Problema Logitech G633 non riconosciuto (W10)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit L'avatar di jimmix93
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Venezia
    Età
    30
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito Problema Logitech G633 non riconosciuto (W10)

    Ciao a tutti, cercherò di essere quanto più chiaro possibile.

    È da circa un mese che ho le cuffie della Logitech G633, ai primi giorni, che io ricordi, non mi hanno dato nessun problema, poi tutto d'un tratto un giorno, le cuffie non vengono piú riconosciute dal driver LGS (Logitech Gaming Sofware), vengono correttamente visualizzate tra i driver di Windows, e funzionano perfettamente, ma il proprio software no, e non ho la piú pallidea idea di cosa potrebbe trattarsi. La cosa piú strana é che si risolve semplicemente scollegando e ricollegando il cavo USB del PC ad ogni avvio, facendo questo il driver le riconosce e inoltre fa partire la propria illuminazione RGB. Capite bene che fare questo passaggio ad ogni avvio di Windows é abbastanza fastidioso e vorrei cercare di sistemare il problema una volta per tutte, ecco perché chiedo il vostro aiuto. Vi lascio con una serie di prove ed informazioni che ho, in modo da dasrvi quante piú indicazioni possibili.

    - Il firmware delle cuffie e del sofware LGS é aggiornato;
    - Ho provato a installare i vecchi driver (anche di 2/3 versioni precedenti), e il problema persiste;
    - Ho provato a disinstallare tutto quello che é legato alle cuffie (driver, profili memorizzati, ecc), e poi reinstallare il tutto, ma il problema persiste;
    - Ho provato a contattare il servizio clienti della Logitech, e mi hanno detto che sarebbe da cambiare il cavo USB (LOL), usando la garanzia delle cuffie.
    - Ho Windows 10 Pro 64 bit, tutto aggiornato all'ultima versione.

    Tutto qui, per qualsiasi altra informazione chiedete pure.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Hai la possibilità di testarle su di un altro PC?

  3. #3
    bit L'avatar di jimmix93
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Venezia
    Età
    30
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Hai la possibilità di testarle su di un altro PC?
    Grazie de benvenuto

    Purtroppo no, é l'unica cosa che mi mancherebbe fare, ma anche nel caso in cui nel PC secondario andasse bene, da cosa potrebbe dipendere? Non mi é mai capitato questo problema prima d'ora. L'unica cosa che mi viene da pensare é ad un bug del software ma che vedo non venir corretto ultimamente con gli aggiornamenti, e googlando ho visto che altre persone avevano questo problema, ma a loro non venivano riconosciute proprio, e cambiando porta USB (da una 3.0 a una 2.0), il problema si risolveva. Ovviamente io le uso su una 2.0 e quindi il problema non si pone a priori, anche perché ho giá provato a cambiare porte.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Io controllerei nelle impostazioni di risparmio energetico se la sospensione delle usb è abilitata.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    bit L'avatar di jimmix93
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Venezia
    Età
    30
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Io controllerei nelle impostazioni di risparmio energetico se la sospensione delle usb è abilitata.
    A quanto pare é abilitata, dici di disattivarla dunque?


  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Yes, è una prova da fare.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    bit L'avatar di jimmix93
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Venezia
    Età
    30
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Yes, è una prova da fare.
    Disabilitata, riavviato pc, ma non cambia nulla

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Allora a mio parere è un conflitto lato driver tra controller usb e periferica.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    bit L'avatar di jimmix93
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Venezia
    Età
    30
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Allora a mio parere è un conflitto lato driver tra controller usb e periferica.
    Quindi un problema che non posso risolvere io personalmente?

  10. #10
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Se la fonte è un aggiornamento del driver lato Windows non sarà cosa facile, ma sarebbe utile capire se per la tua scheda madre sia necessario (o meno) un determinato driver che non crei conflitti con le periferiche. Ma trattandosi a quanto pare di un problema inerente soltanto le tue cuffie e non il resto delle periferiche che usi, allora in tal caso per esclusione non rimarrebbe che sperare in un aggiornamento da parte di Logitech.

    Hai detto che inizialmente non avevi questo problema, ti ricordi con precisione quando è iniziato? Potresti risalire alla cronologia degli aggiornamenti di Windows e controllare se c'è la presenza di un aggiornamento riguardante i driver di sistema avvenuto in un momento che sembri corrispondere con l'inizio del problema.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022