My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 8 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 588
  1. #71
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    No, io intendevo come avevi fatto la prima volta ma ruotato di 90gradi sempre sullo stesso piano. Come hai fatto ora la usb rimane "svolazzante" e scomoda per l'eventuale inscatolatura

    ...anche se non lo costruirò mai aggiungine una coppia :-)

    Così per intenderci
    Spostare dal centro non mi piace . Voglio le connessioni corte e della stessa misura....ma sopratutto corte.
    La mia non è piu svolazzante. Adesso è bella solida
    ....ma come lo sta rappresentando Giorgio è quasi perfetto....ma si allungano i percorsi di connessione perche sarebbe asimmetrica dal centro.
    E poi io non la mettero dentro una scatola.....
    Chi vorra' spostarla lo faccia....ma dovra' usare connessioni della stessa misura prima di tutto e quindi saranno tutte piu' lunghe ....ovvio no ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #72
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    aggiorno:

    - Fabio
    - Amico di Fabio
    - Ginius
    - Filippo
    - Roger
    - Marco
    - aletas (8 pcb)
    - Giorgio
    siamo a 22 pcb.
    Ultima modifica di bigtube : 21-12-2016 a 22:06
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #73
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non mi hai segnato

    ...se non ricordo male il segnale I2S esce tutto da uno dei due lati quindi basta "centrare" la rastrelliera incriminata e i percorsi restano corti e simmetrici
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #74
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito



    Ps scusate disegno fatto a mano al telefono
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #75
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion


    Ps scusate disegno fatto a mano al telefono
    Si allunga un po ma è bello simmetrico....per premio ti metto nella lista...Contento??Scusa la distrazione
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #76
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Allora cari ragazzi
    nell'attesa che arrivino a destinazione alcuni 844 ordinati immantinente appena fatte prime le prime audizioni del "Mostro" ( nel senso prototipale)
    che mi occorrono per impilare il terzo elemento alla "pila" di due, giusto per non addormentarmi sugli allori,ho preso i due preziosi OPA627 e li ho inseriti
    negli zoccoli gia' pronti e configurati allo scopo .Dovevo verificare la consistenza dell'utilizzo di un buffer esterno con guadagno=2 al posto del buffer interno.
    Per la miseria....non si finisce di restare pieni di meraviglia per la continua ascesa alle vette della riproduzione.
    L'elemento piu' incredibile, a parte la sensazione netta di stare a braccetto con i musicisti
    letteralmente materializzati nella stanza, è la completa scomparsa dei diffusori....non ci sono piu il destro ...il sinistro ....ma solo quelli la' che suonano.
    Mi chiedo cosa succedera' col terzo impilato.....mahh...verranno a bacchettarmi sulla zucca? E' un esperienza clamorosa.
    E il bello è che non ho dovuto mettere in piedi "la corazzata Potemkin o Yamato" per arrivare a questo.
    Ragazzi bisogna strepitare "in coro"......subissare di richieste la Texas Instr. o la BB....devono rimettere in produzione i PCM1704. Perchè ? Perchè si e basta.
    Ne abbiamo bisogno.....eh si.
    Io vi direi di meditare.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #77
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Attendo la versione finale per capire se c'è un kit for dummies del tipo compra_salda_ascolta per decidere..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #78
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Attendo la versione finale per capire se c'è un kit for dummies del tipo compra_salda_ascolta per decidere..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    La versione finale.....
    Kit.....
    decidere....
    Mi dispiace ma siamo fuoristrada di brutto.
    Io qua' ho condiviso un'esperienza con una macchina autocostruita da zero. Evidentemente non hai letto bene il thread.
    Tale macchina sara' per me l'unica macchina. Siccome qua' ci sono anche altri autocostruttori, visto il risultato a dir poco
    notevole in sede d'ascolto ho pensato, non essendo tutti cosi pazzi come me da mettersi a costruire su millefori (cosa abbastanza impegnativa),
    che avrebbero gradito una facilitazione a riprodursi la medesima macchina. Sicuramente la pcb dei pcm1704 e quella del convertitore IV sono le piu
    importanti per il risultato finale. Tutto il resto il bravo Diyer appassionato se lo fa' da se' magari con aiuto puntuale e basato su esperienza sul campo
    da parte mia.
    Se uno se la sente io lo aiuto in questi precisi termini. Non è pensabile che mi metta a fare il venditore di un kit. Non vivo di questo e non è nei miei
    progetti .Mettere su dei kit che mi rimangono sul groppone perchè l'audiofilo deve "decidere con calma". Prego....esistono i negozi e i cantinari.
    Non appartengo a queste categorie.

    E....per favore...non fatemi passare la voglia di mantenere cio' che ho promesso ad altri che volessero aggiungersi
    Quelli gia' in lista avranno soddisfazione .....ma altri devono attenersi alle mie condizioni. Di piu' non posso fare oggettivamente.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #79
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non ci siamo capiti.. non parlo di acquistare da te, ma di una lista della spesa (i componenti che hai usato) montati facilmente (grazie alle PCB che stai proponendo). Ho letto il thread e seguo con interesse gli sviluppi (innesti vari che a stento capisco, la versione finale). Grazie per quello che se stai condividendo.

    Ps: buon Natale!

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  10. #80
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Non ci siamo capiti.. non parlo di acquistare da te, ma di una lista della spesa (i componenti che hai usato) montati facilmente (grazie alle PCB che stai proponendo). Ho letto il thread e seguo con interesse gli sviluppi (innesti vari che a stento capisco, la versione finale). Grazie per quello che se stai condividendo.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ok...meglio mettere le carte in tavola.
    Per la lista della spesa e i componenti necessari non ho problemi....ovviamente sono indicazioni ben precise e basate sul risultato
    tutta roba industriale e di qualita'....niente amenita' da gioielleria audiofila.

    Il DAC di cui sto parlando sta attraversando delle fasi di upgrading sul prototipo e sono tutte fasi percorribili sulla stessa macchina
    per definire poi quale piace di piu all'utente finale. In pratica non c'è un solo modo di farlo funzionare il convertitore IV....ma sono tuttavia un po' da formula 1
    cioè per avvicinarsi al massimo di prestazione possibile....sempre nell'ambito di dove un utente vuole inoltrarsi.
    Bisogna tener conto che gia' saldarsi due 844 per metterli in parallelo non tutti magari se la sentono.....ma è un pesante "improvement".
    Se uno non vuole usare il buffer esterno ma preferisce quello interno dell'844...lo puo' fare benissimo.
    Insomma è una macchinetta dove si puo' fare molte cose e tutte di spessore....dal piu' facile al piu' impegnativo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 8 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022