Ventole incluse nel Gx500?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Post Ventole incluse nel Gx500?

    Ciao a tutti, io pensavo di comprare un case Antec Gx500 ma invece di utilizzare il sistema di controllo delle ventole integrato vorrei collegarle alla scheda madre per poterle controllare tramite software. Purtroppo ho una micro Atx con un solo attacco per le ventole di sistema che supporta fino ad 1 A (il che dovrebbe voler dire 12 Watt) e non so se collegando le tre ventole in dotazione del gx500 rientrerei in questi limiti. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione sulle ventole incluse nel Gx500, mi potete aiutare?

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Non ho trovato nemmeno io alcuna info a riguardo, ho cercato molte recensioni a livello globale ma nessuna presentava una foto dell'etichetta della ventola o descrizione scritta delle specifiche.
    Ci vorrebbe qualcuno in possesso del case in questione per conoscere le specifiche della ventola, oppure una mail direttamente ad Antec avanzando la richiesta.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3

    Predefinito

    Ho scritto al supporto e sto aspettando risposta, sul forum non ci sono utenti che abbiano questo modello, almeno stando alle informazioni pubbliche

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Spiegati meglio, vorresti splittare un singolo header presente su scheda su tre ventole da 3 pin tramite un adattatore ?

    Onestamente se hai a bordo del case (mi sembra) due fan controller integrati non vedo perchè tu debba andare a scervellarti per far girare tramite software tre ventole economiche come queste, oltretutto nemmeno PWM ...

    A quanto mi risulta l'assorbimento massimo di queste ventole non dovrebbe superare in nessun caso gli 0.20A ognuna, giusto per darti un dato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    non mi piace molto l'idea del fan controller a 3 livelli perchè vorrebbe dire tenere sotto controllo la temperatura manualmente e inoltre pensavo di comprare una GPU con raffreddamento integrato (gigabyte gtx 1060 g1 gaming) per cui usando il computer normalmente non dovrei aver bisogno di ulteriore raffreddamento e anche in game non so se avrei realmente bisogno di tutte e 3 le ventole al massimo. Per lo scervellarmi in realtà è tardi, ho già trovato un'adattatore della bitfenix e un programma della Gigabyte per controllare le ventole (anche a 3 pin senza PWM). Sull'assorbimento sei sicuro? Perchè allora avrei risolto

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    In tutte le recensioni fatte per Antec non mi risulta abbiamo mai trovato ventole con un assorbimento superiore agli 0.20A.

    Antec - Case: le ultime Recensioni | Nexthardware.com

    Poi anche per logica, considerando, tanto per farti un esempio, che una Corsair SP120 High Performance da 2350 RPM è da 0.25A, a meno che nel GX500 Antec non abbia scelto di montare due turboreattori la vedo dura superare tale soglia
    Ultima modifica di giampa : 03-09-2016 a 10:33


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto! Sto facendo una revisione finale prima di comprare i pezzi nuovi, ho controllato che il consumo totale fosse nei limiti del mio alimentatore e che il case fosse compatibile con le dimensioni della GPU e con il formato della mobo, cos'altro dovrei controllare?

    La mia configurazione attuale comprende:
    alimentatore Cooler Master Elite 600W ATX Bulk
    lettore dvd LG GH24NS
    Hard Disk Seagate barracuda 1tb 64mb sata 6Gbps
    processore Intel Core I5-4460 3.2GHz 6mb
    Memoria RAM DDR3-1600 Crucial 8Gb CL9
    scheda madre Gigabyte GA-H81M-HD3 (micro ATX)

    E il prossimo ordine comprende:
    scheda grafica GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G - Boost: 1847mhz - [GV-N1060G1 GAMING-6G]
    un'altra memoria RAM DDR3-1600 Crucial 8Gb CL9 uguale alla prima
    case Antec GX500
    splitter a 3 pin BitFenix BFA-MSC-3F33F6​0BB-RP per collegare le ventole del case alla mobo

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Quando hai controllato che il case è compatibile con il formato della mobo, con la lunghezza della VGA e dall'alimentatore e con l'alltezza del dissipatore sei a posto, lato hardware non è questa la sezione adatta per consigli su compatibilita dei componenti e prestazioni della tua piattaforma


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022