YouTube: chi segue canali hardware in English?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito YouTube: chi segue canali hardware in English?

    Non credo di essere l'unico italiano a capire uno che parla inglese, perciò vi chiedo se anche voi seguite qualche youtuber che tratta argomenti correlati all'hardware e pc in generale, visto che il panorama italiano è a dir poco imbarazzante in questo contesto se si prendono come riferimento i canali italiani più seguiti. Perdonatemi la franchezza.
    L'unico a salvarsi è Ferry, che parla un italiano corretto (sì, sul serio) e il suo atteggiamento di fronte alla videocamera è piacevole e onesto, nonché il suo canale è omogeneo.

    Personalmente consiglio:

    -JayzTwoCents
    -Paul's Hardware
    -HardwareCanucks

    che trattano argomenti a tutto tondo in modo esaustivo ed efficace, alla portata di tutti, oltre a reviews nelle quali sembra di poter toccare con mano i prodotti.

    Proseguendo, rinuncio a mettere in lista LinusTechTips perché ultimamente la Linus Media Group si è ingrandita un po' troppo e lo si nota nella maggiore presenza delle sponsorship nei loro video, che personalmente ha iniziato a darmi fastidio.
    Mentre dallo stesso gruppo c'è Techquickie, dove in brevissimi video ti spiegano una marea di curiosità e argomenti tecnici con un'efficacia bestiale.

    Per intrattenimento e "salivazione", non c'è nulla di meglio di TechSource, un ragazzo in gambissima che propone serie di episodi che trattano setup completi degli utenti, configurazioni pc, mods, e tanto altro con uno stile lodevole. Qui ci si schiarisce le idee alla grande, anche se il rovescio della medaglia può essere l'inevitabile famosa scimmia.

    La lista non è finita qui, ci sono molti altri canali di grande qualità dove però i protagonisti sono un po' più "personaggi" e fanno troppe scenate che non apprezzo molto.

    Vorrei concludere questo post probabilmente provocatorio per qualcuno, per dire che è soltanto grazie alla mia passione (e forse naturalezza) per l'inglese che nutro da sempre che posso godere dei contenuti sopra descritti, visto che l'ho imparato totalmente da autodidatta e guardando migliaia di contenuti audiovisivi da oltre 10 anni. Ho iniziato a guardare le puntate di Top Gear in lingua originale, non capendo neanche una virgola, ma con tanto impegno e perseveranza oggi capisco un madrelingua che parla velocemente, quindi teoricamente tutti possono farcela.
    Perché ho detto tutto ciò? Perché comprendo che non tutti hanno il tempo o le possibilità (non intendo "capacità" sia chiaro) per avere una sufficiente dimestichezza con l'inglese, quindi essi si trovano esclusi dal godere di tali contenuti di qualità perché semplicemente non esiste la controparte italiana, e questo mi fa arrabbiare proprio perché mi metto nei panni di uno qualunque come me che però non ha la fortuna (o l'interesse, non voglio sottointendere che sia obbligatorio) di capire l'inglese.

    Scusate se sono stato prolisso, spero in un feedback costruttivo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Io, a parte nexthardware (con il nostro mastrota) seguo solo canali stranieri, tutti in lingua inglese anche se provenienti da tutto il mondo.
    Per quanto riguarda YouTube Italia, penso che l'unico canale, sempre escludendo nexthardware, che meriti sia quello di Sabaku no Maiku, fa gameplay ma almeno non è un bimbomimc**a, spesso spiega anche informazioni utili riguardo i motori grafici, alcuni trick per le speed run ecc..
    Un tempo facevo anche io video, ma erano molto approssimativi (seppur con montaggio ben fatto).

    Tech source, imho, è un pochino semplice, nulla a che vedere con il mitico Linus (anche se purtroppo ora mette i video in anteprima a pagamento)..
    Teoricamente i video di techsource potrei farli anche io con un pochino di spazio in più e l'attrezzatura giusta, il nostro Rais è più bravo nel spiegare le cose.

    ps: confermo il tuo pensiero finale, l'inglese non l'ho imparato a scuola ma prima con i videogiochi e poi con i video, ora lo parlo con molta naturalezza.
    Ultima modifica di j0h89 : 12-11-2016 a 17:53

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    personalmente non guardo spesso videorecensioni, preferisco leggerle perché sono quasi sempre più esaustive di un video.... top gear invece era imperdibile prima che mandassero via il trio storico

    comunque ci sono tanti canali nostrani su YouTube utili ed interessanti ed altrettanto bene fatti, basta cercare.

    concordo con te sul fatto che molti altri contenuti veramente interessanti siano solo in inglese, ma a me non dispiace, anzi è un motivo in più per imparare la lingua.

    personalmente seguo quotidianamente, oltre ovviamente a Nexthardware, solo Techpowerup, che per news e recensioni considero tra i migliori. Anche HardwareCanucks però è altrettanto valido.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    per me invece il problema è completamente opposto.
    non sono in grado di imparare l'inglese, come mi hai già fatto notare parlo male pure l'italiano, ma rimane il fatto che mi piacerebbe essere piu autonomo nel uso del pc, ma non ho come migliorarmi.
    anche se non partecipo molto al forum seguo tutto o quasi, ma spesso non capisco cosa vi dite o il perché.
    esempio : virgola nera ha fatto un tread dove parlava delle memorie, ecco li sono riuscito a capire qualcosa!!! poche parole tecniche, ma parole pratiche: se fai cosi ottieni questo, se fai cosa ottieni quest'altro.
    con i case o le tastiere invece si parla solo di estetica e lucine varie, sullo smaltimento del calore io ho idee sicure e precise che provengono dalla mia attività, ma fanno a cazzotti con quello che leggo, per cui mi piacerebbe seguire dei canali video dove la pratica, cioè quello che vedi, è inconfutabile. ma in italiano...please...
    ciao da marco

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Scusatemi, ma non capisco la relazione tra i video di Rais per Nexthardware e quelli dei canali che ho citato.
    Non ho incluso il nostro canale per un semplice fatto, che non riguarda la qualità o la bravura del conduttore ma perchè non rientra chiaramente nella stessa tipologia dei canali oggetto della mia discussione
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    bit L'avatar di Micheleb
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Scusatemi, ma non capisco la relazione tra i video di Rais per Nexthardware e quelli dei canali che ho citato.
    Non ho incluso il nostro canale per un semplice fatto, che non riguarda la qualità o la bravura del conduttore ma perchè non rientra chiaramente nella stessa tipologia dei canali oggetto della mia discussione
    Effettivamente mi trovo in accordo con te, lo scenario italiano è sicuramente carente in quanto a qualità: non che non ci siano canali "degni" ma purtroppo non c'è varietà a sufficienza come per la lingua inglese. Personalmente seguo tutti i canali che hai citato in precedenza e li trovo molto interessanti e istruttivi. Forse Jayz2cents ultimamente è un po' alla deriva. LTT è ormai enorme e sinceramente i suoi contenuti sono più intrattenimento che istruzione. Sarebbe carino mettersi d'accordo tra forum per creare qualcosa per lo scenario italiano...

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Micheleb
    Effettivamente mi trovo in accordo con te, lo scenario italiano è sicuramente carente in quanto a qualità: non che non ci siano canali "degni" ma purtroppo non c'è varietà a sufficienza come per la lingua inglese. Personalmente seguo tutti i canali che hai citato in precedenza e li trovo molto interessanti e istruttivi. Forse Jayz2cents ultimamente è un po' alla deriva. LTT è ormai enorme e sinceramente i suoi contenuti sono più intrattenimento che istruzione. Sarebbe carino mettersi d'accordo tra forum per creare qualcosa per lo scenario italiano...
    Purtroppo il problema non è riguardante chi crea contenuti su Youtube ma proprio la community Youtube Italia che tende a premiare video di gameplay di bambini o gente immatura, anche per questo molti canali italiani non sono in grado di emergere e non riescono ad avere visualizzazioni; la soluzione migliore sarebbe fare video in inglese ma vai comunque a scontrarti con community gestite molto meglio mentre tu, youtuber italiano competente, non puoi avere le spalle coperte.

  8. #8
    bit L'avatar di Micheleb
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Purtroppo il problema non è riguardante chi crea contenuti su Youtube ma proprio la community Youtube Italia che tende a premiare video di gameplay di bambini o gente immatura, anche per questo molti canali italiani non sono in grado di emergere e non riescono ad avere visualizzazioni; la soluzione migliore sarebbe fare video in inglese ma vai comunque a scontrarti con community gestite molto meglio mentre tu, youtuber italiano competente, non puoi avere le spalle coperte.
    Si, che youtube Italia fosse atrocemente dominato da gente che urla o scimmiotta palesemente canali in inglese è vero.. ma la speranza è l'ultima a morire

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Purtroppo il problema non è riguardante chi crea contenuti su Youtube...
    Hai ragione. Con Blink46, Prodigeek e SglepBoys non possiamo lamentarci
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022