguardi perplessi, come fu invece la prima volta.
    Ebbene ve la faccio breve: la macchina funge, funge molto bene, suona, c'è poco da dire. Ma soprattutto ha una caratteristica che per me è fondamentale, ovvero che è sensibilissima alle regolazioni. Cambi di filtri, modulatori, differenti upsampling sono prontamente evidenziati, come deve fare una macchina trasparente e sensibile. Insomma ora ho tre belle schede che aspettano l'arrivo di una coppia di 1704 e poi bisognerà dotarle dei componenti e delle alimentazioni....... E' indubbio che per spremere il succo di questo DAC si dovrà forzatamente passare attraverso una serie nutrita di test su componentistica, operazionali a discreti e non e alimentazioni Su queste ultime mi riservo di fare test accurati perchè non avendo mai usato regolatori shunt non so in quale modo differiscano ( e se differiscano) dai superalimentatori con Belleson che io uso abitualmente per tutti i miei apparecchi. Quindi, nell'attesa di reperire tutta la componentistica necessaria al popolamento delle schede del TUBONDAC mi accingo a fare qualche saldatura intorno al TL431 per vedere se effettivamente questo alimentatore mantiene sonicamente quello che fa egregiamente dal punto di vista elettrico. Fin'ora i Belleson non hanno trovato rivali nella mia esperienza, oramai abbastanza vasta, ma hai visto mai? Magari questi shunt semplici e anche economici sono degli ammazzagiganti.........
    Ovviamente con Tubone siamo in disaccordo su quasi tutto, meno che sulla reciproca stima........... è un vero peccato che l'Ampliphon non faccia apparecchi con il 1704, Roger e Tubone avrebbero finalmente trovato la pace del senso.....acustico
    L' Ampliphon col 1704 te lo regalo io, cosi finalmente..... Ruggero et moi abbiamo un disturbo peggiore che non si puo' dire in pubblico......
    quando si parla di buona musica pero' ci capiamo subito caro Daniele. La' cessano le divergenze.....hai tanta roba buona e gusto e mi piace
    rovistare nella tua libreria di Autori davvero ricca.
    Penso che avrai terreno fertile per provare tutto quello che ti pare....ma so che gli ali shunt ti piaceranno e amerai la loro semplicita'.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #317
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    schede del TUBONDAC
    Io il mio lo chiameró il "BIGNOTUBEDAC" ....

  8. #318
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Vi devo confessare che io ho in antipatia l'attribuzione di nomi o lasciare firme. Lo sento sempre come un obbligo alle volonta' di altri. Gradisco di piu essere ricordato per cio' che è in se un oggetto fatto da me. Insomma vorrei distinguere me stesso da cio' che faccio. Percio non mi piace dare nomi....ma comunque fate voi.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #319
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Vi devo confessare che io ho in antipatia l'attribuzione di nomi o lasciare firme. Lo sento sempre come un obbligo alle volonta' di altri. Gradisco di piu essere ricordato per cio' che è in se un oggetto fatto da me. Insomma vorrei distinguere me stesso da cio' che faccio. Percio non mi piace dare nomi....ma comunque fate voi.
    ok, ma sarai daccordo con me che "DAC R2R NOS PMC 1704" è molto meno evocativo de "luCriaturo" ed il mio, se mai vedrà la luce, si chiamerà di nuovo certamente così, magari aggiungo mkII, che mi piace di più del trito 2.0.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #320
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Allora sarà "NONAME 1704" ehehe
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 32 di 59
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022