My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 3 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 588
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Tanta roba!! Complimentoni..immagino quale possa essere stato uno dei commenti/suggerimenti di Danielone
    Gianni...

  2. #22
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Tanta roba!! Complimentoni..immagino quale possa essere stato uno dei commenti/suggerimenti di Danielone
    Danny mi è parso abbia molto apprezzato....ma Gianni tu che cosa che cosa hai immaginato potesse dire...son curioso...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Danny mi è parso abbia molto apprezzato....ma Gianni tu che cosa che cosa hai immaginato potesse dire...son curioso...
    Una alternativa agli AD
    Gianni...

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Una alternativa agli AD
    Capisco....ma l'AD844 non è un operazionale in senso stretto
    Volevi intendere secondo me altra roba a discreti facendo finta di essere operazionali.....ma la domanda vera è : c'è o non c'è feedback?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Un solo credo: ALIMENTAZIONI SEPARATE PER LA JLSound! L'aggeggio è estremamente promettente per cui si aspettano sviluppi grandemente migliorativi. Per gli operazionali, dopo quasi un anno di esperienze, siamo alle battute finali, Il Siciliano permettendo. Spero di poter postare qualcosa entro questa settimana che viene, sempre che il caino faccia il suo dovere (povero, è oberato di lavoro e solo i miei operazionali gli mancavano!). Non appena arrivano qualche botta di saldatore e vi dico..........

  6. #26
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Un solo credo: ALIMENTAZIONI SEPARATE PER LA JLSound! L'aggeggio è estremamente promettente per cui si aspettano sviluppi grandemente migliorativi. Per gli operazionali, dopo quasi un anno di esperienze, siamo alle battute finali, Il Siciliano permettendo. Spero di poter postare qualcosa entro questa settimana che viene, sempre che il caino faccia il suo dovere (povero, è oberato di lavoro e solo i miei operazionali gli mancavano!). Non appena arrivano qualche botta di saldatore e vi dico..........
    Per l'alimentazione della jlsounds mi occupero' solo della regione isolata galvanicamente e per l'occasione utilizzero un altro alimentatore shunt col TL431.
    l'assorbimento è basso ....circa 20 mA e quindi va' piu' che bene..... Adesso non c'è l'isolamento in quanto è il PC a fornire la tensione di 5V....Tuttavia suona
    che è una bellezza.....non è solo promettente...è gia' un Re da me incoronato con benedizione . Ci sara' modo di sentircelo di nuovo senza troppa foga
    La scelta di questo alimentatore e fatta in onore di Ruggero ....so' che non me ne potrei pentire mai. Peraltro starei trattando "la bulgara" alla stregua dei 1704
    che appunto alimento nello stesso modo .
    So' che questo mi portera' qualche piccolo beneficio nè potrebbe essere altrimenti. C'è ben altro che questo ancora da mettere in campo e sara' di ben altro
    spessore.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #27
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ci tieni sulle spine ...che interventi hai intenzione di fare??
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #28
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ci tieni sulle spine ...che interventi hai intenzione di fare??
    il primo upgrading l'ho gia' fatto cioe' l'imipilamento in parallelo di un secondo AD844 con risultato veramente di spessore, molto tangibile.
    il prossimo sara un terzo AD844. In tutti questi casi nonostante l'impilamento sto usando sempre il buffer di uno solo.
    Il successivo passaggio sara l'utilizzo di tutti i buffer assieme connettendo i i rispettivi piedini con delle R da 100 ohm riunentesi in un unico punto per l'out .
    Ultimo passo l'utilizzo di un buffer esterno direttamente connesso al TZ dell'844....per l'occasione ci sara' la regina degli operazionali cioe' un OPA627 usata come buffer.
    Prevedo cose ancora piu' stupefacenti. E il bello è che nemmeno me l'aspettavo una performance del genere .....ottima si ma non cosi.


    PS: l'utilizzo dell'IV con AD844 voglio ricordare che puo' essere attuato con tutti i multibit di rango. In primis il 1541 ma anche altri Burr-Brown
    come il PCM63 o gli Analog Device....insomma tutti quelli che escono in corrente. Ovviamente con particolari attenzioni perchè non tutti escono
    con la stessa corrente e impedenza caratteristica. Per es. il 1704 esce con 1,2 mA/1k...il 1541 con 4 mA...il pcm63 con 3 mA e via discorrendo
    Quindi bisogna valutare con attenzione che R usare sul TZ per il guadagno necessario.
    Io uso una R da 2,7 K. Per un 1541 ne occorre la meta' cioè 1,5 K
    Ultima modifica di bigtube : 11-12-2016 a 22:25
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #29
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Siccome mi rendo conto che realizzare su millefori l'aggeggio di cui ho parlato non sia proprio alla portata di tutti,
    anche semplicemente perchè si ha poco tempo, penso che possa far piacere sapere che esiste una bella PCB pronta per essere popolata
    con tutti i componenti necessari. Questa soluzione è venuta fuori dalla penna di Dario Inserra, padre del mio amato
    MyRef FREMEN Edition. C'è stato con Dario un fitto scambio di email per mettere a punto questa PCB che poi ha fatto
    realizzare con tutti i crismi solo per me e vi assicuro che sono ben fatte . Se ci fossero richieste numerose se ne potrebbero produrre altre.
    Le schede sono mono dacchè i 1704 sono appunto tali e a me andava a genio averle cosi.
    Dario ha curato molto bene il layout di queste schede . Io stesso penso che in futuro dopo aver concluso le sperimentazioni le usero
    giusto per verificare il comportamento. Nella discussione privata con Dario lui ha molto caldeggiato l'adozione di componenti di pregio.
    E sono ovviamente d'accordo. Lui consigliava fortemente l'uso di condensatori elettrolitici CERAFINE per popolare la scheda.
    Io sono fissato coi SILMIC II e siccome li avevo gia' acquistati quelli ci ho messo e li metterei di nuovo. Tuttavia penso che non mi
    dispiacera' affatto quando lo faro di provare i Cerafine con la metodologia dello zoccoletto per i reofori per cambiare al volo il condensatore
    da provare.
    le PCB son queste :






    Sto pensando di realizzare nello stesso modo sempre con l'aiuto di Dario, che ha una solida esperienza, anche la scheda dell'IV con l'AD844
    sempre per l'uso completamente amatoriale di eventuali DIYers completamente impallinati.
    Tutto cio' a mio modo di vedere implica anche l'adozione della JLSounds come io ho fatto nel mio prototipo se si desidera una prestazione
    elevata e sicura.
    Badate che non sto prendendo nessun impegno commerciale e non mi interessa minimamente fare bussiness anche perchè non ho tempo
    Ho altre cose da fare. Mi fa' semplicemente piacere condividere fra amici. Ognuno si assume da se' i prori rischi per realizzare.
    Chi avra' il coraggio tuttavia sappia che si metterebbe assieme una macchina da Musica veramente di altissime prestazioni. Formula Uno.

    Io intanto sto sperimentando il doppio impilamento di 844 (per una versione meno sperimentale ho rifatto la scheda IV ma con gli stessi
    componenti tale e quale con zoccoli un po' piu' affidabili) e garantisco che il gioco vale la candela. Non si puo' tornare indietro ....
    Alla fine mollero' gli zocccoli e saldero' direttamente i pin degli 844 sulla scheda.

    Gli 844 impilati :



    PS : Da estimatore del MyRef Fremen Edition sappiate che Dario Inserra sta rendendo disponibile per gli utenti interessati
    la decima edizione delle PCB di questo straordinario Amplificatore.
    Provate a chiedere a Filippo alias antonellocaroli che ha costruito l'ampli dietro mia sollecitazione se è contento d'averlo realizzato....
    Qui il link:
    http://www.diyaudio.com/forums/group...-10th-run.html
    Ultima modifica di bigtube : 17-12-2016 a 12:54
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #30
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Se ho parlato delle PCB per i 1704 è perchè si possono produrre subito
    ma, come è ovviamente necessario, ci vogliono le adesioni .
    Se le adesioni arrivano è piu' facile metterle in produzione a basso costo.
    Chi se la sente si faccia avanti. Poi facciamo la conta.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 3 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022