Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 10 di 78
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 773
  1. #91
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, calma!

    Marco è banalmente perplesso a proposito della scelta dello sviluppatore che ha creato l'ebuild di aggiungere quella patch.

    Se non ho capito male, è preoccupato del fatto che, in futuro, la presenza di quella patch potrebbe rendere l'ebuild incompatibile con nuove versioni di squeezelite. Se il punto è questo, IMO si tratta di un non-problema: che "il sorgente" di un pacchetto (in questo caso l'ebuild) sia legato ad una particolare versione (dei sorgenti "upstream") del software che "gestisce" e debba essere aggiornato ogni qual volta esce una nuova versione del software è cosa del tutto normale.

    Non di meno, indubbiamente è una scelta curiosa. Se non vado errato, avrebbe potuto ottenere il medesimo risultato banalmente impostando le opzioni di configurazione del "Makefile". Ma, evidentemente, avrà avuto i suoi buoni motivi per fare come ha fatto (magari era banalmente più semplice fare così...).

    Comunque sia, per togliersi ogni dubbio, anziché perdere tempo a discuterne qui basterebbe mandargli una e-mail e chiedere lumi direttamente a lui, non credete?
    Ultima modifica di UnixMan : 20-09-2016 a 18:18
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #92
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ragazzi, calma!

    Marco è banalmente perplesso a proposito della scelta dello sviluppatore che ha creato l'ebuild di aggiungere quella patch.

    Se non ho capito male, è preoccupato del fatto che, in futuro, la presenza di quella patch potrebbe rendere l'ebuild incompatibile con nuove versioni di squeezelite. Se il punto è questo, IMO si tratta di un non-problema: che "il sorgente" di un pacchetto (in questo caso l'ebuild) sia legato ad una particolare versione (dei sorgenti "upstream") del software che "gestisce" e debba essere aggiornato ogni qual volta esce una nuova versione del software è cosa del tutto normale.

    Non di meno, indubbiamente è una scelta curiosa. Se non vado errato, avrebbe potuto ottenere il medesimo risultato banalmente impostando le opzioni di configurazione del "Makefile". Ma, evidentemente, avrà avuto i suoi buoni motivi per fare come ha fatto (magari era banalmente più semplice fare così...).

    Comunque sia, per togliersi ogni dubbio, anziché perdere tempo a discuterne qui basterebbe mandargli una e-mail e chiedere lumi direttamente a lui, non credete?
    l Overlay é questo:
    Gentoo Portage Overlays - media-sound/squeezelite

    Che squeezelite cambi cosi tanto che la ebuild non sia compatibile la vedo un po inverosimile comunque.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 20-09-2016 a 18:39

  3. #93
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Inizio a pensare che sei in malafede....
    Questo intendo per diventare offensivo, mi spiace, ma sei profondamente in errore, nel merito e nel metodo.

    Invece di spiegare a me cosa posso o non posso fare, vedi di chiarirti le idee e considera che stai chiamando e distribuendo come squeezelite v. 1.8.3 (R2) qualcosa che non è più lui, in quanto modificato nei sorgenti.

    A mio avviso quelle modifiche sono del tutto inutili, ma fidandomi del gudizio tuo e di Giovanni vi chiedo se la versione con la patch suona effettivamente meglio di quella senza (mi parrebbe strano), altrimenti va rigettata.

    In questo caso e nell'interim, volendo insistere nel distribuirla, dovresti cortesemente includere nella patch la variazione della versione e dei termini di licenza ed uso, così da non indurre i possibili utilizzatori a confonderla con R2.

    Non sono chiacchiere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #94
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In questo caso e nell'interim, volendo insistere nel distribuirla, dovresti cortesemente includere nella patch la variazione della versione e dei termini di licenza ed uso, così da non indurre i possibili utilizzatori a confonderla con R2.
    Questo é fattibile!

    Invece di spiegare a me cosa posso o non posso fare
    quello che puoi fare te l´ho detto non so quante volte...ma mi sembra che non ti interessa. e parlo di una ebuild.
    Ti ho anche detto fai una guida di come compilare direttamente il soregente e poi come usare il binario su gentoo.

    Ma niente continui a dire e a non fare!!!

    ma fidandomi del gudizio tuo
    Dove hai visto un mio giudizio? su cosa?

    vi chiedo se la versione con la patch suona effettivamente meglio di quella senza (mi parrebbe strano)
    APPUNTO dove l´hai visto?

    Poi per tutte le tue curiositá...te lo ripeto hai tutti gli strumenti. Puoi fare tutte le prove che vuoi.

    Non ti rispondo piú su ste cose....hai raschiato il fondo...e non solo.

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ragazzi, calma!

    Marco è banalmente perplesso a proposito della scelta dello sviluppatore che ha creato l'ebuild di aggiungere quella patch.

    Se non ho capito male, è preoccupato del fatto che, in futuro, la presenza di quella patch potrebbe rendere l'ebuild incompatibile con nuove versioni di squeezelite. Se il punto è questo, IMO si tratta di un non-problema: che "il sorgente" di un pacchetto (in questo caso l'ebuild) sia legato ad una particolare versione (dei sorgenti "upstream") del software che "gestisce" e debba essere aggiornato ogni qual volta esce una nuova versione del software è cosa del tutto normale.

    Non di meno, indubbiamente è una scelta curiosa. Se non vado errato, avrebbe potuto ottenere il medesimo risultato banalmente impostando le opzioni di configurazione del "Makefile". Ma, evidentemente, avrà avuto i suoi buoni motivi per fare come ha fatto (magari era banalmente più semplice fare così...).

    Comunque sia, per togliersi ogni dubbio, anziché perdere tempo a discuterne qui basterebbe mandargli una e-mail e chiedere lumi direttamente a lui, non credete?

    Mi ripeterò, non ve ne abbiate a male...

    Quella patch aggiunge un IF ed END IF prima delle include ed a fine sorgente di ogni codec, rendendoli in pratica fogli bianchi..., in funzione dell'opzione di link passata dalla ebuild che la preleva dalla iUSE.

    Come metodo è più radicale e stupido di un buldozer, è in completa sovrapposizione con quello standard usato da squeezelite ed ovvviamente funziona solo dove le opzioni sono indicate, quindi per gentoo con quell'ebuild. Non serve aggiungere commenti, è una soluzione quick and dirty per raggiungere uno scopo 'one shot' senza preoccuparsi della manutenzione futura.

    A cosa serve? a nulla, se non a 'sganciare' le dipendenze dinamiche anche da flac.c.

    EDIT: correggo, oggi a nulla, nella prima versione c'era un problema di disponibilità di librerie in gentoo, per cui non era possibile compilare senza rimuovere in qualche modo alcune dipendenze.

    I files toccati sono tutti codec.c + decode.c, quindi sorgenti non interessati da R2, ma direttamente dallo standrd di Triode (o quello mantenuto oggi da Ralphy), quindi volendo fare accogliere la modifica (con le dovute correzioni per renderla compatibile con le versioni portabili) dovrei convincere lui o rendere R2 incompatibile giusto per questo.

    Ci sono controindicazione nel non applicarla? No, tranne che libflac.h dovrà essere presente sul sistema di compilazione. Se si vuole correggere questo, si applica a flac lo stesso metodo usato in squeezelite per gli altri codecs, piuttosto.

    Per queste considerazioni ed almeno fino a che nessuno mi segnala altri fatti (es. che con la patch suona meglio, cosa che mi lascerebbe molto perplesso) questa modifica va esclusa da R2, il che non implica che non possa rimanere in quell'ebuild - non compete a me - , nel caso, però, chiedo cortesemente che venga aggiunto un cambio di versione e corrette le note di licensing, così che risulti evidente che NON è R2 (pur originando da li) e non è manutenuta da me. Basta farlo nel contesto della patch.

    Il manutentore non è raggiungibile e comunque la sua versione non indirizzava R2 ma prima la versione di Triode e quindi una vecchia di Ralphy. R2 viene puntato solo da questa ultima release.

    Di fatto usa il makefile (patchando anche lui, è un patchatore seriale...), ma ha costruito un gioco di incarstri tra USE, OPT ed INCLUDE nei sorgenti che gli ocnsente di 'governare' il tutto con le opzioni di USE nell'ebuild.

    Se si conviene che la patch ai osrgenti non serve, la parte di make dell'ebuild si può semplificare moltissimo sostituendola con un semplice makefile dedicato o al limite dipendente dall'architettura (questo manca) così da impostare opportunamnet ei CFLAGS. Il come lo lascio decidere ai sistemisti, ma makefile.min è a mio avviso l'esempio da seguire.

    Quanto viene dopo l'emake è quello che fa easetup in debian, nessun problema.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 20-09-2016 a 20:19
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #96
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Ho provao a fare un:

    emerge - system

    ed un

    emerge -world

    Però il sistema , da quello che ho capito , dice che non può proceder perchè alcune librerie sono "masked"


    P.s: più che ascolto questo sistema più mi rendo conto che in tanti anni mai avevo sentito così bene la liquida...

  7. #97
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Questo é fattibile!
    Allora, cortesemente, fallo.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    quello che puoi fare te l´ho detto non so quante volte...ma mi sembra che non ti interessa. e parlo di una ebuild.
    Se mi dici che devo fare una cosa inutile, non la faccio e tispiego perchè: NON SERVE FARE UN'ALTRA EBUILD, basta rimuovere la PATCH da quella che c'è, che per il resto va benissimo, poi sono io ad esere ripetitivo....


    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ti ho anche detto fai una guida di come compilare direttamente il soregente e poi come usare il binario su gentoo..
    Mi stai prendendo in giro? Quante volte l'ho scritto?

    1. (opzionale) se vuoi, modifichi il makefile per come da relativa patch.
    2. emake
    3. (opzionale) prendi l'eseguibile prodotto e lo sostituisce a quello prodotto dallebuild.

    oppure vedi sopra.


    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma niente continui a dire e a non fare!!!.
    Siamo al paradosso, mi spieghi di cosa staremmo parlando senza quello che ho fatto io? Non basta? leggi sopra.
    Diciamo che non faccio quello che vorresti tu, è un altro discorso.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dove hai visto un mio giudizio? su cosa?


    APPUNTO dove l´hai visto?
    ehm, sto chiedendolo a te ed a Giovanni in quanto mi fido del vostro giudizio, non ho visto nulla, anche se Giovanni dice che la versione prodotta dall'ebuild è quanto di meglio abbia ascoltato, chiedo solo se lo ha verifictao anche a confronto con la versione prodotta sempre sullo stesso sistema ma da una semplice make (o emake).

    Se non ti va di provare o hai già la risposta e non vuoi darla, va bene, grazie lo stesso.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Poi per tutte le tue curiositá...te lo ripeto hai tutti gli strumenti. Puoi fare tutte le prove che vuoi.

    Non ti rispondo piú su ste cose....hai raschiato il fondo...e non solo.
    ecco bravo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #98
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Ho provao a fare un:

    emerge - system

    ed un

    emerge -world

    Però il sistema , da quello che ho capito , dice che non può proceder perchè alcune librerie sono "masked"


    P.s: più che ascolto questo sistema più mi rendo conto che in tanti anni mai avevo sentito così bene la liquida...
    Probabilmente ti suggerisce anche cosa fare...

    codice:
    --autounmask-write
    ?

  9. #99
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    No, ma ho letto qualcosa in rete in pratica devo prendere nota dei pacchetti "masked" ed usare quel comando?

  10. #100
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    No, ma ho letto qualcosa in rete in pratica devo prendere nota dei pacchetti "masked" ed usare quel comando?
    Prova a mostrare una foto

Pagina 10 di 78
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022