problema monitor pc e tv

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ti ho chiesto che versione di Windows hai proprio perché Windows 10 mostra il menù Start su tutti i desktop mentre Windows 7 solo sul principale

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato ad accendere il pc con il sinto già collegato?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    50
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ad accendere prima il sinto e poi il pc? No, ma lo farò come rientro da lavoro, vediamo cosa succede.
    Dici che Windows 10 sia migliore del 7 per la gestione dei vari monitor/tv?

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe essere una soluzione...
    Problemi col multimonitor di win7 non ne ho mai avuti ma il tuo è un caso un po' particolare, non ho idea se Windows 10 lo gestisce meglio.
    Credo che il problema sia come il sinto si "presenta" al sistema, non so se ci sia una possibile soluzione.

    Un consiglio: se accendere il pc col sinto già collegato non risolve, prova ad aprire il pannello di gestione nvidia, spostarlo a metà su un lato fuori dal monitor, in modo che quando il sinto diventa "principale" sul desktop esteso si veda una parte della finestra. Se non funziona spostandolo a sinistra prova a destra, dato che non sappiamo quale disposizione il sistema stia assegnando ai due monitor.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    50
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Niente da fare, accendo prima il sinto e poi l htpc e nel monitor pc mi rimane vuoto,senza icone e barra delle applicazioni, gli schermi sono messi cosi fronte a me, a sinistra il plasma e a destra il monitor asus, sono disposti cosi anche nel pannello nvidia e di Windows , non so più che cosa fare, sono da domenica che le provo tutte, mi da un nervosismo sta storia anche perché il sinto è un modello nuovo del 2016 (onkyo tx.nr 656) l htpc ha 2 anni ma ha un discreto hardware( CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600,
    SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3, Scheda Madre ASUS Z97-A Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX ,
    VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Superclocked Core 1215/1294MHz Memory GDDR5 1GB HDMI DP , RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 , Dissipatore NOCTUA NH-L12 Intel 775/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 , Case Silverstone GD01MX + telecomando Imon) in più i software sono pochi , indispensabili e ben funzionanti, tenuto sempre in ordine e in 2 anni e poco più che ho questo htpc non ho mai avuto un problema ma adesso per colpa di questo nuovo sinto devo impazzire, comunque grazie grazie e grazie per aiutarmi , sei stato molto gentile e disponibile.

    Senti e se cambiassi scheda video? che già avevo in mente di cambiare con qualcosa di migliore?(anche se non volevo cambiarla proprio ora, ma più in là) avevo pensato ad una AMD che da quel che ho letto hanno una migliore gestione dei file a 24hz(quello che interessa a me dato che uso l htpc x vedere film e non per giocare) ad una
    SAPPHIRE Radeon RX 470 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI 2.0b / 2x Display Port 1.4 NITRO+ OC

    potrei risolvere?

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non so dirti se AMD abbia una gestione migliore o peggiore dei files etc...
    Per quanto riguarda il tuo problema credo dipenda dal modo in cui Windows identifica il sinto (o dal modo in cui il sinto si presenta al sistema): Non credo ci sia un vero e proprio modo di risolvere, a meno di sentire il supporto tecnico di Onkyo.

    Se passare al driver AMD dovesse risolvere il problema, onestamente credo sarebbe più per caso che per merito... Il catalyst ha una modalità di rilevamento degli schermi che può essere settata in manuale e potrebbe impedire il problema che riscontri ma onestamente non posso esserne sicuro.

    Il problema si presenta anche se connetti solo sinto e monitor, vero? Senza la TV?
    Perchè magari la scheda video non supporta 3 monitor e finisce per escluderne uno arbitrariamente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    50
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Tu dici di collegare sinto e htpc e monitor pc senza collegare la tv via hdmi? di escluderla proprio dalle connessioni? questa non mi ricordo se ieri notte l ho fatto, pero ho notato che quando staccavo il cavo hdmi che collegava htpc al sinto ritornava il desktop, lo rimettevo per esempio nel 1 morsetto hdmi e spariva, lo toglievo e ritornava ,lo mettevo al n. 2 e spariva "sempre con il televisore spento MA COLLEGATO in hdmi"
    provero a fare la stessa cosa con la tv senza essere collegata via hdmi al sinto,vediamo che succede.ciao buona serata.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    50
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buon giorno, stavo spulciando vari argomenti su internet inerenti a questo problema quando mi sono imbattuto in una discussione dove un utente ha avuto +/- lo stesso mio problema senza pero il sinto, in poche parole questa persona collegando 1 monitor pc e 1 tv(fullHD) alla scheda video direttamente non riusciva ad avere il desktop dove lo voleva lui, gli schermi erano connessi la tv in hdmi e il monitor nel dvi-i ha risolto collegandolo uno alla dvi uno alla displayport perdendo però la qualità della connessione hdmi, adesso se io metto il monitor pc che è VGA con un adattatore alla displayport potrei risolvere?
    ho letto che avvolte avendo due schermi con risoluzione diversa potrebbero esserci dei problemi, ma prima quando tv(fullHD) e monitor (1440x900) erano collegati direttamene alla scheda video problemi non ne avevo.
    Vediamo cosa succede con l'adattatore displayport/VGA cosa succede,domani la compro ,ciao buona domenica.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022