Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 59 di 78
prima
... 9 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 773
  1. #581
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Grazie non mi sono chiare alcune cose lo script deve essere .sh e messo in init.d con le varie procedure come spiega qui
    Gestione e creazione di servizi in Debian - Guide@Debianizzati.Org

    Oppure un file con.start e messo in local.d e se fosse cosi anche per questo file devo procedere con i comandi come fosse un .sh per renderlo eseguibile ecc ?
    Non sono un esperto di script ma secondo me basta che segui quel wiki.. https://wiki.gentoo.org/wiki//etc/local.d

    crei il file unmute.start in /etc/local.d

    e dentro ci scrivi semplicemente

    #!/bin/sh
    il comando che devi dare, nel tuo caso amixer set IEC958,0 unmute

    e poi il resto del wiki

  2. #582
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Incredibile ci sono riuscito funziona!!!
    Allora mi sembra di aver capito che i file in init.d sono scrip che avviano dei servizio, degli eseguibili, che poi devono avere un inizio una fine una prioritá ecc mentre i file in local.d fanno una cosa e finisce li tipo il mio.
    Grazie per a tutti per l'aiuto
    Stefano

  3. #583
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    codice:
    Finalmente anche io ho un kernel minimale! :D Basato sull'ultima versione del kernel RT, giusto qualche modulo:
    
    atomic ~ # lsmod
    Module                  Size  Used by
    iwl4965                88978  0
    iwlegacy               45262  1 iwl4965
    r8169                  67064  0
    mii                     3651  1 r8169

    Ecco il config: https://paste.pound-python.org/show/...B9HDUxApQhMam/ intero, https://paste.pound-python.org/show/...P0VpcviU5Tyd9/ solo le "y".

    E' molto personalizzata per la mia scheda, una Intel D510M0, ad esempio ho integrato il supporto per i sensori di temperatura e la scheda video. Ho preferito lasciare in modulo quello della scheda wifi (che è aggiuntiva) e della scheda di rete.. NUMA ancora attivo ma di fatto viene disattivato.

  4. #584
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Avete provato ad abilitare il modulo snd-hrtimer nel Kernel? Ho provato a farlo e a me sembra che il sistema suoni meglio più preciso e privo di qualsivoglia accenno di "grana" sugli acuti.

    Un domanda: come si fa a togliere i kernel superflui da Gentoo?
    Ultima modifica di blueray : 22-01-2017 a 18:15

  5. #585
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Avete provato ad abilitare il modulo snd-hrtimer nel Kernel? Ho provato a farlo e ìa me sembra che il sitema suoni meglo più preciso e privo di qualsivoglia accenno di "grana" sugli acuti.

    Un domanda: come si fa a togliere i kernel superflui da Gentoo?
    Si é attivato...

    per liberare spazio nella partizione di boot e quindi eliminare i kernel che non ti interessano,
    basta montare la partizione di boot (se in fstab hai noauto per questa partizione)

    mount /dev/sda2 /boot
    cd /boot
    ls -l ti elenca i kernel

    li elimini con rm nomekernel

    e fai un update di grub

    per una rimozione completa https://wiki.gentoo.org/wiki/Kernel/Removal/it

  6. #586
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Avete provato ad abilitare il modulo snd-hrtimer nel Kernel? Ho provato a farlo e a me sembra che il sistema suoni meglio più preciso e privo di qualsivoglia accenno di "grana" sugli acuti.

    Un domanda: come si fa a togliere i kernel superflui da Gentoo?
    li cancelli e rigeneri il file per grub. EDIT: ops, avevano gia risposto...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #587
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per chi vorrebbe usare Gentoo anche sul pc Server e ha una scheda Nvidia e vuole usare i driver propietari, con il kernel RT ci sono stati non pochi problemi, che fedeliallalinea ha risolto in questa discussione con me... https://forums.gentoo.org/viewtopic-...cb8854b1f3c609

    anche se per i nostri scopi i driver nouveau (compresi giá nel kernel) vanno piú che bene.

  8. #588
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per chi vorrebbe usare Gentoo anche sul pc Server e ha una scheda Nvidia e vuole usare i driver propietari, con il kernel RT ci sono stati non pochi problemi, che fedeliallalinea ha risolto in questa discussione con me... https://forums.gentoo.org/viewtopic-...cb8854b1f3c609

    anche se per i nostri scopi i driver nouveau (compresi giá nel kernel) vanno piú che bene.
    Ma serve un kernel RT sul server? il suo compito è tipicamente asincrono.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #589
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma serve un kernel RT sul server? il suo compito è tipicamente asincrono.
    Mah ti diró non saprei, ma lo uso con soddisfazione su entrambi i miei due pc Server (uno dedicato solo a quello, e l´altro lo uso nel quotidiano, oramai passo a Windows solo per necessitá)

  10. #590
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    [OT]

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    oramai passo a Windows solo per necessitá)
    metti win (se ti basta, preferibilmente 7) in una VM (VirtualBox), e le necessità si ridurranno praticamente a zero. Con una infinità di vantaggi e di comodità in più rispetto ad una installazione nativa sul "bare metal". E non sottovalutare PlayOnLinux.

    [/OT]
    Ultima modifica di UnixMan : 24-01-2017 a 16:16
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 59 di 78
prima
... 9 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022