Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 13 di 78
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 63 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 773
  1. #121
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    un'altra notazione:
    monitorando con htop sul server osservo anche stavolta che il lavoro della
    CPU è per lo piu' quasi a ZERO tranne all'inizio di ogni traccia dove Sox chiede
    il riempimento del "Bufferone" di Squuezelite-R2. Dopo questa breve impennata
    di lavoro ....deserto...la cosa dura una manciata di secondi (una ventina..).
    Versione di Sox: 1.4.2
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #122
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Ok Giovanni vedo se mi passa la pigrizia "installativa" e magari mi metto di buzzo buono, come si dice dalle mie part,i ad installare Gentoo

    Una domanda: ma l' installazione NAD migliora le prestazioni all' ascolto ? Poi non ho capito bene come si configura con MPD.

  3. #123
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Ok Giovanni vedo se mi passa la pigrizia "installativa" e magari mi metto di buzzo buono, come si dice dalle mie part,i ad installare Gentoo

    Una domanda: ma l' installazione NAD migliora le prestazioni all' ascolto ? Poi non ho capito bene come si configura con MPD.
    NAD è rivolto ad HQPlayer, quindi devi installare quest'ultimo sul PC server .
    MPD lavora da solo con l'ausilio di un client (GMPC - Cantata ) su altro PC o smartphone...ma questo lo sai gia'.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #124
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ok Giovanni vedo se mi passa la pigrizia "installativa" e magari mi metto di buzzo buono, come si dice dalle mie part,i ad installare Gentoo


    Per l'installazione di gentoo se segui la guida non dovresti avere problemi ....ma armati di pazienza.
    Se temi di fare passi falsi chiedi aiuto . Sia io che Filippo ti daremo una mano
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #125
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Vado in OT: ma secondo voi ArchLinux può essere un alternativa a livello di Gentoo per uso audio?

  6. #126
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Vado in OT: ma secondo voi ArchLinux può essere un alternativa a livello di Gentoo per uso audio?
    Io non conosco Arch e forse non mi interessa neanche metterci mano. Sicuramente si puo' adottarlo per questo fine e credo anche con soddisfazione.
    Pero' a questo punto faccio delle considerazioni su cio' che permette Gentoo:.
    Questo sistema ha al centro Portage che, con tutta una serie di strumenti per la compilazione
    tarati nel suo file di configurazione in base all'hardware e alle USE-flags, si carica i sorgenti
    di qualsiasi software GNU e li compila. E non lo fa' quindi in modo generico che va' bene per tutto.
    Li compila sulla base dell'hardware specifico della macchina e usando le librerie che scegli tu fatte
    salve le obbligatorie(di cui trovi sempre ampia documentazione nel wiki anche aiutandoti con google)
    Di tutto cio' che ho installato, io ho trovato ampia documentrazione....niente lasciato al caso.
    Personalmente non mi sono accontentato di installare Gentoo sul PC Player, sopratutto dopo
    la botta di vita ricevuta nel constatare la prestazione gia' solo dopo questo passo.
    Basterebbe installare sul PC-player per rendersi conto.....Squeezelite-R2 era per me irrinunciabile
    ma immerso in Gentoo è diventato il padrone dei mari.

    La compilazione del kernel:
    Nell'installazione di Gentoo è ineludibile (e aderente alla sua filosofia >quale kernel ? > i sorgenti> e poi >compilare...ovvio )
    Passo fondamentale per far funzionare bene cio' che serve, e solo quello, sulla tua macchina specifica.
    Per farlo hai uno strumento eccellente a disposizione : Genkernel . Tu configuri il menu e lui
    fa' tutto il resto.
    Voglio vedere chi è che si addentra con tranquillita' a fare questa operazione fondamentale
    per portare al massimo la prestazione della macchina.
    Io su Debian l'ho fatto 2 o 3 volte in tutto e solo 2 volte mi è andata bene.....ma ci ho messo uno sproposito di tempo.
    Fabrizio....stai facendo di tutto per evitarlo ....MA....se vuoi farti del male .....non installare Gentoo
    Ultima modifica di bigtube : 02-10-2016 a 00:56
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #127
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Giovanmni, io ho già installatoGnetto anche se tramite Calculate che è una derivata ma è Gentoo e non potrei assolutamente rinunciarci adesso. La mia curiosità nsceva dal fatto che non conosco ArchLinux su un vecchio PC ho installato Manjaro , derivata anche essa, versione solo terminale ma da quello che ho capito è una sistema a pacchetti già compilati ,tipo Debian per itendervi, quiandi niente a che vedere con Gentoo.

  8. #128
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Giovanmni, io ho già installatoGnetto anche se tramite Calculate che è una derivata ma è Gentoo e non potrei assolutamente rinunciarci adesso.
    Non é proprio la stessa cosa che partire da zero...e avere un sistema solo con quello che ti serve e come ti serve...

    Se ti installi una bella live preconfezionata hai propio distrutto il concetto

    Ma come diceva qualcuno:


    Per quanto riguarda ArchLinux propio qui c´é una ben fatta distribuzione rivolta all´audio player
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...-non-solo.html

  9. #129
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non é proprio la stessa cosa che partire da zero...e avere un sistema solo con quello che ti serve e come ti serve...

    Se ti installi una bella live preconfezionata hai propio distrutto il concetto

    Per quanto riguarda ArchLinux propio qui c´é una ben fatta distribuzione rivolta all´audio player
    http://www.nexthardware.com/forum/pc...-non-solo.html
    Non ho citato Audiolinux perchè è preconfezionato e proprietario.....quindi siamo agli antipodi.
    Per me questo concetto è sempre stato un passaggio sperimentale....da lasciarsi dietro...e non sto a rielencare le soluzioni free e non free
    Mi pare che hai perfettamente espresso la questione. Il preconfezionato non è affatto la stessa cosa. Ma mi pare che sia un concetto
    evidentemente non abbastanza attraente costruirsi il sistema da zero.

    Sapevamo che non ci avrebbe seguito nessuno...De Gustibus ....geniale Totò.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #130
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente non sarà come Gentoo "puro" ma ti assicuro che dopo varie ottimizzazioni ed un bel "emerge -e system" suona alla grande, se poi questa è la via per quelli come me che non hanno granchè voglia di smanettare da terminale per installare una distor ben venga è un modo, ripeto, per avvicinare a questo sistema anche persone meno "skilled" e non mi sembra poco.
    Poi, per chi vuole c'è sempre la strada del' installazione pura ma ciò non toglie che una distro ben fatta come Calculate possa dire la sua una opzione non esclude l' altra.
    Per la cronaca comunque sto installando sul muletto Funtoo.....

Pagina 13 di 78
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 63 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022