Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 9 di 78
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 773
  1. #81
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti ho solo spiegato cos´é quel pulseaudio e che in reltá non é PA...
    non c´é bisogno di escluderlo pulseaudio basta che non c´é nelle USE flags..se c´é vuol dire che ce l hai messo e se ce l´hai messo vuol dire che ti interessa...

    IO non lo vedo un errore ma una scelta...una scelta di chi ha fatto quella ebuild inizialmente...non condivisa da te...ma questo é un altro discorso...
    quanto tu ne fai una noi sicuramente useremo la tua....
    per adesso sono solo sproloqui inutili, non so piú come dirtelo.....

    Per il resto ripeti sempre le stesse cose fino ad una noia inverosimele....
    Scusa, ma non sono daccordo e non per questo ti accuso di sproloquio, noia o peggio. Se spieghi come produrre un binario 'più scattante', le istruzioni dovrebbero essere giuste, per squeezelite quelle che hai dato non lo sono per i motivi che ho spiegato e soprattutto perchè quella in fattispecie NON CENTRA NULLA con la compilazione e la conseguente produzione del binario. Tutto qui.

    Ma mi sono riproposto di interrompere le discussioni quando diventano speciose e non mirano più a stabilire la verità ma solo ad insultare la controparte.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #82
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se spieghi come produrre un binario 'più scattante', le istruzioni dovrebbero essere giuste
    se mi trovi un post dove ho parlato di eseguibile piú scattante mi faresti un piacere!!!

    ti riferisci a questa citazione?
    Cosa sono le USE? Si può facilmente spiegarlo con un esempio: immaginiamo di voler installare il nostro player audio preferito e si supponga che la nostra libreria di file multimediali sia composta solo da file OGG. Anche se il nostro player supporta 8500 formati audio, a noi ne interessa solo uno. Con una normale distro binaria non c'è modo di discriminare le features che un determinato applicativo deve garantire, su Gentoo si può. Un player audio compilato per supportare un solo formato audio (contro 8500) probabilmente risulta più scattante. Applicate questa logica a tutto il sistema e capirete che l'ottimizzazione non passa solo per le CFLAGS (o LDFLAGS/etc).
    Mi sembra chiaro che é una citazione é ho messo anche la fonte....ma mi sembra che dice probabilmente...e poi mi pare che dica anche applicate questa logica a tutto il sistema....

    E qui parliamo di un sistema+altro
    invece tubatti sempre sullo stesso altro

    PS: dove avrei insultato? ho solo detto la veritá....hai ripetuto non so quante volte le stesse cose...che nessuno (compreso io) ha detto che non sono vere o non giuste...
    a parte che pulseaudio é pulseaudio e non PA.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 19-09-2016 a 23:16

  3. #83
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Squeezelite può essere semplicemte 'appoggiato' in forma binaria ovunque, non rihiede mai nessuna installazione, nemmeno in windows.
    L'ebuild scarica i sorgenti, applica le patch e compila con le opzioni che squeezelite (patchato) prevede usando emake che è un "dialetto" di make, quindi fa quello che fanno i pacchetti in debian o gli script di installazione altrove: attività sistemistiche di supporto, non c'è nessuna 'integrazione' ulteriore, che ci siano è un bene, se mancano non è un dramma, funziona tutto ugualmente.

    Io mi riferisco sempre e solo a squeezelite ed all'impossibilità che le diverse opzioni di compilazione (in particolare relative a pulse audio, che non viene usata come tale) possano produrre eseguibili più 'scattanti'. Come sono fatti gli altri player non lo so.

    Dimmi cosa c'è di sbagliato o non pertinente a SQUEEZELITE in quello che ho scritto.
    Andiamo al sodo
    Squeezelite-R2 in forma binaria l'ho provato in diversi SO compreso Windows. Suonava in modo leggermente differente in ciascuno.Quello che ho preferito è stato alla fine
    mpdPup
    Compilato in Debian e installato con tutte le ottimizzazioni di sistema suonava in un altro modo sec.me ottimo ma ancora conservando qualche asperita'.
    Il dubbio lo aveva instillato l'ascolto di Wtfplay( naturalezza e coerenza da meravigliare)
    La scoperta veramente eclatante è stata la installazione in Gentoo:
    In un solo colpo spazzato via tutto il resto compreso il piu' forte concorrente cioè WTFplay.
    Allora parliamo chiaro e fuori dai denti. Non m'importa che Squeezelite-R2 possa andare benissimo in qualsiasi SO.
    Quello che so' e' che installato in Gentoo si ascolta un GRANDE suono al punto che mi sono dimenticato di tutto il resto. Ma proprio tutto.
    Come mai??? Forse perchè il SO avra' qualche influenza? Ma perchè non parliamo di questo che a me pare il TEMA.
    Perchè accade questo fenomeno?
    Qui siamo solo in due per ora ad avere la stessa opinione nel merito ed entrambi abbiamo ascoltato piu' o meno di tutto.
    Sappiamo che nessuno ci seguira'....peccato...ma piu' che proporre non si puo' fare.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #84
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma mi sono riproposto di interrompere le discussioni quando diventano speciose e non mirano più a stabilire la verità ma solo ad insultare la controparte.
    Marco
    dove sono gli insulti....io non li ho percepiti.
    Ci stiamo confrontando. Se tu continui a dire che Squeezelite non ha bisogno di un SO particolare e che Gentoo con quella ebuild ne snatura il funzionamento
    a fronte di una prestazione davvero ragguardevole facci capire cosa proponi. E possibilmente passa all'azione.
    Qual'è la proposta?
    Devi tenere bene a mente che chi sa' programmare o eseguire scrpts professionali non sono ne' io ne', credo, Filippo. Non siamo sviluppatori di software.
    Filippo ha compiuto uno sforzo davvero straordinario per poter mettere in luce la potenza di Gentoo da appassionato....mica da professionista di sistemi Linux.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #85
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    se mi trovi un post dove ho parlato di eseguibile piú scattante mi faresti un piacere!!!

    ti riferisci a questa citazione?


    Mi sembra chiaro che é una citazione é ho messo anche la fonte....ma mi sembra che dice probabilmente...e poi mi pare che dica anche applicate questa logica a tutto il sistema....

    E qui parliamo di un sistema+altro
    invece tubatti sempre sullo stesso altro.
    Si, mi riferisco ESATTAMENTE a quello, che fosse una citazione non l'avevo capito, ma cosa cambia? che lo abbia detto tu od un terzo nulla sposta, rimane una cosa non vera se riferita a squeezelite (ed ad una qualsiasi applicazione scritta con un minimo di criterio), per i motivi che ho - noiosamente - illustrato nei precedenti sproloqui.

    Mi costringi a ripetermi: per il sistema nel suo complesso (fatto da molti componenti necessariamente generici, come le librerie), ho scritto più volte che è - probabilmente - vero, non pretendo di conoscere ogni componente e quindi 'batto' sull'unica cosa che conosco un po, permettedomi di approfondire un pelo sotto il livello della banalità fuorviante.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    PS: dove avrei insultato? ho solo detto la veritá....hai ripetuto non so quante volte le stesse cose...che nessuno (compreso io) ha detto che non sono vere o non giuste...
    a parte che pulseaudio é pulseaudio e non PA
    Non ho scritto che mi hai insultato, ma che la discussione verte li, dato che faccio fatica a considerare complimenti benevoli frasi come "per adesso sono solo sproloqui inutili, non so piú come dirtelo....." e "Per il resto ripeti sempre le stesse cose fino ad una noia inverosimele....".

    Ovviamente il mio giudizio è diametralmente opposto, ma è il mio, senza pretesa di verità e come tale lo tengo per me, non aggiunge o toglie nulla alla materia del disquisire.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #86
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Sappiamo che nessuno ci seguira'....peccato...ma piu' che proporre non si puo' fare.
    Io ho tutta l'intenzione di seguirvi, ma aspetto le lunghe sere invernali se devo farlo passo passo e con il miniPc attaccato al monitor.

    Originariamente inviato da bigtube
    Squeezelite-R2 in forma binaria l'ho provato in diversi SO compreso Windows. Suonava in modo leggermente differente in ciascuno
    non tanto leggermente, a mio avviso.


    Originariamente inviato da bigtube
    Allora parliamo chiaro e fuori dai denti. Non m'importa che Squeezelite-R2 possa andare benissimo in qualsiasi SO.
    Quello che so' e' che installato in Gentoo si ascolta un GRANDE suono al punto che mi sono dimenticato di tutto il resto. Ma proprio tutto.
    Come mai??? Forse perchè il SO avra' qualche influenza?.
    Come mai? Perchè il SO ha TUTTA l'influenza, dato che non è in alcun modo concepibile che la possa avere il binario di squeezelite prodotto dal make o dall'ebuild con gli stessi parametri, a meno di non credere che le modifiche apportate dalla patch richiamata possano avere un qualche effetto.

    Se non si crede a ciò, allora provate a sostiture squeezelite prodotto dall'ebuild con quello prodotto da un make 'normale' (senza patch) con gli stessi parametri, questione di 10 minuti e potete fare un confronto live. Se la differenza è li mi cospargerò il capo di cenere ed indagheremo come si può mai originare, altrimenti cosa fatta capo ha e cerchiamo altrove.

    Ma dobbiamo fare pulizia sul fatto che la ebuild o qualsiasi script o gestore di pacchetti possa avere una qualsiasi influenza rispetto ad una uguale predisposizione manuale sullo stesso sistema, se questo dovesse risultare vero (cosa che non credo), allora dovremmo fermarci e riconsiderare i fattori in gioco.

    Per chi ha già il sistema, provare costa poco. Puliamo il campo (o sfogliamo la cipolla).


    Originariamente inviato da bigtube
    Ma perchè non parliamo di questo che a me pare il TEMA.
    Perchè accade questo fenomeno?
    Esatto, questo è il tema che dovremmo approfondire.

    Da quanto ho capito, ritenete entrambi che ci sia una differenza importante rispetto ad una verisone preconfigurata di gentoo, maggiore di quella tra la stessa versione preconfigurata ed ad esempio, debian, corretto?

    Se è così, riusciamo ad individuare dove si originano le maggiori differenze rispetto ad una versione 'preconfigurata' di gentoo?

    Perderci dietro alla use di pulse audio (o dei codecs) nella ebuild di squeezelite quando runtime NON LI USA mi sembra uno spreco di energie, peggio ancora voler valutare le modifiche di cui al punto 2. Provate e valutate empiricamente, se - come credo - le differenze non si originano li, allora andiamo avanti nella ricerca e concentriamoci su quanto è diverso (per confronto tra il preconfigurato e la versione 'tailored') ed effettivamente usato da squeezelite, a partire dalle librerie a scendere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #87
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco
    dove sono gli insulti....io non li ho percepiti.
    Ci stiamo confrontando. Se tu continui a dire che Squeezelite non ha bisogno di un SO particolare e che Gentoo con quella ebuild ne snatura il funzionamento
    a fronte di una prestazione davvero ragguardevole facci capire cosa proponi. E possibilmente passa all'azione.
    Qual'è la proposta?
    Devi tenere bene a mente che chi sa' programmare o eseguire scrpts professionali non sono ne' io ne', credo, Filippo. Non siamo sviluppatori di software.
    Filippo ha compiuto uno sforzo davvero straordinario per poter mettere in luce la potenza di Gentoo da appassionato....mica da professionista di sistemi Linux.
    Nessun insulto, ma non mi piace la piega presa, quindi stop a quel ramo di discussione, chi vuole farsi un'idea ha (anche troppi) elementi dispersi in noiosi sproloqui, è il prezzo da pagare.

    Per risponderti io non dico che squeezelite suona uguale su tutti i SO, anzi! e tantomeno che quell'intervento ne snatura il funzionamento, esattamente il contrario! piuttosto NON credo che quel tipo di intervento possa in alcun modo influire, lo giudico inutile e per questo dannoso, dato che provoca una varianza in squeezelite che andrebbe gestita. Ma non torniamoci sopra, fate come volete.

    Di mio, quando avrò installato gentoo, per installare squeezelite sostituirò quanto fa la ebuild fino alla istruzione emake con una semplice chiamata a (e)make -f makefile, ove makefile sarà alla peggio il risultato esattamente corrispondente all'applicazione della patch al makefile standard, ma escludendo qualsiasi modifica ai sorgenti, in pratica il makefile.min già presente, adattato per gentoo (usa extralib oltre ad ldflags, un tecnicismo probabilmente inutile).

    Non potendo provare, non sono certo del funzionamento, ma alla peggio si produce l'eseguibile in una cartella divesa e lo si sostituisce a quello prodotto dalla ebuild, almeno per provare funziona di certo, l'importante è la corretta impostazione dei CFLAGS, che determinano il set di istruzioni utilizzate, ma questo non è variato dalla patch.

    Fatto questo, il primo obiettivo è assicurarsi che così le cose rimangono uguali a loro stesse, escludendo che le modifiche apportate dalla patch abbiano un effetto sul suono (mi stupirei assai, visto quello che fanno), immediatamente dopo che il 'metodo' di installazione (ebuild o manuale) sia ininfluente (cosa che credo).

    Raggiunte queste conclusioni, passerei al confronto tra la versione 'taylor made' di gentoo con quella 'preconfigurata' + squeezelite prodotto allo stesso modo del precedente, cercando di scoprire dove si originno le differenze, sostituendo via via dei pezzi (qui sto parlando di cose che non conosco, va declinato).

    Se arrivassimo ad individuare i componenti e/o le impostazioni principalmente responsabili delle diverse prestazioni sarebbe una grande scoperta, per il nostro piccolo mondo.

    Il rischio di cadere vittima di effetto placebo o autosuggestione è altissimo, dovremo conviverci, per questo vorrei limitare il più possibile i fattori di varianza, altrimenti non ne usciamo più.

    al momento sono, potenzialmente, almeno questi:

    1. sorgenti di squeezelite (patch si, patch no)
    2. parametri di compilazione (makefile ed opzioni)
    3. sistema target (preconfigurato / taylor made) ipotizzando la stessa architettura di riferimento
    4. architettura di riferimento

    di cui i primi 2 sono, a mio avviso, facilmente consolidabili, meglio se riconducendosi allo standard, mentre i rimanenti (cui si aggiunge o sostituisce il SO) rappresentano il naturale ambito di varianza di un sistema nato multipiattaforma come squeezelite.

    Lo sforzo di Filippo e tuo è come sempre da apprezzare, nello scivere script e giocare con i SO siete entrambi ben più esperti di me (e non si fa fatica), almeno vista la frequentazione, credo però - permettimi un minimo di immodestia - di sapere come funziona squeezelite e cosa è bene mantenere com'è evitando interventi a gamba tesa, specie se non giustificati da una reale necessità, anche perchè so cosa poi vuol dire farli 'digerire' di là e questa è sempre una delle mie principali preoccupazioni.

    Per questo insisto sul liberarsi di quella patch, se possibile. Nei fatti, lo potete stabilire solo voi verificandolo sul campo. Se - ma non credo - risulterà che la versione prodotta senza la patch suona peggio, cosa parliamo a fare? Dovremo piuttosto concerntrarci nel capire il perchè, provandola, ad esempio, in debian.

    Ne sarei sorpreso un bel po' e si aprirebbero scenari interessanti...

    Partiamo da li?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #88
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito Gentoo+Squeezelite-R2+NAD+MPD su Pc player

    La cosa é inisziata da queto post http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post964461
    rileggilo!!!
    (in realtá é dall´inizio che cerchi di portarla su sta roba della ebuild...non hai mai parlato di altro)

    Hai estrapolato una parte di una frase dal contesto in modo errato... e hai portato su una discussione che non interessa in questa contesto...e continui....
    hai iniziato a parlare di script sbagliati, sviste ecc...e ti ho dimostrato che non sono errori ma scelte...

    Per questo insisto sul liberarsi di quella patch, se possibile. Nei fatti, lo potete stabilire solo voi verificandolo sul campo. Se - ma non credo - risulterà che la versione prodotta senza la patch suona peggio, cosa parliamo a fare? Dovremo piuttosto concerntrarci nel capire il perchè, provandola, ad esempio, in debian.
    Ho detto che abbiamo quella ebuild e usiamo quella (che é fatta molto bene!!! e fa quello che deve fare, nessuno sostiene che faccia suonare meglio squeezelite ma che lo integra come si deve nel sistema si, file di avvio, servici, file di configurazione, utente specifico e non root come il binario ecc)...ne avessimo un´altra fatta da te(e magari messa sul tuo github..sarebbe piú facile installarla) la useremo....

    Per le prove hai tutti gli elementi...FALLE!!!

    Il titolo del tread è gentoo+squeezelite+altro

    No è "squeezelite su gentoo..qual è la scelta migliore?"

    e chiudo anche io la discussione.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 20-09-2016 a 08:40

  9. #89
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    La cosa é inisziata da queto post http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post964461
    rileggilo!!!
    (in realtá é dall´inizio che cerchi di portarla su sta roba della ebuild...non hai mai parlato di altro)

    Hai estrapolato una parte di una frase dal contesto in modo errato... e hai portato su una discussione che non interessa in questa contesto...e continui....
    hai iniziato a parlare di script sbagliati, sviste ecc...e ti ho dimostrato che non sono errori ma scelte...



    Ho detto che abbiamo quella ebuild e usiamo quella (che é fatta molto bene!!! e fa quello che deve fare, nessuno sostiene che faccia suonare meglio squeezelite ma che lo integra come si deve nel sistema si, file di avvio, servici, file di configurazione, utente specifico e non root come il binario ecc)...ne avessimo un´altra fatta da te(e magari messa sul tuo github..sarebbe piú facile installarla) la useremo....

    Per le prove hai tutti gli elementi...FALLE!!!

    Il titolo del tread è gentoo+squeezelite+altro

    No è "squeezelite su gentoo..qual è la scelta migliore?"

    e chiudo anche io la discussione.
    Mah,mi pare che il 'succo' di quel post sia quanto sono belli gli USE e meno importanti i CFLAGS (?), che sono istruzioni dichiarative usate dall'ebuild, di cosa altro avrei dovuto parlare?

    Quindi parla di binari scattanti ed io credo che l'unico modo per produrre un binario sia la compilazione ed il successivo link, che nel nostro caso vengono realizzati da emake comandato dal makefile patchato dall'ebuild per collegarlo al meccanismo delle USE, in alternativa a quello nativo ed universale di squeezelite. Ancora, di cosa avrei dovuto parlare?

    Finche non capisci (o rifiuti di considerare) e confondi la differenza tra patch che modifica i sorgenti, makefile che guida la compilazione ed ebuild che gestisce il tutto coordinando l'installazione, non potrai capire perchè insisto su alcune cose rispetto ad altre, ma - purtroppo - , la natura delle cose non cambia solo perchè non ti piace o non la capisci.

    Io non contesto quell'ebuild se non per il fatto che applica quella specifca patch ai sorgenti, che IN SE è inutile, NON l'eBUILD, LA PATCH!!!!

    Dichiarare una dipendenza inutile (pulse audio), io ho interpretato fosse una svista e così me la spiego, se fosse voluta sarebbe una c...ta! tanto varrebbe indicare la dipendenza verso kodi o open office, per citare due pacchetti a caso, ma metti quello che vuoi, non cambia.

    A dimostrazione di come le USE siano solo uno strumento, che puoi utilizzare per mantenere il sistema più snello, ma anche provocare inutili appesantimenti dichiarando dipendenze inesistenti ed inutili. Tutto sta nel sapere COSA si vuole fare, quindi nel padroneggiare gli strumenti per farlo, applicando quelli corretti caso per caso in funzione della circostanze.

    Però basta, se non vuoi capire, non servirà l'ennesima ripetizione.

    Mi trovo al 100% in sintonia con Giovanni, per questo ho proposto una 'scaletta' di prove tesa a capire cosa rende squeezelite + gentoo (questo propone ed io lo seguo, altro non mi interessa) meglio di altre configurazioni.

    In questo senso è indubbio che le variabili in gioco sono:

    1. sorgenti di squeezelite (patch si, patch no)
    2. parametri di compilazione (makefile ed opzioni)
    3. sistema target (preconfigurato / taylor made) ipotizzando la stessa architettura di riferimento
    4. architettura di riferimento

    Propongo di verificarli e smarcarli nell'ordine.

    Non capisco cosa ci sia di sbagliato in ciò, tu cosa proponi in altrernativa?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #90
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mah,mi pare che il 'succo' di quel post sia quanto sono belli gli USE e meno importanti i CFLAGS (?), che sono istruzioni dichiarative usate dall'ebuild, di cosa altro avrei dovuto parlare?

    Quindi parla di binari scattanti ed io credo che l'unico modo per produrre un binario sia la compilazione ed il successivo link, che nel nostro caso vengono realizzati da emake comandato dal makefile patchato dall'ebuild per collegarlo al meccanismo delle USE, in alternativa a quello nativo ed universale di squeezelite. Ancora, di cosa avrei dovuto parlare?

    Finche non capisci (o rifiuti di considerare) e confondi la differenza tra patch che modifica i sorgenti, makefile che guida la compilazione ed ebuild che gestisce il tutto coordinando l'installazione, non potrai capire perchè insisto su alcune cose rispetto ad altre, ma - purtroppo - , la natura delle cose non cambia solo perchè non ti piace o non la capisci.

    Io non contesto quell'ebuild se non per il fatto che applica quella specifca patch ai sorgenti, che IN SE è inutile, NON l'eBUILD, LA PATCH!!!!

    Dichiarare una dipendenza inutile (pulse audio), io ho interpretato fosse una svista e così me la spiego, se fosse voluta sarebbe una c...ta! tanto varrebbe indicare la dipendenza verso kodi o open office, per citare due pacchetti a caso, ma metti quello che vuoi, non cambia.

    A dimostrazione di come le USE siano solo uno strumento, che puoi utilizzare per mantenere il sistema più snello, ma anche provocare inutili appesantimenti dichiarando dipendenze inesistenti ed inutili. Tutto sta nel sapere COSA si vuole fare, quindi nel padroneggiare gli strumenti per farlo, applicando quelli corretti caso per caso in funzione della circostanze.

    Però basta, se non vuoi capire, non servirà l'ennesima ripetizione.

    Mi trovo al 100% in sintonia con Giovanni, per questo ho proposto una 'scaletta' di prove tesa a capire cosa rende squeezelite + gentoo (questo propone ed io lo seguo, altro non mi interessa) meglio di altre configurazioni.

    In questo senso è indubbio che le variabili in gioco sono:

    1. sorgenti di squeezelite (patch si, patch no)
    2. parametri di compilazione (makefile ed opzioni)
    3. sistema target (preconfigurato / taylor made) ipotizzando la stessa architettura di riferimento
    4. architettura di riferimento

    Propongo di verificarli e smarcarli nell'ordine.

    Non capisco cosa ci sia di sbagliato in ciò, tu cosa proponi in altrernativa?
    Inizio a pensare che sei in malafede....

    Questo Tread parla:
    - dell´installazione Di Gentoo (come aspetto principale!!!)
    - installare squeezelite su gentoo (con il medoto che ha scelto chi ha preparato questa guida (IO!)...tu puoi seguire quello che vuoi nessuno ti obbliga..é chiara quale seguiresti e va benissimo...seguila!...non obbligare noi a seguire te!!)
    - Usare NAD e installare MPD

    Puoi fare anche un post qua di come usare il binario in Gentoo (sarebbe piú utile delle chiacchiere) nessuno te lo vieta.


    Quello che pensi é chiaro!!! l hai ripetuto talmente tante Volte!!!

    Puoi/si possono (non mi ci metto io) fare tutte le prove che vuoi...non in questo TREAD!!! lo stai inquinando dall´inizio...
    Aprine un´altro o come vuoi non qua.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 20-09-2016 a 16:43

Pagina 9 di 78
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022