Ripetitore di segnale cellulare, quale?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito Ripetitore di segnale cellulare, quale?

    Salve,
    ho preso casa in una zona un pò "campagnola" servita maluccio dal mio provider (Wind). Dentro casa il segnale dati è quasi inesistente (colle serrande abbassate lo è del tutto) stessa cosa per il segnale voce: in pratica per una telefonata senza interferenze pesanti e per collegarmi a Internet devo uscire sul balcone.
    Se non decido per farmi una linea telefono/Internet fissa credo rimana l'opzione ripetitore di segnale. Sul Rio delle Amazzoni ce ne sono anche di molto abbordabili ma non conosco questo settore e non so quale scegliere. Inoltre una volta attivato questo ripetitore non vorrei che l'appartamento diventi un luogo "Radiation Hazard" non so se mi spiego, confesso che in tema di inquinamento elettromagnetico sono un pò paranoico, uso sempre gli auricolari quando posso e quando trasporto il cellulare lo metto in modalità off line...
    Grazie 1000 per i consigli!
    P.S.: l'appartamento è un bilocale su 2 livelli all'ultimo piano (la palazzina globalmente è di 3 livelli, è insomma una palazzina bassa).
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 12-09-2016 a 16:36
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Guarda... Avevo lo stesso problema a casa dei miei.
    Soluzioni economiche e sicure non ne esistono: lo stesso ripetitore potrebbe creare interferenze in quei punti dove il segnale, per quanto scarso, è presente.

    C'è inoltre un rischio non da poco: Se il tuo apparato non è omologato non mi ricordo da che ente e la cella che ti copre dovesse avere dei disservizi riconducibili al tuo apparato, il gestore della cella potrebbe chiederti risarcimenti nell'ordine delle migliaia di euro al minuto di disservizio... Questo me lo disse un tipo incontrato dal mio spacciatore di materiale elettronico di fiducia, cui stavo chiedendo proprio per il ripetitore GSM, e che era un capoccione del servizio di Vodafone che gestiva i loro impianti per l'Emilia Romagna.
    Non mi ricordo il nome, ne la carica esattamente. Ma il mio amico del negozio lo conosceva bene quindi mi sono fidato, non ho approfondito ulteriormente il discorso.

    Questo solo per dirti: Occhio alle soluzioni economiche, informati molto bene sia sotto il profilo tecnico che sotto quello normativo perché c'è da indagare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Agghiacciante! Qualche consiglio dove e a chi chiedere? Grazie.
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo no, mi dispiace... Io rinunciai, poi mi sono trasferito e adesso ho campo pieno!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022