Bios UEFI per Sapphire Radeon R9 290X refererence

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito Bios UEFI per Sapphire Radeon R9 290X refererence

    Buongiorno!
    Sono in possesso di una Radeon R9 290X reference marchiata Sapphire e mi chiedevo se fosse possibile installarci un bios UEFI per poter usufruire della funzionalità "Avvio Sicuro" supportata dalla mia mobo una Gigabyte Z87X-UD3H.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non ti posso accontentare perchè non abbiamo alcuno BIOS differente dall'originale per quella VGA ...

    se trovi qualcosa di "moddato" a giro l'eventuale aggiornamento è a tuo rischio e pericolo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Intendi il "Secure boot"? Non serve un firmware UEFI per la vga...
    Se invece intendi il "Fastboot" allora probabilmente sì ma si ricade nel discorso di Giampa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Bene ok, grazie lo stesso!
    Ho cercato un po in rete ma non ho trovato niente. Me ne farò una ragione.

    Rispondendo anche a frakka, purtroppo impostando il Secure Boot nella mia mobo automaticamente viene disattivato il CSM (compatibility system module) e viene usata la pura modalità UEFI e non essendo uefi la vga il sistema non riesce nemmeno ad avviarsi. Io almeno ho capito così a mie spese, non riuscivo a sbloccare la situazione neanche resettando il CMOS, menomale che in qualche modo sono riuscito a riscrivere il bios della mobo e a far rifunzionare tutto ovviamente in CSM.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022