Fury nitro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito Fury nitro

    Ciao a tutti
    Ho acquistato neanche un mese fa una GPU sapphire r9 Fury nitro.questa sera mi sono accorto che le ventole giravano male andavano ad impulsi e per di più la centrale non funzionante.
    Ho fatto tutte le prove che potevo fare test e ho anche installato altri driver ma nulla.
    E mai successa una cosa simile?
    Ho notato anche giocando qualche linea random come fosse un artefatto ma capita raramente.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao, hai provato ad impostare la velocità della ventola manualmente ad esempio con il software TRIXX di Sapphire? se imposti la velocità all'80% e le ventole non girano tutte con una buona fluidità allora c'è un problema alle ventole o al circuito di controllo. in tal caso devi chiedere la sostituzione.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si l ho fatto con msi afterburner ma nulla anche quando accendo il pc nn partono tutte.
    Dovrò sostituire allora in garanzia

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi scusate se ancora scrivo.
    Sono un rischiatore e quindi ho deciso di smontare la plastica Delle ventole senza rimuovere il dissipatore e ho trovato la sorpresa.
    La spina della ventola incriminata era staccata quindi montata male dalla casa dato che la scheda ha si è no due settimane.
    Spina molto dura da innestare quindi impossibile che si sia staccata se fosse stata ben inserita.
    Per le linee che faceva vorrei dare la colpa al falso contatto che si creava.speriamo bene e grazie comunque

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    le linee o artefatti sono molto probabilmente dovute alla temperatura troppo alta. se ora la ventola gira regolarmente non dovresti più vederli.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito

    No perché la temperatura è rimasta sempre quella più o meno 78 gradi...non so a quanto deva arrivare la Fury ma cmq massimo targt 85 dice

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    beh non ti sei chiesto come fa la temperatura a restare la "stessa" se prima la ventola non girava e ora si?

    le nuove schede video quando si surriscaldano riducono sia la frequenza che la tensione per abbassare la temperatura (ovviamente le prestazioni calano)... si vede che per la temperatura raggiunta con ventola ferma, la frequenza e/o la tensione non erano adeguati ad impedire la comparsa di artefatti. se ora non li vedi vuol dire che la scheda sta lavorando con i parametri corretti. Se noti problemi facci sapere che cerchiamo di capire se ci sono gli estremi per la sostituzione.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    32
    Messaggi
    5

    Predefinito

    X ora l ho provata con qualche test e nn mi ha dato problemi xo in quel gioco si....giocando a raibow six ogni tanto mi dà quella linea nera che sembra come un fotogrammo che salta....non so se può definirsi artefatto xò sui test nessun problema...non so

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022