Linux ed elaborazione Audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Linux ed elaborazione Audio

    Salve a tutti,
    volevo anzitutto salutare e presentarmi,
    mi occupo di Fw da un decennio, in particolare uso microcontrollori senza e con Rtos, e con sistemi propietary ARM/PIC32/DSPic ecc... mi sto affacciando solo ora (lo avessi fatto prima..), ai sistemi Linux embedded (BBB,raspBerry,intel), ho letto di ArchLinux e volevo capire se questo sistema si può usare per fare delle elaborazioni su segnali Audio,

    ADC (acquisizione Audio) --> Sistema Linux (che applica filtri ripulisce segnale elabora) ---->> DAC (riproduzione Audio) oppure ---> Trasferimento via IP ---> .

    mi rendo conto che la domanda è estremamente "generica" ma in particolare io vorrei fare con un sitema Linux ciò che si fa con DSP e FPGA.

    Grazie!!!!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Mi risulta quasi arabo quello che scrivi, non perche' lo sia ...
    E' cosa interessante a prescindere. Vediamo se qualcuno ferrato si prestera' a scrivere

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao!
    Creado che con Ardour tu possa fare tutto ciò di cui hai bisogno: https://ardour.org/

    In alternativa prova a guardare qui se c'è qualcosa di interessante che può fare al caso tuo: JACK Audio Connection Kit|Applications


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022