My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 4 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 54 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 588
  1. #31
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Di che prezzi parliamo? Solo pcb e kit completo... orientativamente si intende..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. #32
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Di che prezzi parliamo? Solo pcb e kit completo... orientativamente si intende..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Il mio unico riferimento è cio' che mi è costato per averle cioe' 5 euro a pezzo nel mese di giugno . il kit completo ancora non c'è ....ma si potrebbero
    mettere in cantiere anche le schede IV o la scheda IV ....che potrebbe costare piu o meno la stessa cifra. Ma non lo so ....ora.
    E sempre questione di adesione e interesse e anche la capacita' di essere pazienti.
    Guardate che non faccio mica il venditore
    ... ma se uno se la sente una manina gliela do' volentieri.
    Ma bisogna impegnarsi.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #33
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, poi essendo due schede mono come funziona il collegamento con la jlsounds?
    Nella scheda escludendo il dac ci sono altri componenti smd?
    ...per coerenza vedrei bene anche l'IV su schede separate o comunque in una scheda ma dual mono
    Ultima modifica di DacPassion : 17-12-2016 a 17:16
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #34
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    I +5 -5 della parte digitale e quella analogica vanno con lo stesso alimentatore?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #35
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Nel frattempo ho studiato, la scheda è l'applicazione più o meno di questo circuito giusto? ..ad occhio cambia solo qualche valore dei C
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #36
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Giorgio ti rispondo con lo schema tratto dal DS di JLSounds I2Soverusb che enumera i pin d'uscita
    della medesima .I pin d'entrata dei 1704 sono indicati sulla scheda PCB (vedi foto ) :



    smd sono stati previsti ma sono opzionali ....parliamone piu' in la'.
    Nella mia costruzione non ho messo queste opzioni.

    L'opzione scheda IV unica la vedrei meglio perchè si semplificano i ritorni di massa.
    vedremo meglio anche questo quando si buttera' giu qualcosa di concreto.....pazientare.

    Per le alimentazioni.
    Sono tutte separate a partire dal secondario dei trafi.
    Quindi per la digitale :
    . +5V DC
    .- 5V Dc
    La parte analogica o I/V è alimentata con .
    .+15V DC
    .- 15V DC
    Tutti separati. Sono 4 linee .
    Inoltre bisogna alimentare almeno la parte galvanicamente isolata della JLSounds
    Un alimentatore da +5V sara la quinta linea per la medesima
    Se si vuole anche alimentare la parte "sporca " della JLS bisogna fare una sesta linea da +5V
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #37
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Nel frattempo ho studiato, la scheda è l'applicazione più o meno di questo circuito giusto? ..ad occhio cambia solo qualche valore dei C
    Bravo scolaro!!!
    Si questo è lo schema che io ho seguito pedissequamente ....uguale in tutto.
    In realta' ho fatto di peggio ma è opzionale cioè ho diversificato le linee + e - 5V
    in due tronchi gemelli : uno per la parte digitale del 1704 e una per la parte "analogica". Mi son complicato le cose .

    Ma vanno benissimo anche quelli sulla scheda PCB che ha un piano di massa unico con una interruzione dove si puo mettere
    una Resistenza da pochi ohm.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Volevo fare doppi complimenti a Giovanni. In primis perchè ho avuto la fortuna di sentire il suo accrocchio e riconosco che la pasta cè. Il suono, già ora è di gran livello. Mi unisco a quanto scritto da Daniele riguardo alle alimentazioni. Le innumerevoli sperimentazioni svolte sul nodac e sul bulgaroII, mi hanno convinto che l'alimentazione lato USB della JLsounds è ancor più importante del lato reclock e quindi merita il suo alimentatore separato. Allo stesso modo, dopo avere sperimentato sia alimentatori fatti con i 3080 che lo shunt proposto da Ruggero per l'R1 (tutti ottimi oggetti) ho preferito comunque i Belleson. Poi, perchè complice la possibilità di avere le PCB, nonostante sia uno sfegatato sostenitore del DSD, mi ha convinto a realizzare anche questo DAC... Deciderò poi con cosa sentire, pcm o dsd che fino ad oggi preferisco. Questi sardi, mi hanno veramente rovinato...
    Bene, quindi, candidandomi per le PCB e curioso di sentire gli upgrade della creatura di Giovanni, caldeggio fortemente il progetto, decisamente ben suonante... Bravo Giovanni!!!
    Ultima modifica di fabio.64 : 18-12-2016 a 09:43

  9. #39
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Faccio anch'io i complimenti a Giovanni per il progetto e ovviamente mi prenoto per le pcb.Se cè un kit completo meglio.

    Alessandro

  10. #40
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Com'è la situazione reperibilità 1704?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 4 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 54 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022