My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 59 di 59
prima
... 9 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59
Visualizzazione dei risultati da 581 a 588 su 588
  1. #581
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Scalmentu in gallurese significa "scandalo" con accezione positiva di qualcosa che è temibile in quanto sorprendente e insuperabile.....ha anche il significato di "Ravvedimento"
    AH ecco, avevo completamente frainteso, pensavio 'scalmanato'.

    Ravvedimento da cosa?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #582
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Marco
    prendo spunto dalle tue considerazioni per ribadire che il mio proposito è stato quello di ritenere della massima importanza
    che la sorgente....in questo caso il DAC....debba mettere in luce ogni aspetto del suono e quindi che sia importante la capacita' di risoluzione
    ma non puo' essere l'unico elemento in quanto cio' se mal gestito puo' produrre la famosa "fatica d'ascolto". Quindi la mia ossessione è stata trovare
    l'equilibrio e insieme la semplicita'. Questo DAC non è "compassato" ma....credo..."equilibrato". Ho fatto molte prove e studiato molte soluzioni
    perchè......non trovavo quello che io giudico appunto "equilibrato" nel mio "sogno" di "buona riproduzione". Se ho cercato è perchè non trovavo
    ancora il mio ultimo obiettivo : equilibrio di tutte le componenti della sana riproduzione che per me non deve essere una interpretazione...un suono
    particolare...un timbro....ma possibilmente " neutralita' ".
    Ci sono riuscito?
    Lascio il giudizio agli altri e tu hai dato il tuo e ti ringrazio....è prezioso anzi " insostituibile "
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #583
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ravvedimento da cosa?
    nel senso che fa' riflettere sulla sua portata di evento dirompente......ma vorrei anche sottintendere l'autoironia nell'usare un simile vocabolo.
    anche se giocosamnete lo appello in questo modo.....in fondo è chi lo ascolta che puo' dire la sua verita'....e pertanto che parli
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #584
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Per capire come suona qualcosa a me serve tempo, le prime impressioni contano, ma con la convivenza capisci molte cose. E' pertanto certamente ancor apresto per un giudizio assennato, ma una cosa la voglio riportare:

    Ieri sera ho riascoltato questo:


    Nome:   3700551778164_230.jpg
Visite:  722
Grandezza:  14.6 KB

    performance del 1951, bellissime ma molto carenti come registrazione, ovviamente, si sente il nastro e rumori di ogni tipo. La, piacevolissima, sorpresa è che la creatura di Giovanni 'separa' nettamente l rumore di sottofondo e lo mette, appunto, in sottofondo, liberando la musica.

    Magari complice la leggera correzione ambientale (-4db da 800Hz in su), che comunque ho attiva anche con gli altri dac (anzi, taglio prima), la tipica 'aura' grigiastra che 'inscatola' il tutto svanisce e lascia il posto ad un sottofondo, una base molto più scura ma arretrata. Si sente l'oscillazione del nastro produrre bassissime frequenze, ma sono dietro, staccate dalla musica, di cui si apprezzano anche particolari minimi.

    Grande prestazione!

    Non ho ancora provato, ma se fa la stessa cosa con le registrazioni storiche della Callas o con i con il Wagner di Furtwangler... pregusto lunghi pomeriggi musicali!

    p.s.

    Se amate Mozart ascoltate quel disco!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #585
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Marco
    io Mozart lo amo e mi ha incuriosito il tuo commento.
    Sono andato subito a spulciare Qobuz ( che uso da poco con grande soddisfazione).
    Davvero bellissima questa interpretazione ma anche la registrazione considerati i mezzi dell'epoca.
    tanto mi è piaciuta che mi son completamente scordato di notare la tua nota sul rumore di fondo.....manco ci ho fatto caso.....è grave?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #586
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

  7. #587
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #588

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere c'è un modo per collegare la scheda I2SoverUSB v.III alla scheda minisharc? Con Amanero nessun problema, con la jlsound non funziona, non riesco capire il problema, ho provato a contattare Lyuben ma non non abbiamo risolto .
    Grazie

Pagina 59 di 59
prima
... 9 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022