Sapphire fury nitro schermate nere

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    32
    Messaggi
    4

    Predefinito Sapphire fury nitro schermate nere

    Buongiorno, ho da poco acquistato una shappire fury nitro, mi da problemi di schermate nere mentre gioco che durano qualche secondo, delle volte il gioco crasha del tutto.
    Premetto che ho gia reinstallato più volte i driver facendo prove con driver più vecchi e l'ultimo driver disponibile e il problema è sempre lo stesso.
    L'ultima volta che ho installato i driver ho formattato tutti il pc.
    Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile.
    Se tramite software blocco la velocità della ventola il problema diminuisce, le temperature in full load con ventola al 50% non superano i 62° mentre con velocità ventole di deafult faccio circa 72°.
    Vi allego il log della durata di qualche minuto dei parametri della scheda video, in cui mentre giocavo con velocità ventole di deafult il gioco ha dato qualche schermata nera fino a crashare.

    Grazie saluti
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Abbi pazienza, di lavoro non facciamo gli indovini

    Posta la tua configurazione esatta (dettagli e marca dei componenti del tuo sistema), il sistema operativo in uso ed i giochi con i quali hai problemi.

    Hai qualche componente in overclock ?

    La scheda l'hai comprata nuova o usata ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    32
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Hai ragione scusa, allora il mio pc è composto da: mobo asrock z97 pro, processore Intel 4690k non overcloccato, alimentatore xfx da 750w, ram Kingston 2 blocchi da 4gb, sistema operativo su SSD e un SSD secondario per il giochi . Il sistema operativo è Windows 10 x64 la scheda video non l'ho mai overcloccata ho solo modificato i parametri della ventola per farla lavorare più fresca.
    La scheda è nuova l'ho comprata un mese fa su yeppon. I giochi con cui ho problemi sono solo Doom, da quando l 'ho comprata ho giocato solo a questo, posso provare con farcry prima, ho effettuato un bench con 3dmark ma non mi ha dato problemi, però quando uso programmi di bench la scheda non scalda come quando gioco a Doom.
    Grazie ciao

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Prova a far girare Unigine Heaven con preset extreme per una decina di minuti almeno, osservando il carico di lavoro e le temperature nel caso non si presentino le schermate nere ovviamente.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    32
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vi allego i grafici dopo 15 min di Unigine Heaven, la temperatura a cui si è assestato è 74°-75°, non ha mai crashato ne ci sono state schermate nere.

    Grazie ciao


  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Temperature assolutamente nella norma, credo che il problema di cui parlavi riguarda una incompatibilità tra Doom e il driver video, forse in relazione con il firmware specifico che hai attualmente sulla scheda. Dovresti indagare a tal proposito facendo ricerca sui forum AMD e magari dove si parla di Doom, forse esiste già un fix o qualche trucco.

    Se ne hai la possibilità, prova qualche altro gioco e facci sapere come va, sono curioso.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    32
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao dopo che ho postato i grafici mi è venuto anche a me il dubbio, allora ho pensato che avevo reinstallato Doom da poco da steam, ho visto che aveva tenuto le impostazioni video come erano prima ma non avevo fatto caso che non stava più usando le vulkan, ora ho rimesso le api vulkan e non mi da più il problema, spero che i giochi che non le utilizzano non diano questi problemi , ora ricarico farcry e provo a vedere come va poi vi faccio sapere.
    Grazie ciao

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Meglio così, a naso direi che si tratta di un caso isolato a Doom proprio per tali motivi.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022