AMD Radeon R9 270 Dual X Sapphire problema nessun segnale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    26
    Messaggi
    5
    configurazione

    Angry AMD Radeon R9 270 Dual X Sapphire problema nessun segnale

    Salve a tutti, l'altro ieri improvvisamente mentre stavo giocando mi si è imballato tutto il pc con audio in loop e schermata totalmente color senape, ho riavviato e la scheda video non mi ha dato più segni di vita. Ho staccato la scheda video e la integrata si avvia perfettamente e anche con un'altra scheda video che sto utilizzando attualmente (Radeon HD 5750). Cosa può essere? Posso risolvere o la devo buttare? Guarda caso la garanzia mi è scaduta.. 2 anni e un paio di mesi... La scheda fa lo stesso difetto anche con un'altro PC, e le ventole si avviano per un paio di secondi e poi si fermano di nuovo. Ho provato anche a flashare il bios della scheda video tramite ATIFLASH ma mi da un errore, scheda non rilevata o qualcosa del genere. Il Bios della mia scheda madre l'ho già resettato. Mi rassegno e la butto? Grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao,

    se l'hai testata (giustamente perchè è sempre la porva del "9") su un altro PC ed il risultato è il medesimo purtroppo non c'è nulla da fare, non a caso non è nemmeno riconosciuta quando hai provato a flashare il BIOS.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    26
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao,

    se l'hai testata (giustamente perchè è sempre la porva del "9") su un altro PC ed il risultato è il medesimo purtroppo non c'è nulla da fare, non a caso non è nemmeno riconosciuta quando hai provato a flashare il BIOS.
    Dimenticavo che se accendo il pc con la scheda inserita ma con la integrata come primaria me la vede perfettamente in gestione dispositivi, e addirittura esce scritto che funziona perfettamente! Mah! Comunque mi rassegno. Ho visto la GTX 1060 e sicuramente prenderò quella.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    26
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera, oggi ho provato di nuovo la R9 e magicamente si è ripresa... funziona perfettamente! Boh! ora chiedo: cosa può essere successo? Si può reputare affidabile o cosa?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    una situazione veramente anomale se non funzionava su due PC diversi ed ora va, bisognerebbe avere la scheda sottomano a fare dei test approfonditi per capire il perchè di questa follia

    onestamente è la prima volta che ci capita una cosa del genere ...

    giocaci, facci qualche 3DMark e altri benchmark 3D verificando che sia tutto nella norma ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    26
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    una situazione veramente anomale se non funzionava su due PC diversi ed ora va, bisognerebbe avere la scheda sottomano a fare dei test approfonditi per capire il perchè di questa follia

    onestamente è la prima volta che ci capita una cosa del genere ...

    giocaci, facci qualche 3DMark e altri benchmark 3D verificando che sia tutto nella norma ...
    Buongiorno, premetto che ancora non provo dei test anche perchè "non ho fatto in tempo" mi sono allontanato 2 minuti e ha rifatto il problema, questa volta barre verticali. Ho riavviato e si è "risolto" Allego immagine. Dopo questa la butto direttamente no?

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ieri avrei voluto rispondere a questo thread dicendo: "vedrai che accadrà di nuovo".
    Come sottointeso da giampa, è improbabile che una scheda video si aggiusti da sola pertanto ti consiglio di iniziare a pensare ad una nuova scheda, inutile perdere tempo a fare test con sintomi del genere.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    26
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Va bene.. Ringrazio entrambi per le risposte e il supporto! Buona giornata!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022