My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 9 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 588
  1. #81
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni, dove li prendi gli 844 e i 627 ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #82
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni, dove li prendi gli 844 e i 627 ?
    Da Farnell entrambi.....anche i 1704 ma questi ultimi dal 17.genn.2017 saranno di nuovo disponibili.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #83
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Oh i 627 costano come una valvola :-)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #84
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Giovanni voglio complimentarmi per il progetto di questo DAC e per come lo stai affinando, come sai sono molto interessato e per questo vorrei porti alcuni quesiti ( se possibile).

    il primo riguarda l'ingresso I2S del 1704 che essendo mono ha necessità di un filtro separatore Data L/R, funzione che normalmente viene svolta dal " famigerato" DF1704 il quale però, se ho capito bene, effettua sempre oversampling 8X con tutti i pro (pochi) e tanti contro, il vantaggio enorme del tuo progetto è proprio quello di usare la JLsounds come generatore I2S e filtro data L/R, evitando tutti i vari "colli di bottiglia" .
    Io però vorrei usare il 1704 in modalità multipla per assemblare un crossover completamente digitale con il DSP miniSHARC (in parte già assemblato) in cui la JLsounds è impiegata come ingresso USB/uscita I2S per il processore che però ha l'uscita per i vari canali, Data L/R , che viaggiano insieme,
    che Tu sappia vi sono altri chip che svolgono questa funzione? ( insomma vorrei evitare di usare il DF1704).

    Il secondo quesito riguarda lo stadio di uscita analogico, in particolare mi piacerebbe saperne di più sulla parallelizzazione dell' AD844 ( ma questa pratica è applicabile anche al OPA 627?) che da quel poco che ho capito migliora le caratteristiche di lavoro ma mi risulta poco chiaro se hai messo in parallelo anche l'uscita del buffer tramite le R o ancora la cosa è da sperimentare.
    Ti chiedo questo perché, dato che le uscite dei DAC pilotano i finali direttamente ( nel mio caso ) devono avere una bassa impedenza, una robusta erogazione di corrente con il giusto swing di tensione e questa tecnica sembrerebbe "l'uovo di Colombo".

    Un Augurio di buone Festività a tutto il Forum
    Alessandro

  5. #85
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Giovanni voglio complimentarmi per il progetto di questo DAC e per come lo stai affinando, come sai sono molto interessato e per questo vorrei porti alcuni quesiti ( se possibile).

    il primo riguarda l'ingresso I2S del 1704 che essendo mono ha necessità di un filtro separatore Data L/R, funzione che normalmente viene svolta dal " famigerato" DF1704 il quale però, se ho capito bene, effettua sempre oversampling 8X con tutti i pro (pochi) e tanti contro, il vantaggio enorme del tuo progetto è proprio quello di usare la JLsounds come generatore I2S e filtro data L/R, evitando tutti i vari "colli di bottiglia" .
    Io però vorrei usare il 1704 in modalità multipla per assemblare un crossover completamente digitale con il DSP miniSHARC (in parte già assemblato) in cui la JLsounds è impiegata come ingresso USB/uscita I2S per il processore che però ha l'uscita per i vari canali, Data L/R , che viaggiano insieme,
    che Tu sappia vi sono altri chip che svolgono questa funzione? ( insomma vorrei evitare di usare il DF1704).

    Il secondo quesito riguarda lo stadio di uscita analogico, in particolare mi piacerebbe saperne di più sulla parallelizzazione dell' AD844 ( ma questa pratica è applicabile anche al OPA 627?) che da quel poco che ho capito migliora le caratteristiche di lavoro ma mi risulta poco chiaro se hai messo in parallelo anche l'uscita del buffer tramite le R o ancora la cosa è da sperimentare.
    Ti chiedo questo perché, dato che le uscite dei DAC pilotano i finali direttamente ( nel mio caso ) devono avere una bassa impedenza, una robusta erogazione di corrente con il giusto swing di tensione e questa tecnica sembrerebbe "l'uovo di Colombo".

    Un Augurio di buone Festività a tutto il Forum
    Alessandro
    dai un'occhiata a questa board di "iancanada "( che tratta proprio la questione di poter convertire il segnale I2s per molti " chip-multibit " in NOS )
    dovresti superare il problema del filtro digitale ( hanno tutti dei limiti ).
    Drive NOS AD1865/62,PCM1704/02/63,TDA1541 from FIFO: Universal I2S-PCM driver board - diyAudio
    Ci avevo fatto un pensierino ma la jl sounds per me era piu' appetibile e in piu la conosco bene.

    Per la questione del buffer ti consiglierei decisamente di usare il buffer esterno come ho fatto anch'io con l'OPA627 configurato per gain=2 . Molto efficiente
    e potresti anche chiedere un maggior gain se ti serve. sul piano del suono non lo supera nessuno
    Una ottima alternativa è il BUF03. E fuori produzione ma se ne dovrebbero trovare sulla baia. E' un bulldozer. Bisogna dissiparlo per bene . Scalda parecchio.
    Suona impeccabilmente e ha un impedenza d'ingresso altissima ....lo piloti tranquillo con l'844 e lui pilota i sassi. chi l'ha usato si è dichiarato estremamente
    soddisfatto.
    Mettere in parallelo gli 844: si puo' fare sia in verticale (io ho fatto cosi ...per ora solo 2) saldando solo le gambe o pin 2 - 3 - 4 - 5 - 7 . Il pin 1 e 8 fanno parte del
    circuito di nulling dell'offset e basta uno per tutti. il pin 6 del buffer interno se li vuoi usare tutti devi metterci una R=100 ohm per ogni pin 6 e unisci l'altro reoforo
    in comune con gli altri e da quest'unico punto vai all'uscita. Il buffer interno suona benissimo ma non con il nerbo dinamico e la finissima trama del 627 ( BUF03 ).
    Puoi anche usare un solo buffer interno e suona bene.
    Il parallelo si puo'fare anche in orizzontale mettendo sul piano 2 - 3 elementi e collegando i pin gia' descritti.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #86
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Oh i 627 costano come una valvola :-)
    io ho preso il 627APG4....circa 20 euro. Con i tubi penso d'aver chiuso.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #87
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, poi non ho capito se c'è la possibilità di far fare anche la scheda IV + connessioni per schede 1704 e jlsounds
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #88
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ciao, poi non ho capito se c'è la possibilità di far fare anche la scheda IV + connessioni per schede 1704 e jlsounds
    La pcb per l'IV è in elaborazione. Quando sara' pronta lo riferiro'.
    La scheda di appoggio basta una comune millefori.Si deve connettere la jlsounds coi 1704. quattro pezzetti di cavo
    sui connettori delle due schede (i2s) +i connettori d'alimentazione (+5V e -5V . Ground )Niente di difficile. Magari faccio qualche foto
    " tutoriale ".
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #89
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Questo è lo schema sul quale verra' elaborata la pcb dell'I/V :
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #90
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    dai un'occhiata a questa board di "iancanada "( che tratta proprio la questione di poter convertire il segnale I2s per molti " chip

    Da una prima visione sembra adatta allo scopo. Appena ho un po' di tempo approfondisco meglio le caratteristiche.
    Nel caso ci siano anche le board per il buffer mi prenoto perché viene un lavoro più ordinato.
    Grazie
    Alessandro

Pagina 9 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022