Windows 7 update non scarica gli aggiornamenti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito Windows 7 update non scarica gli aggiornamenti

    Salve vorrei sapere come mai Windows 7 update non scarica più gli aggiornamenti automatici. grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ultimamente stiamo riscontrando anche noi diverse difficoltà in azienda, con gli aggiornamenti di Windows7.
    Sta seguendo una cosa un collega, non so esattamente i dettagli.

    E' una nuova installazione o un sistema operativo in piedi già da un po'?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito

    Salve è una nuova installazione di Windows 7 professional 64 bit Italiano, ho formattato l'hard disk ed ho fatto una nuova installazione.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Scusa il ritardo.
    Da Luglio 2015 (dopo l'introduzione di Windows10) i sistemi Windows7 di nuova installazione possono soffrire di alcuni problemi collegati al servizio WindowsUpdate, tra cui un consumo eccessivo di ram e cpu ed il blocco degli update.
    Puoi installare manualmente questa patch, dovrebbe risolvere: https://support.microsoft.com/en-us/kb/3050265

    E' possibile che ne sia uscita anche una versione successiva ma non ho il link sotto mano. In passato io ho risolto con quella.
    Se sei dietro un proxy aziendale, inoltre, ci potrebbero essere altri problemi che sono risolvibili con il trick riportato qui (ma si applica solo alle reti aziendali, in casa quasi certamente non hai un proxy): Event ID 16: Windows Update Client ignoring proxy settings - Server Fault

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    E' un problema ricorrente a chiunque si appresti ad aggiornare Win7
    Dovrebbe essere legato al mancato aggiornamento dell'update agent
    Utilizzando questo programma risolverai in fretta
    WSUS Offline Update - Update Microsoft Windows and Office without an Internet connection
    Download v.10.8

    Dopo averlo estratto, dalla directory principale esegui come amministratore
    UpdateGenerator.exe, flaggando x86 o x64 in base al tipo di s.o., poi
    seleziona start ed il programma inizierà a verificare gli aggiornamenti presenti
    e quelli mancanti

    Al termine della procedura apri la cartella Client ed esegui sempre come
    amministratore l'UpdateInstaller.exe, flaggando per comodità l'opzione di
    riavvio automatico (automatic reboot and recall)

    Al termine apri Windows Update che ti dovrebbe trovare gli aggiornamenti mancanti
    senza problemi, salvandoti da ore di interminabili ricerche

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022