Tablet da portare in viaggio con display fedele per vedere le foto.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito Tablet da portare in viaggio con display fedele per vedere le foto.

    Salve,
    per vedere le foto scattate finora mi sono portato dietro il mio MacBook: in viaggio dopo aver fatto le foto me le vedevo sul bel schermo IPS della Mela. Il problema è che pesa e si stanno diffondendo zaini fotografici che non hanno scomparti per i portatili ma solo per i tablet. Gli schermi dei MacBook non sono il top ma vanno a mio avviso benissimo per questo compito; dovendo ora prendere un tablet adeguato allo scopo (preferibilmente Android) volevo sapere se conoscete un tablet provvisto di uno schermo il più possibile fedele ai colori. Volevo inoltre sapere se è preferibile scegliere in base allo spazio colore AdobeRGB oppure è meglio l'sRGB, grazie.
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ciao.
    Da quel che si dice, i nuovi Asus zenpad sembrerebbero essere studiati appositamente per garantire alta qualità durante la visualizzazione delle foto.
    Domani leggo un pochino in giro, in modo da poter farmi una idea sull'effettiva qualità del pannello ips che montano.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Sembrano niente male (a parte che sono ASUS colla quale mi sono sempre trovato male anzi malissimo) purtroppo però non hanno la porta USB-C e Android 6.0 (forse disponibile come aggiornamento).
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

  4. #4
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Mi sto orientando verso i Sony Z Xperia... lodano molto il display, è waterproof (sia pure all'acqua di rose è qualcosa) e hanno lo slot per schedine di memoria. Stavo guardando l'Asus Zenpad Z580CA che ha anche la nuova presa USB tipo C, tuttavia non ha slot per schedine e la banda passante della USB è 2.0... onestamente ripensandoci un plug tipo C non ha molto senso se la tecnologia che ha dietro non è almeno USB 3.0... credo quindi sia preferibile attendere il rinnovo della gamma Sony Zx.
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

  5. #5
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Acquistato per mia madre uno Zenpad 10. Pazienza, per il viaggio mi faccio prestare il tablet dell'amico e su Internet vado col cellulare o col merdatile Fujitsu.
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022