Nuovo smartphone/phablet per la mia signora

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per dirla tutta il 950 XL con display dock lo prendo io e per lei ne ordino uno identico stasera ma senza la dock :-D

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Preso da un raptus in pausa pranzo ho ordinato un Lumia 950 XL con Con display dock. Un top di gamma anche nella fotocamera ad un prezzaccio.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Buona fortuna....
    Marco

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Buona fortuna....
    Io sono fiducioso con il 640 di mio padre che ho usato per un paio di mesi mi sono trovato molto bene

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Facci sapere le tue impressioni appena ti arriva!
    Marco

  5. #15
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Brutta storia il Black Friday, fa perdere il buon senso ai più
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Ritengo che i diversi utilizzi possibili con uno smartphone rendano il giudizio su di esso del tutto soggettivo.
    Io ho installato 4 account di posta in continuo aggiornamento, Twitter, Instagram, LinkedIn, WhatsApp, Skype, e altre varie App attive; faccio un utilizzo molto intenso con il browser sia in Wi-Fi che in 3/4G, lo stesso dicasi con WhatsApp ed altri social, il tutto senza mai un intoppo (escludendo rallentamenti sul web dipendenti dalla scarsa copertura e non dal terminale) circa un'ora di conversazione al giorno e la batteria mi dura circa 1 giorno e mezzo. In passato ho avuto quattro o cinque cellulari Android di diversi brand prima di passare a Windows Phone ma, non essendo uno smanettone di questi aggeggi per principio, non ho mai trovato quell'immediatezza e facilità di utilizzo riscontrata con Windows, senza parlare delle risorse richieste da Android per funzionare più o meno fluidamente (con quattro account di posta mi teneva occupati 1,5GB di RAM in idle!). In breve credo che, per quel che mi riguarda, rimarrò con Windows ancora per molto tempo.

  7. #17
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    @Carlo
    Confermo lato Android. Le versioni stock sono talmente impestate di app fuffa che il telefono anche se potente sembra arrancare. Per quanto riguarda la gestione della memoria: per una maggior prontezza dicono che le apps vengano caricate all'avvio. Questo e' vero solo in parte. La maggior parte si fanno i caz tuoi e te le devi tenere li parcheggiate e basta.
    Smanettato a dovere Android (parlo della 4.4.4) mi sembra piuttosto dignitoso. Ovviamente capisco il disagio per chi non ne ha voglia, di doversi fare una formazione per poterci mettere le mani. Le nuove versioni non le considero nemmeno.

  8. #18
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ritengo che i diversi utilizzi possibili con uno smartphone rendano il giudizio su di esso del tutto soggettivo.
    Io ho installato 4 account di posta in continuo aggiornamento, Twitter, Instagram, LinkedIn, WhatsApp, Skype, e altre varie App attive; faccio un utilizzo molto intenso con il browser sia in Wi-Fi che in 3/4G, lo stesso dicasi con WhatsApp ed altri social, il tutto senza mai un intoppo (escludendo rallentamenti sul web dipendenti dalla scarsa copertura e non dal terminale) circa un'ora di conversazione al giorno e la batteria mi dura circa 1 giorno e mezzo. In passato ho avuto quattro o cinque cellulari Android di diversi brand prima di passare a Windows Phone ma, non essendo uno smanettone di questi aggeggi per principio, non ho mai trovato quell'immediatezza e facilità di utilizzo riscontrata con Windows, senza parlare delle risorse richieste da Android per funzionare più o meno fluidamente (con quattro account di posta mi teneva occupati 1,5GB di RAM in idle!). In breve credo che, per quel che mi riguarda, rimarrò con Windows ancora per molto tempo.
    A me è successo l'opposto: una volta passato ad Android, mi sono chiesto come ho fatto per quasi un anno a sopportare WP. Oltre al fatto che la serietà di Microsoft in ambito mobile è pari a quella di mia nonna (sempre in ambito mobile), le app delle due piattaforme non sono nemmeno lontanamente paragonabili, a sfavore di WP ovviamente intendo.
    Ci sono grandi differenze nell'implementazione di Android da parte dei produttori, la UI di Samsung è pesante e frammentata e il sistema risente del rallentamento da vecchiaia, oltre ad usare più RAM e CPU. LG ha una UI leggerissima ma con qualche pecca funzionale, ma funziona benissimo con meno RAM. Huawei sembra invece molto avanti ma con una UI che non piace a tutti.
    Nel mio Asus con 4GB di RAM non ho mai visto superare i 3,3-3,4 GB nonostante 20 o più app sempre in background, mai un rallentamento e tutto sempre fluidissimo, l'aggiornamento da Lollipop a Marshmallow è andato liscio come l'olio e il telefono è addirittura migliorato. Su altri marchi capita che gli aggiornamenti portino ad un visibile appesantimento del software. Ho una decina di account in sincronizzazione push.

    Originariamente inviato da giostark
    @Carlo
    Confermo lato Android. Le versioni stock sono talmente impestate di app fuffa che il telefono anche se potente sembra arrancare. Per quanto riguarda la gestione della memoria: per una maggior prontezza dicono che le apps vengano caricate all'avvio. Questo e' vero solo in parte. La maggior parte si fanno i caz tuoi e te le devi tenere li parcheggiate e basta.
    Smanettato a dovere Android (parlo della 4.4.4) mi sembra piuttosto dignitoso. Ovviamente capisco il disagio per chi non ne ha voglia, di doversi fare una formazione per poterci mettere le mani. Le nuove versioni non le considero nemmeno.
    Ciò che dici è vero se parliamo di Samsung, non finirò mai di ripeterlo.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Circa un mese fa ho comprato a mia moglie il tuo stesso smartphone. Quando aveva il Nokia WP sentivo solo che si lamentava, poi,da quando è passata ad Android, oltre a lamentarsi mi rompe spesso le scatole perché non riesce ad "addomesticare" il cellulare.
    Con questo voglio solo dire che chi ci smanetta preferisce di gran lunga Android, ma chi vuole un cellulare facile e pronto all'uso senza mille personalizzazioni da dover fare può andare sul sicuro con WP.
    P.S. Non ho mai sentito la mancanza delle mille mila App di Android o iOS. Per quel che ci devo fare io mi bastano ed avanzano quelle presenti nel Windows Store.

  10. #20
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Credo si tratti più di una questione soggettiva, altrimenti non si spiegherebbe come mai la percentuale d'uso di Android stravince sul mercato attuale.
    WP certamente è più diretto, potendo agire poco sull'interfaccia.

    Riguardo le app non intendevo il numero, ma proprio la qualità e funzionalità di quelle più diffuse e utili al comune utilizzo moderno. Ad es. l'integrazione delle app dei servizi Google tra di esse e il proprio account è semplicemente inarrivabile dagli altri ecosistemi a mio parere.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022