Problema ventola R9 280X Toxic

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non riesco a capire perché ti poni tutti questi problemi. Hai pulito il dissipatore originale? L'hai rimontato? Le temperature sono ancora troppo alte a causa di un malfunzionamento della gestione delle ventole? Compra un dissipatore aftermarket che abbia un connettore molex per alimentare le relative ventole e i problemi sono finiti. Oppure, se non vuoi spendere soldi, forza il funzionamento di tutte e tre le ventole tramite Trixx come hai già fatto in precedenza.
    Il problema è che se fosse la ventola a dare problemi avrei speso 60 euro inutilmente dato che in quel caso mi basterebbe sostituirla e anziché spendere 60 euro avrei potuto spenderne 10. Insomma 60 euro non saranno una cifra importante ma è comunque tanto specialmente se quei soldi li posso mettere da parte per comprare una gpu nuova. Per quanto riguarda il dissipatore in generale sto proprio cercando di capire quale dissipatore ha le ventole che non vengono gestite dalla scheda video perché vedo che tutti i dissipatori collegano le ventole alla scheda e quindi non so. Per quanto riguarda il forzare la gpu, significherebbe impostare le ventole in modo che girino sempre al 100% il che porterebbe ad avere un rumore non indifferente, e ho notato che le temperature anche in quel modo salgono sui 60 gradi quindi sospetto che la ventola anche se gira, non gira al massimo. Ad ogni modo ormai ho fatto tutto e mi avete aiutato in tutti i modi possibili e vi ringrazio . Ormai non mi resta che decidere che fare.

  2. #22
    bit L'avatar di iyotake
    Registrato
    Aug 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sostituisci una delle altre 2 ventole con quella che non gira e avrai per lo meno una certezza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    道場の枠組み

  3. #23
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da iyotake
    Sostituisci una delle altre 2 ventole con quella che non gira e avrai per lo meno una certezza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non so se sia possibile in quanto la ventola a in questione è collegata a la ventola più a destra, ma comunque non credo sia la ventola perché se le imposto al massimo girano tutte e 3, se una ventola non funziona, non funziona sempre o sbaglio? La cosa strana è che se comunque imposto le ventole al massimo, cioè se dico che devono girare al 100% anche a 30gradi anche se non sto facendo nulla di particolare, sto navigando semplicemente su internet, la temperatura sale fino a 65 gradi. Credo che il problema sia in generale il dissipatore a questo punto. Sto cercando di venderla ma francamente non so che prezzo valga, sino ad ora ho ricevuto offerte di 40 euro ma credo valga qualcosina in più dato che su internet si aggira sui 150 funzionante ovviamente.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022