windows 10 e portatile nuovo LENOVO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito windows 10 e portatile nuovo LENOVO

    Salve a tutti,
    ho comprato un portatile lenovo nuovo, con installato windows 10.
    Il mio ultimo portatile che ho comprato, risale a circa 5 anni fa e, sulla parte inferiore, posso ancora vedere il product key di windows 7, che da la possibilità di installare windows 7 nuovamente, in caso di bisogno. Sotto il lenovo, invece, c'è solo il logo windows e niente codice. Sapreste dirmi, in caso in cui debba reinstallare windows 10 nuovamente, come fare? Devo comprare una licenza windows a parte? Grazie.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il seriale di Windows non viene generalemnte più riportato all'esterno perché i notebook hanno una partizione nascosta sull'HDD contenente i dati per eseguire un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica e, di conseguenza, non ti servirà alcun product key dato che è già memorizzato ed inserito in automatico.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il seriale di Windows non viene generalemnte più riportato all'esterno perché i notebook hanno una partizione nascosta sull'HDD contenente i dati per eseguire un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica e, di conseguenza, non ti servirà alcun product key dato che è già memorizzato ed inserito in automatico.

    Avevo poi letto una cosa simile...quindi per formattare tutto, basterà entrare nel bios e procedere?
    Non ha senso quindi fare una "fotocopia" del disco rigido...?
    Grazie mille.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vi900
    ...Non ha senso quindi fare una "fotocopia" del disco rigido...?...
    Se intendi un'immagine di backup del sistema operativo, a mio modesto avviso in caso di rottura del disco diventa inutilizzabile anche la partizione di ripristino.
    Inoltre ripristinando il sistema alle condizioni di fabbrica si perdono tutte le proprie personalizzazioni.




  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vi900
    Avevo poi letto una cosa simile...quindi per formattare tutto, basterà entrare nel bios e procedere?
    Non ha senso quindi fare una "fotocopia" del disco rigido...?
    Grazie mille.
    Per riportare il notebbok alle condizioni iniziali non dovrai entrare nel bios ma seguire una determinata procedura che varia da produttore a produttore, nel tuo caso puoi vedere QUI.
    Una copia di backup andrebbe sempre fatta perché, come ha già detto Trattore, se si dovesse guastare l'hdd del notebook perderesti anche i dati necessari al ripristino di cui sopra.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022