Settare Console vst con Thuneau Allocator

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito Settare Console vst con Thuneau Allocator

    Buongiorno,
    ho la seguente configurazione: pc con win10 e foobar come lettore, dac multicanale u-dac8, ampli multicanale rotel.
    Vorrei usare thuneau allocator per il taglio delle frequenze dei diffusori tramite il vst console ma non riesco a farli dialogare, qualcuno saprebbe indicarmi come posso fare?

    Ho già provato con il plugin foo_vst 2.4 adapter in foobar ma anche con questo non sono riuscito nell'intento....help

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Vado a memoria...

    Prova a caricare Console come programma a sé, non come vst, e lo lasci aperto.
    Costruisci la catena input/output importando Allocator e utilizzando il driver ASIO della tua scheda audio.
    Ora apri il tuo player e mandi in playback verso la scheda.

    Se, invece, non riesci a lavorare con Console, indica in dettaglio quali sono i problemi.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    innanzitutto grazie per la risposta...
    è proprio la catena input/ouput che non riesco a capire come si fa... questa sera vedo di smanettare ancora, ma la vedo dura.....

    Mentre per quanto riguarda il vst di foobar una volta installato clikko in "VST" nel menu principale di foobar poi clikko su "add" quindi cerco ci caricare la dll di allocator nella cartella del programma di thuneau ma mi da un errore (penso che sia questa la maniera giusta...........).

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In Console apri Setup/Audio per scegliere la tua scheda audio. Dovresti ottenere un blocco di ASIO Input con X canali (da dove proviene il tuo suono) e un blocco di ASIO Output con X canali per la tua u-dac8.
    In mezzo posinerai il bloco di Allocator che scegli attraverso Setup/Path.
    Posizioni il tutto in maniera simile (senza Overtone e Voxengo):


  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ancora grazie questa sera ci provo e poi ti saprò dire cosa sarò riuscito a fare........

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    allora sono riuscito a far riconoscere il dac al software, ho creato due blocchi (in e out) il blocco OUT ha 8 pin attivi ma il blocco IN non ne ha neanche uno......poi per creare il blocco con Allocator da interporre tra i due tramite Setup/path come faccio? io provo a dargli l'indirizzo di dove è posizionata la cartella di allocator clicco su Select All......ma non succede nulla.......sigh

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per Allocator, hai individuato Allocator VST e poi fatto ADD?!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   use2_1_l.gif
Visite: 109
Dimensione:   25.6 KB
ID: 17062

    Riprendo appena posso Console dal mio backup e poi vedo di aiutarti meglio...

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    73

    Predefinito

    E' proprio qui che non so che percorso indicargli.....nella figura che mi hai postato c'è il percorso di VST di console, se anche io provo a fare così, nel blocco dei plugin mi vengono fuori diverse voci ... ma nulla hanno a che fare con allocator (giustamente), allora ho copiato la dll di allocator dentro questa cartella (...CONSOLE/VST) ho ricaricato il percorso ma niente da fare,
    ho anche provato a indicargli il percorso di allocator ma ancora niente......sigh

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022